Il termine Andare avanti significa d'ora in poi o d'ora in poi. È un modo relativamente nuovo per indicare una progressione nel tempo da ora, cioè il presente. Nella maggior parte dei casi, diciamo andare avanti per suggerire un cambiamento nelle azioni o comportamenti precedenti. Ad esempio, cosa indica se dico Andando avanti, prenderemo in considerazione i candidati senior per le offerte di lavoro. Suggerisce che prima non abbiamo considerato i candidati di lavoro senior.
Il termine andare avanti ha lo stesso significato di andare avanti. Andare avanti è anche relativamente nuovo.
A molte persone non piace il termine. In effetti, alcune persone lo trovano persino fastidioso, insieme ad altri nuovi termini come periodo di tempo. Periodo di tempo ha lo stesso significato di periodo, quindi le due parole di tempo sono ridondanti.
Andando avanti un movimento progressivo
A differenza di altre espressioni e frasi che puntano al futuro, andare avanti suggerisce un movimento continuo. Suggerisce un movimento progressivo piuttosto che un momento specifico futuro.
Questo commento su English Stack Exchange riflette l'opinione di molte persone sul termine:
Andare avanti è una frase quasi del tutto inutile. Se uno dice [x] andando avanti, significa [x] nel futuro, ma è molto ridondante, come si potrebbe facilmente dire [x].
Sembra che molti uomini d'affari vogliano sembrare il più fantasiosi possibile, quindi usano quante più parole fantasiose possibili per ottenere lo stesso punto. Questo porta a interi dialoghi di discorsi privi di contenuto, pieni di parole prive di significato.
Molti termini inglesi che usiamo comunemente oggi non sono stati accolti favorevolmente quando sono apparsi per la prima volta. Alla fine accadrà lo stesso con l'andare avanti? In altre parole, diventerà un termine che tutti noi accettiamo e usiamo?
UrbanDictionary.com fa il seguente commento:
Una frase aziendale completamente inutile e priva di significato che in qualche modo viene inserita in ogni memo, comunicato stampa o dichiarazione pubblica.
Può sempre essere eliminato dal testo senza alcun effetto sul significato inteso.
Andando avanti chi lo dice?
Come molte nuove espressioni, andare avanti è un termine frustrantemente vago che apparentemente ha un significato. Tuttavia, non aggiunge molto significato a una frase.
Infatti, nella maggior parte dei casi, il messaggio sarebbe lo stesso se il termine fosse omesso.
TechTarget.com afferma che i direttori aziendali usano comunemente il termine nei rapporti annuali e nei comunicati stampa. Alcuni scrittori dei media lo usano molto. Altri, invece, deliberatamente non lo usano mai.
TechTarget.com aggiunge:
Il termine è diventato sempre più popolare nei comunicati stampa delle start-up Internet e delle nuove società pubbliche.
Mark Seacombe, scrivendo sul Guardian , afferma che l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha usato il termine quando era in carica. L'ha usato anche l'ex primo ministro britannico David Cameron. Le persone della pubblicità e le star del cinema adorano aggiungerlo alle frasi.
Seacombe scrive:
Non diciamo o scriviamo il superfluo, insignificante, onnipresente andando avanti.'
L'opinione degli autori
Personalmente, non mi piace il termine. evito di usarlo In effetti, lo uso sempre e solo quando faccio una critica.
Ho 61 anni e a volte mi chiedo se la mia età spieghi la mia resistenza. Più invecchiamo, più resistiamo alle novità.
Tuttavia, accolgo con favore nuovi termini se ci aiutano a esprimerci meglio. Ad esempio, accolgo con favore i termini SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca), sito Web e bolla dot.com.
L'ottimizzazione dei motori di ricerca si riferisce a tecniche per aumentare l'aspetto dei tuoi siti Web sui motori di ricerca.
Video che va avanti
In questo video, David Mitchell ci racconta cosa pensa del termine. Si chiede anche se alla fine diventerà un'espressione che tutti usano.
Andare avanti implica avanzamento, quando, in realtà, non fa altro che descrivere lo scorrere del tempo. Questo è ciò che odia di più del termine.