Il più grande malinteso sui videogiochi è che sia una perdita di tempo. Tuttavia, oltre un decennio di scienza mostra che giocare ai videogiochi è uno dei modi più produttivi di passare il tempo. È vero, i giochi non aiutano il PIL del paese, ma hanno altri vantaggi.
I giochi ci aiutano a generare risultati più che finanziari, come potenti emozioni e connessioni sociali che possono cambiare le nostre vite e possono aiutarci a cambiare il mondo.
Come giocatore devoto, potresti avere un po' più di tempo al tavolo o nel mondo di gioco per combattere draghi ed eserciti rispetto alla vita reale. Potresti divertirti di più a vivere nel futuro distopico di The Surges o a mettere a punto il nuovo elenco di CCG.
Tuttavia, potrebbe essere una preoccupazione se mantieni le cose che scivolano nel mondo reale.
Come concili i videogiochi e la vita reale?
Ecco alcune idee per la gestione del tempo, che ti aiuteranno a cercare di convincere più persone a provare a rendere il gioco almeno più della tua vita.
-
Riduci i tuoi consumi. I titoli che richiedono tempo reale non dovrebbero essere ignorati.
Non è più una classe. Non abbiamo il privilegio di trascorrere un fine settimana chiusi nelle nostre stanze con capi, coinquilini e famiglia per goderci i giochi di GoldenEye e Halo. La priorità dei giochi a cui giochiamo è più critica che mai. Ad esempio, socializzare per gli altri significava chattare e giocare online con i compagni di gilda.
Siamo persino arrivati al punto di interagire insieme, esplorare un dungeon mentre guardiamo qualcosa in TV. Potresti non voler dedicare l'intera giornata a un gioco se hai una famiglia e altri impegni.
Se sei un genitore, potresti sentirti in colpa per non aver tenuto conto di cose come il bucato e costruire la bicicletta di tuo figlio.
-
Considera di ridurre il tempo di gioco.
Potrebbe essere il momento di ridurre le perdite di tempo se vuoi essere sano per la tua forma fisica, trascorrere più tempo con il tuo partner o dedicare più tempo agli altri tuoi hobby.
Prendi in considerazione l'idea di trovare divertenti giochi di riempimento che puoi divertirti per 20-30 minuti invece di accontentarti di una missione di Assalto Imperiale di 3 ore. Lo considererai un risparmio di tempo maggiore rispetto alla maggior parte dei giochi in scatola più grandi.
-
Prendi i tuoi personaggi preferiti come ispirazione
Perché non investire nel miglior arco composto di lancio e continuare a scoccare frecce nel mondo reale se ami giocare a videogiochi come Horizon Zero Dawn piuttosto che passare il tuo tempo su indicatori virtuali?
Oppure, se ti piacciono i giochi di ruolo, perché non usare il tuo club locale per la scherma? In questo modo, puoi provare i brividi e gli schizzi dei tuoi titoli preferiti quando incontri nuove persone.
-
Allenamento con un tema
Gli zombi non sono il tipo di giocatore più fantasioso, ma sai che sono divertenti se hai mai giocato a Dead of Winter o Zombicide. Usa un software simile a Zombie e corri! Le tue ambizioni di fitness possono anche continuare come un allenamento per supereroi.
Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone, cuffie e applicazioni che generalmente ammontano a meno di $ 5. La routine non sarà mai più la stessa.
-
Vai alle competizioni
Lo sport sta diventando sempre più associato a festival e conferenze, il che è una buona notizia perché unisce l'amore per il gioco con la socializzazione dell'incontro con nuove persone.
Se hai intenzione di partecipare a una convention di gioco, dovresti andare avanti quando scopri i migliori titoli ed editori. Gioca sempre di più ai tuoi giochi a casa con altri amici e sicuramente ti divertirai molto.
-
Rimani con i tuoi obiettivi
Non è il momento di provare questo nuovo DLC, che ha appena debuttato per il tuo gioco preferito se tuo figlio piange forte e ha bisogno di attenzioni. Quella missione può aspettare e puoi sempre ripetere una partita su un file salvato. Stai pianificando una cena romantica con la tua ragazza? Assicurati che tutto il resto sia pronto prima di cadere e iniziare quel nuovo gioco che non vedevi l'ora di provare. Ricorda, dai la priorità sempre alle tue responsabilità nella vita reale.
Se lo studio TPS ha una data di 9 metri, assicurati che sia completato prima in modo da poter esercitarti comodamente in seguito.
In secondo luogo, non ti sentirai mai in colpa per il gioco se dai la priorità e escludi le tue faccende dalla lista. Potresti iniziare a pensare che i videogiochi stiano ostacolando il tuo divertimento se salti i limiti di tempo con la tua famiglia. Loro non sono! Devi solo dare la priorità.
Il momento giusto per giocare
Giocare ai videogiochi nel modo giusto ci aiuta a diventare concentrati e fiduciosi. Ci aiuta anche a migliorare la nostra immaginazione, concentrazione e ci rende resilienti alla sconfitta. Diventiamo anche più cooperativi e più propensi ad aiutare gli altri quando giochiamo a giochi multiplayer.
Sì, dopo aver giocato una partita insieme, ci piace e ci rispettiamo di più anche se perdiamo! E più specificamente, giocare con qualcuno è un modo incredibilmente efficace per conoscere le sue debolezze, i suoi punti di forza e come traggono ispirazione.
È proprio il tipo di consapevolezza personale di cui abbiamo bisogno per lavorare con le persone per affrontare sfide reali.
Dopo aver giocato 28 ore a settimana o più, inizi a rimuovere te stesso dalle aspirazioni della vita reale e dalle altre interazioni sociali, che sono essenziali per una buona vita.
Diversi esperimenti hanno dimostrato che il punto di 21 ore è l'eccezione per 3 ore al giorno e questi effetti positivi non verranno raggiunti. In alternativa, devi affrontare effetti negativi, come depressione e ansia sociale.
Allora qual è il livello di gioco perfetto? Per la maggior parte delle persone, giocare ai nostri giochi preferiti un'ora al giorno migliorerà la nostra capacità di affrontare completamente i problemi.
Può anche aiutare a rafforzare i nostri legami con le persone che ci stanno a cuore, pur tenendoci consapevoli di quando è il momento di smettere di giocare nel mondo virtuale e di riportare le nostre capacità di gioco alla realtà.
Porta via
Hai bisogno di un piano se hai un milione di obiettivi, uno dei quali è come mantenere un buon equilibrio tra gioco e vita. Guarda i tuoi obiettivi: lavoro, amicizie e sport, per capire quanto tempo devi dedicare a ciascuno di essi e poi programma tutto.
Allora saprai cosa bisogna fare e quando, così non esagererai a scapito di nient'altro e non ti sentirai così male quando ti siedi e giochi! Ricorda, questi sono solo alcuni suggerimenti sull'elettronica a pieno carico da considerare.