10 film d’animazione più incassati di tutti i tempi

L'industria cinematografica è sempre stata competitiva. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di film d'animazione. I film d'animazione non sono più solo per bambini, sono diventati più sofisticati e possono essere apprezzati da tutte le età.

Il pubblico si aspetta ogni anno nuovi film animati pieni di umorismo, avventura e momenti commoventi che li faranno sentire riposati e pronti per un'altra lunga giornata di lavoro o di scuola.

Mentre alcuni paesi possono facilmente guardare questi film su Disney Plus, ci sono alcuni paesi che potrebbero richiedere una VPN, come menzionato da bestvpnfordisneyplus.com . Ecco un'introduzione ai 10 film d'animazione con il maggior incasso di tutti i tempi:

FROZEN II $ 1,45 miliardi

Questo è stato un sequel del film Disney di grande successo Frozen. Frozen II ha regalato ad Anna, Elsa e al resto della banda una storia nuova di zecca e nuove sfide. Il film è uscito il 22 novembre.

Ha battuto tutti i record con un fatturato lordo di $ 1,45 miliardi in tutto il mondo e aveva un budget di $ 150 milioni.

GLI INCREDIBILI 2 $ 1.242 miliardi

Gli Incredibili 2 è un film di supereroi prodotto dalla Pixar ed è uscito nelle sale il 15 giugno 2019. Il film segue la famiglia Parr mentre cercano di bilanciare le loro vite normali con i loro superpoteri. Bob Parr è stato incaricato di dirigere una campagna per i supereroi, che gli lascia meno tempo per stare a casa con i suoi figli.

Gli Incredibili hanno avuto un fatturato lordo stimato di $ 1.242 miliardi in tutto il mondo con un budget di $ 200 milioni.

MINIONS $ 1,159 miliardi

Minions è una commedia animata al computer americana che è stata rilasciata il 10 luglio 2015.

La trama segue tre tirapiedi di nome Kevin, Bob e Stuart che vengono accidentalmente trasportati nella Hollywood degli anni '50 dove iniziano a lavorare per Scarlet Overkill (doppiato da Sandra Bullock), che è una malvagia mente malvagia. Combattono contro suo marito Herb Overkill (doppiato da Jon Hamm) per aver preso la corona della regina, che è un potente artefatto.

Il film è stato diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Il suo budget era di $ 74 milioni e ha guadagnato $ 1,159 miliardi diventando l'ottavo film con il maggior incasso solo dopo aver guadagnato $ 823 milioni in patria.

STORIA DI GIOCATTOLI 4 $ 1.073 miliardi

Toy Story 4 è un film uscito nel 2019.

La storia di Toy Story 4 segue Woody e Buzz Lightyear mentre lavorano insieme ai loro amici tra cui Jessie, Mr. Pricklepants e Bo Peep per salvare il loro amico Forky.

Il film è diretto da Josh Cooley con un budget di 200 milioni di dollari. Il reddito lordo generato in tutto il mondo è di $ 1.073 miliardi.

STORIA DI GIOCATTOLI 3 $ 1.066 miliardi

Toy Story 3 è un film d'animazione diretto da Lee Unkrich, il co-regista di Toy Story 2. Il film è stato prodotto da Pixar Animation Studios e distribuito nelle sale il 18 giugno 2010. Il film parla di un mucchio di giocattoli che si perdono e hanno bisogno di trovare la strada di casa a casa di Andy.

Toy Story 3 ha generato 1,06 miliardi di dollari in tutto il mondo a gennaio 2015, diventando così il terzo film d'animazione con il maggior incasso nella storia del suo tempo.

TROVARE DORY $ 1.028 miliardi

Dory è una commedia drammatica d'avventura animata al computer in 3D americana del 2016 prodotta da Pixar Animation Studios. La storia del film è incentrata sul pesce amnesico Dory, che si allea con Nemo e Marlin per tornare nella sua casa di lunga data nella Grande Barriera Corallina. Devono affrontare una varietà di ostacoli

Il film ha ricevuto elogi sia per la sua rappresentazione della malattia mentale che per il suo umorismo, ma è stato anche criticato per non aver fornito un contesto sufficiente sulla biologia marina. I film hanno incassato 1.028 miliardi di dollari in tutto il mondo.

ZOOTOPIA $ 1.023 miliardi

Zootopia è la storia di un coniglietto maschio di nome Nick Wilde e di una coniglietta femmina di nome Judy Hopps. Judy Hopps è la prima coniglietta cadetta a entrare a far parte del dipartimento di polizia di Zootopia, con il sogno di diventare grande e cambiare il mondo. Sfortunatamente, Judy si imbatte in quello che sembra un caso aperto e chiuso che diventa solo più complicato quando si rende conto che ci sono segreti più grandi in gioco.

Zootopia aveva un budget di $ 150 milioni e ha incassato un totale mondiale di $ 1.023 miliardi.

Il RE LEONE $ 968 milioni

Il re leone è un film drammatico d'animazione musicale americano del 1994, prodotto da Walt Disney Pictures e distribuito il 24 giugno 1994. Il film è stato diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. È stato il 32° film d'animazione della serie Walt Disney Animated Classics e il quarto film d'animazione della Disney.

Il Re Leone ha incassato oltre 968 milioni di dollari in tutto il mondo e aveva un budget di 45 milioni di dollari.

Il Re Leone ha vinto gli Academy Awards per la migliore colonna sonora originale per musical o commedia e per la migliore canzone originale per Can You Feel the Love Tonight. È stato anche nominato per la migliore canzone originale per Circle of Life (ma ha perso contro La bella e la bestia), il miglior montaggio del suono e la migliore colonna sonora.

TROVARE NEMO $ 94 milioni

Alla ricerca di Nemo è un film d'animazione prodotto da Pixar Animation Studios e distribuito da WD Pictures. In Alla ricerca di Dory, Albert Brooks interpreta un pesce pagliaccio di nome Marlin che, insieme a un opulento sapore che prende il nome da Dory (Ellen DeGeneres), va alla ricerca del suo bambino scomparso, Nemo (interpretato da Alexander Gould), dopo essere stato portato via in una vita marina facilità.

I temi del film includono la paura dell'oceano, la responsabilità dei genitori, il raggiungimento della maggiore età e l'accettazione.

Il film è uscito nelle sale il 30 maggio 2003 ed è diventato il film d'animazione con il maggior incasso del suo tempo. Il film ha incassato 949 milioni di dollari lordi in tutto il mondo con un budget di 94 milioni di dollari.

INSIDE OUT $ 857 milioni

Inside Out è una commedia drammatica animata al computer in 3D americana del 2015. La trama ruota attorno a Riley, una ragazza di undici anni con scarso sostegno familiare, che si trasferisce a San Francisco dopo che suo padre ha iniziato a lavorare lì. Mentre si adatta al nuovo ambiente, le sue emozioni Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza entrano in conflitto nella testa di Riley.

Inside Out è stato il film più costoso che la Pixar abbia mai realizzato, con un budget di 175 milioni di dollari. Ha finito per incassare oltre $ 857 milioni in tutto il mondo.

Conclusione

Ci sono molte cose che rendono grandiosi i film d'animazione. In primo luogo, offrono alle persone un modo per sfuggire allo stress e alle preoccupazioni della vita quotidiana. In secondo luogo, possono essere un ottimo strumento per insegnare ai bambini lezioni importanti sulla vita attraverso personaggi unici che affrontano situazioni difficili da soli. Infine, questi film hanno intrattenuto sia i bambini che gli adulti con le loro storie fantasiose di diversi generi che risalgono a decenni fa! Disney+ ha una varietà di film nel suo hub di contenuti di Marvel, Star Wars, Disney e Pixar. Ci auguriamo che ti sia piaciuta la nostra lista dei 10 film d'animazione con il maggior incasso: qui c'è qualcosa per tutti!


Potrebbe interessarti: Produzione di video animati e come può migliorare la tua copertura di mercato

Torna su