L'assicurazione completa è un tipo di copertura del veicolo che protegge l'assicurato da tutti i tipi di danni. Ti protegge dal costo dei danni, ma non impedisce il verificarsi del danno. L'assicurazione completa ti copre anche per furto e danni non derivanti da una collisione.
Questo tipo di assicurazione copre gli assicurati per una varietà di eventi che potrebbero danneggiare il loro veicolo, inclusi frane, incendi o atti vandalici.
L'assicurazione completa è una delle centinaia di diversi prodotti assicurativi che si possono acquistare.
Conosciuto anche come copertura completamente comp, è un alto livello di protezione che puoi ottenere per la tua auto.
Le forme più economiche di assicurazione auto, come Terze parti e Terze parti, Incendio e Furto, offrono una protezione inferiore. Ad esempio, non coprono i danni alla tua auto.
Le polizze low cost, infatti, coprono solo i danni ad altri causati da un sinistro. L'assicurazione completa copre l'auto dell'assicurato, nonché i danni personali al conducente e ai passeggeri.
Secondo businessdictionary.com , l'assicurazione completa è:
La forma più ampia di protezione assicurativa auto che (in caso di collisione, incendio o furto) copre il conducente e il veicolo assicurati, il conducente e il veicolo di terzi e la proprietà di terzi.
Assicurazione completa più conveniente oggi
Negli ultimi dieci anni, l'assicurazione completa è diventata molto più conveniente. Infatti, nel Regno Unito, è spesso più conveniente rispetto alla minore copertura Terzi, Incendio e Furto .
A seconda della tua polizza completa, ci sono diversi importi deducibili (Regno Unito: pagamenti in eccesso) versati all'officina di riparazione.
Nella maggior parte dei casi, la compagnia di assicurazione dovrà autorizzare il preventivo prima di accettare di pagare le riparazioni.
Quando l'officina ha effettuato le riparazioni, l'assicurato paga a quell'officina la franchigia. La compagnia di assicurazione paga il resto.
Quando si tratta di un caso senza colpa, la compagnia di assicurazione va dopo l'altro assicuratore per recuperare i soldi che ha dovuto pagare. Tuttavia, lo farà solo se crede che l'altra parte sia in colpa.
Cosa copre l'assicurazione casco totale?
Secondo l' Association of British Insurers , i dettagli su ciascuna polizza variano da assicuratore a assicuratore. Le polizze complete coprono tutto ciò che fanno le polizze più economiche, oltre a:
- Lesioni o morte di altre parti, compresi i passeggeri dei tuoi veicoli.
- Danni alla proprietà delle altre parti.
- Incidenti causati da un passeggero nella tua auto.
- Danni o incidenti causati da un rimorchio o una roulotte attaccati alla tua auto.
- Il furto del tuo veicolo.
- Eventuali danni da incendio.
- Danni accidentali alla tua auto.
Un'assicurazione completa ti copre indipendentemente dalla colpa di chi è.
L'assicurazione completa può anche coprire:
Gli assicurati per l'indennità di infortunio personale oi loro beneficiari ricevono denaro in caso di morte. L'assicuratore paga anche se il contraente diventa permanentemente invalido. Tuttavia, questo deve essere il risultato diretto di un incidente.
Tutte le spese mediche, fino a un determinato limite che le persone ferite hanno sostenuto a seguito di un incidente.
Qualsiasi perdita o danneggiamento di oggetti personali. C'è anche un limite stabilito.
Video Assicurazione completa
Questo video di Be Wiser Insurance spiega cos'è l'assicurazione completa. Spiega anche quali sono i vantaggi.