5 modi in cui il luogo di lavoro è cambiato negli ultimi 20 anni

Le aziende di tutto il mondo hanno subito un ampio numero di cambiamenti, contribuendo a creare un ambiente complessivamente migliore e una maggiore efficienza per quanto riguarda ciò che fanno. Le aziende di tutto il mondo hanno implementato nuove strategie e nuove norme sul posto di lavoro per essere in grado di funzionare al meglio.

I luoghi di lavoro non funzionano allo stesso modo di vent'anni fa. Questo fattore ha influito sul modo in cui le persone di tutto il mondo si avvicinano agli spazi professionali. Non importa se ti trovi in ​​uno spazio ufficio utilizzato dagli imprenditori di Las Vegas o in uno spazio ufficio a Milano, questi cambiamenti vengono sperimentati in tutto il mondo. Ecco cinque dei modi in cui gli uffici sono cambiati negli ultimi 20 anni.

1. Più macchine su un PC

Uno dei più grandi cambiamenti che si sono verificati nei luoghi di lavoro è l'introduzione dei computer e il successivo sviluppo di laptop e desktop multifunzionali. Vent'anni fa, la maggior parte del lavoro che le aziende dovevano svolgere veniva svolto manualmente da individui con determinati strumenti che avrebbero dovuto utilizzare.

In passato, un'attività particolare richiedeva un tipo particolare di macchina o dispositivo, rendendo necessario che gli uffici fossero dotati di più strumenti per poter operare in modo efficiente. Oggi, la maggior parte dei lavori aziendali può essere eseguita da un solo computer, rendendo obsoleto un gran numero di dispositivi e macchine.

2. Congedo di maternità

Le opinioni sulla salute individuale e le scelte personali sono cambiate nel corso degli anni. Un argomento particolare che ha ricevuto un'incredibile quantità di sviluppo è il concetto di congedo di maternità. Vent'anni fa, la prospettiva di una donna incinta sul posto di lavoro era scoraggiante e qualcosa che ha influenzato le loro carriere. Le donne che rimangono incinte sono state il più delle volte licenziate dalle loro posizioni.

Quelli che sono stati mantenuti avrebbero dovuto lavorare durante l'intero corso della gravidanza, così come dopo il parto. Questo mise le donne in una posizione precaria e le costrinse a scegliere tra avere una famiglia e avere una carriera. Oggi le donne possono scegliere di vivere la loro vita come vogliono e possono crescere una famiglia e avere una carriera se lo desiderano.

3. Fumare sul posto di lavoro

Mentre le rappresentazioni del fumo sul posto di lavoro in spettacoli come Mad Men avrebbero potuto essere un po' esagerate, fumare sul posto di lavoro è qualcosa che accadeva una volta. C'erano molte aziende che permettevano ad alcuni dei loro dipendenti di livello superiore di fumare sul posto di lavoro e nei loro uffici, e questa era una pratica incredibilmente comune.

Man mano che le persone diventavano più consapevoli dei pericoli del fumo passivo, si sono verificati cambiamenti diffusi in diversi settori in cui ai dirigenti non era consentito fumare sul posto di lavoro. Ciò ha portato a una cultura completamente nuova delle pause fumo in cui le persone potevano uscire a orari prestabiliti e fumare all'aperto.

4. Più individui con istruzione universitaria

Un'istruzione universitaria sta diventando una norma per coloro che vogliono ottenere un buon lavoro e per coloro che vogliono avere buone prospettive di carriera. Ciò ha portato a un aumento del numero di persone che sono andate all'università per ottenere una laurea.

Ciò ha anche reso i luoghi di lavoro significativamente più competitivi poiché le persone ora hanno qualifiche e conoscenze più elevate riguardo ai loro campi particolari. Ha ulteriormente portato a migliori operazioni e sviluppo sul posto di lavoro.

5. Aree di lavoro del piano aperte

Tradizionalmente, uno spazio ufficio dovrebbe generalmente comprendere cubicoli situati uno vicino all'altro. Questi cubicoli avrebbero l'essenziale di cui uno avrebbe bisogno e sarebbero incredibilmente piccoli e stipati insieme. I dirigenti di solito hanno uffici situati a lato del posto di lavoro. Questi sarebbero leggermente più grandi ma comunque isolati dal resto del posto di lavoro.

Oggi, gli interni di uno spazio di lavoro sono significativamente più rilassati e più aperti rispetto a quello che erano. Le aziende hanno ora iniziato a eliminare completamente il concetto di cubicoli e ad adottare un ambiente di lavoro a pianta aperta con tavoli e computer situati in un ambiente più spazioso. Anche i luoghi di lavoro hanno iniziato ad allontanarsi dai tradizionali colori aziendali e ora stanno iniziando a incorporare tonalità e tonalità più vivaci nei loro interni e nell'arredamento che utilizzano.

Come puoi vedere, negli ultimi 20 anni sono state apportate molte modifiche. Aspetta solo i prossimi 20 anni e guarda come sarà l'ambiente di un ufficio. Ci saranno sicuramente dei cambiamenti per rendere la nostra vita più facile e più produttiva.

Torna su