Twitch è il miglior servizio di streaming di giochi al mondo, ma questo lo rende anche un'ottima piattaforma per inserire annunci. Sappiamo tutti che nulla può rovinare un'esperienza di gioco più di spiacevoli interruzioni. Lo stesso vale per guardare altre persone che giocano ai videogiochi su Twitch ed essere costantemente colpiti da fastidiose pubblicità mega rumorose. Gli utenti di tutto il mondo cercano di trovare un blocco degli annunci per Twitch che risolva il problema degli annunci e consenta loro di godersi davvero gli stream. Ma come si sceglie quello giusto?
-
AdLock
Non nel radar del pubblico mainstream, battendo però i suoi concorrenti più famosi, AdLock è un potente strumento che blocca tutti i tipi di annunci online. Con questa soluzione all-in-one, puoi riprodurre in streaming, riprodurre e sfogliare contenuti proprio come le pubblicità non sono mai esistite. Super facile da usare, AdLock ti offre comunque flessibilità sui tipi di contenuti che desideri inserire nella whitelist o su quali filtri specifici implementare. Utilizzando la funzione integrata del filtro HTTPS puoi disabilitare gli annunci Twitch con AdLock in pochissimo tempo e non imbatterti mai nella famigerata schermata di morte viola del rilevamento del blocco degli annunci. E dimentica qualsiasi magia voodoo per far funzionare la cosa Il blocco degli annunci di Twitch è già incluso nella tua configurazione di base di AdLock. Una cosa che dovrai fare, tuttavia, è scegliere tra l'app desktop AdLock e un'estensione del browser AdLock più semplice, in base a come guardi il tuo Twitch e se è importante o meno bloccare gli annunci al di fuori del tuo browser.
-
uBlocca
Un'altra soluzione che è certamente popolare tra gli utenti di Twitch si chiama uBlock Origin e, forse, ne hai già sentito parlare. Il blocco degli annunci preferito da molti, uBlock gestisce gli script degli annunci in modo da non essere rilevato anche dai più avanzati sistemi di sicurezza dei siti Web. Nello specifico, nel caso di Twitch, uBlock si affida al metodo di ricarica delle notifiche. Ciò significa che Twitch riceverà una notifica che ti informa che hai guardato i loro annunci in modo che il video possa essere ricaricato dal momento dell'interruzione pubblicitaria. Sembra interessante, tuttavia, conta un po' di tempo di attesa fino al termine del ciclo degli annunci (da 3 a 10 annunci in media) prima di poter procedere ulteriormente con il tuo stream Twitch. Nonostante sia un ottimo ad blocker , uBlock richiede anche alcune azioni manuali per poter far fronte a Twitch. Vale a dire, dovresti aggiungere uno script personalizzato (disponibile su GitHub ) nella tua dashboard sotto i miei filtri, salvare le modifiche e vedere se Twitch non ha già scoperto questo trucco.
-
Blocco annunci
Il blocco degli annunci più famoso al mondo ha anche alcune funzionalità per aiutarti a bloccare gli annunci su Twitch. Inoltre, a differenza del modo in cui lo fa uBlock, i filtri progettati per impedire la visualizzazione degli annunci Twitch sono già inclusi nell'elenco dei filtri predefiniti dagli sviluppatori di AdBlock. Installando semplicemente l'estensione, puoi assicurarti che ogni volta che accedi al tuo servizio di streaming di giochi preferito, nessuna pubblicità o pausa al loro posto distruggerà il tuo divertimento. C'è una limitazione importante, però. Rispetto ad altri ad blocker, come AdLock che ha la sua app, AdBlock può fare il suo lavoro solo entro i limiti di un singolo browser web. Quindi, se stai utilizzando l'app nativa di Twitch per Windows o iOS, questa non sarà la soluzione giusta. Allo stesso tempo, l'ampio supporto di tutti i comuni browser rende AdBlock uno strumento davvero universale per l'utilizzo della versione web su Twitch su computer.
-
Blocco degli annunci video per Twitch
Logicamente, le persone che hanno passato anni a rompere il sistema pubblicitario di Twitch hanno già escogitato alcune soluzioni di blocco degli annunci specifiche per il servizio. Il punteggio più alto di tutti appartiene a Video Ad-Block per Twitch, l'estensione del browser per Chrome e Firefox di autori indipendenti. Ciò che è straordinario di questo strumento è l'intero concetto di come vengono gestiti gli annunci. Invece di bloccare gli script, connettersi a un server VPN o utilizzare un proxy, Video Ad-Block per Twitch scambia semplicemente il bitrate di uno stream che guardi in modo da evitare la pubblicità. In questo modo, durante la visualizzazione di un video con qualità 1080p, passerai automaticamente a 480p modesti ma solo per la durata dell'interruzione pubblicitaria per poi tornare a uno streaming di alta qualità. È gratuito e open source, il che lo rende un'opzione interessante per i veri fan di Twitch. Ma una volta che vai su qualsiasi altro sito o esci da uno dei due browser supportati, gli annunci verranno visualizzati di nuovo sullo schermo. Infine, avere un blocco degli annunci separato per ogni sito Web potrebbe sembrare noioso per coloro che vogliono eliminare del tutto gli annunci. Inoltre, Video Ad-Block per Twitch non è compatibile con altri ad blocker, quindi aspettati molti accensioni e spegnimenti manuali quando usi questo strumento.
-
TTV LOL
TTV LOL continua l'elenco degli strumenti di blocco degli annunci specifici di Twitch. Progettato come estensione del browser per Chrome e Firefox, promette agli utenti i vantaggi di Video Ad-Block per Twitch aggiungendo un bel extra. Vale a dire, una qualità video stabile che non diminuisce ogni volta che arriva un annuncio, così puoi sempre vedere l'immagine migliore. Usando TTV LOL puoi bloccare automaticamente gli annunci su Twitch senza alcuna estenuante messa a punto e questa è, probabilmente, la cosa migliore di questa piccola estensione del browser. Come gli strumenti di cui sopra, è limitato a un browser Web e un sito, quindi il fastidio di bloccare tutti gli altri annunci online non scomparirà. Inoltre, le ultime recensioni degli utenti segnalano una prestazione dubbia di questa estensione, incluso il ritardo del video su un'alta risoluzione o addirittura l'impossibilità di caricare alcun flusso. Ma ehi, TTV LOL può essere scaricato e utilizzato comunque gratuitamente, quindi perché non dovresti provare a vedere cosa ti aiuta a trasmettere in streaming al meglio?
AdBlock funziona su Twitch?
Sì, o almeno dovrebbe. Gli sviluppatori di AdBlock evolvono costantemente la loro tecnologia per coprire tutti i siti Web più popolari, incluso Twitch. Ma non essere arrabbiato con loro ogni volta che vedi di nuovo la schermata della morte viola, anche con AdBlock attivo. La verità è che Twitch ha un intero team concentrato sul miglioramento dei metodi di rilevamento del blocco degli annunci. A volte, escono con alcuni nuovi script che sono ancora sconosciuti ad AdBlocker in modo che i filtri anti-pubblicità non vengano attivati al momento della tua prossima interruzione pubblicitaria. Inoltre, ogni volta che Twitch rilascia un nuovissimo strumento di analisi del sito Web, è del tutto possibile essere individuato come un violento violento delle politiche pubblicitarie. Non ci sono record significativi di utenti a cui è stato vietato l'uso di Twitch per il funzionamento di un ad blocker. Tuttavia, non c'è niente di bello nell'appendere davanti a uno schermo viola mortale senza azione mentre il mondo intero è su qualcosa di grande da guardare. Ecco perché si consiglia di avere una soluzione di backup pronta quando AdBlock non tiene il passo con la velocità delle innovazioni di Twitch, nonché di aggiornare regolarmente la versione dell'estensione e l'elenco dei filtri.
Come faccio a bloccare gli annunci sull'app Twitch?
È anche possibile interrompere gli annunci Twitch sui dispositivi mobili utilizzando un blocco degli annunci. Dovrai cercare un'app di qualità per farlo, ma attenzione, proprio come su un computer, alcune di esse offrono solo funzionalità parziali. Ad esempio, AdBlock per Android e iOS può impedire il caricamento degli script pubblicitari nel browser Web mobile. Hanno persino sviluppato un'app separata chiamata AdBlock Browser per risparmiarti un po' di lavoro manuale per regolare i filtri e prendersi cura della compatibilità. Inoltre, AdBlock non ha la migliore reputazione di una soluzione anti-pubblicità affidabile per Twitch, così come la sua versione mobile. Non si parla nemmeno di bloccare gli annunci nell'app mobile nativa di Twitch utilizzando questo strumento. Per farlo, potrebbe valere la pena esaminare alcune soluzioni più complete che garantiscono il blocco degli annunci a livello di sistema. Per citarne uno, AdLock ha una versione mobile speciale che può rimuovere gli annunci da tutte le app mobili, e non solo dai browser, sia su iOS che su Android. Anche alcuni dei blocchi degli annunci specifici di Twitch indipendenti potrebbero aiutare. Ultimo ma non meno importante, la connessione a un server in un altro paese (suggerimento: prova l'Europa orientale) tramite VPN può essere una soluzione semplice al problema degli annunci di Twitch sia su desktop che su dispositivi mobili. Buona fortuna e buon divertimento in streaming!
Potrebbe interessarti: I 6 blocchi pubblicitari di maggior successo