Una casa d'affari è una piccola azienda o attività che le persone gestiscono da casa. Lo chiamiamo anche un business da casa. La maggior parte delle imprese domestiche non ha molti dipendenti. I dipendenti di tali organizzazioni in genere lavorano da casa o per agenzie che operano come subappaltatori.
Avviare un'attività da casa ha senso se si desidera ridurre al minimo le spese di avvio. È ideale anche per le persone che non possono uscire di casa tutti i giorni per lunghi periodi.
Ad esempio, i caregiver (britannico: badanti) trovano più facile organizzare i propri impegni se hanno un'attività da casa. I genitori con neonati o bambini piccoli possono anche aggirare i loro impegni familiari più facilmente se lavorano a casa.
Tuttavia, lavorare a casa non è per tutti. Soprattutto, richiede molta autodisciplina e impegno. Anche così, i vantaggi possono essere considerevoli, soprattutto durante un periodo cruciale di avvio dell'attività.
Wikipedia dice quanto segue per quanto riguarda le attività da casa:
Le attività domestiche sono generalmente definite dall'avere un numero molto ridotto di dipendenti, di solito tutti i parenti stretti del proprietario dell'impresa, nel qual caso si tratta anche di un'impresa familiare.
Norme e regolamenti per il lavoro a domicilio
Se stai pensando di gestire un'attività da casa, ricorda che devi seguire tutte le leggi e i regolamenti locali e nazionali. Se hai bisogno di una licenza per avere determinate attività, gestirla da casa non ti esenta.
Dovresti anche controllare che non ci siano regolamenti urbanistici residenziali che vietino le attività commerciali dove vivi.
Molti uomini d'affari di successo hanno iniziato con un'attività da casa.
Pro e contro degli affari domestici
Avere un'attività da casa comporta numerosi vantaggi e svantaggi.
Professionisti
Quando lavori da casa, utilizzi meglio il tuo tempo. Gli americani, ad esempio, trascorrono quasi cinquanta minuti al giorno in pendolarismo. È quasi un'ora ogni giorno di tempo morto. In altre parole, questo è il momento in cui non possono lavorare o svolgere alcun lavoro familiare o personale.
Se lavori da casa, puoi usare quel tempo per andare al lavoro, fare il bucato, pulire la cucina, dormire, ecc.
Un'attività da casa ha molta più flessibilità rispetto a un'attività in ufficio. Puoi aumentare o diminuire più rapidamente che se avessi affittato uno spazio ufficio.
Il ridimensionamento rapido non è possibile se hai firmato un contratto di locazione a lungo termine. Ridimensionare significa ridurre le dimensioni ei costi operativi della tua attività.
Ci sono agevolazioni fiscali. Nella maggior parte delle giurisdizioni, puoi detrarre una percentuale delle tue case costosa come tasse sulla proprietà, utenze, manutenzione e riparazioni e interessi ipotecari. In particolare, puoi detrarre una parte di tali spese dal tuo reddito d'impresa.
Se ti svegli improvvisamente alle 2 del mattino con un'idea brillante, puoi andare al tuo ufficio a casa e iniziare a lavorarci. Avere un'attività da casa ti dà flessibilità per quanto riguarda l'orario di lavoro.
Poter lavorare virtualmente quando vuoi è fantastico se un cliente invia improvvisamente una richiesta urgente.
Lavorare da casa riduce i costi generali. Le spese generali sono tutte le spese aziendali in corso, ovvero le spese operative.
contro
Se hai un lavoro sicuro con un reddito regolare, ricorda che lo perderai con la tua attività da casa. Soprattutto, durante il periodo di avvio, avrai un reddito incerto.
Se non sei il tipo di persona a cui piace stare da solo, lavorare da casa non fa per te.
Finché l'attività non cresce e non avrai un ufficio pieno di colleghi, lavorerai in isolamento.
Se non hai un'enorme quantità di autodisciplina, avere una casa d'affari potrebbe non essere una buona idea.
Le nostre case hanno molte distrazioni. Potrebbero esserci membri della famiglia con cui chattare e un frigorifero pieno di buon cibo. Amici e parenti potrebbero fare un salto senza preavviso. C'è una TV da godersi davanti a un comodo divano o letto, e magari anche i videogiochi.
In altre parole, ricorda che la tua casa è piena di cose da fare durante il tuo tempo libero. Fondamentalmente è per questo che servono le case, cioè i luoghi in cui soggiorniamo quando non lavoriamo. Se ti distrai facilmente, lavorare a casa potrebbe non essere una buona idea.
Tuttavia, nonostante gli svantaggi, le iniziative imprenditoriali da casa tendono ad avere più successo di quelle basate sull'ufficio.
Per quanto riguarda il rischio di fallimento, Reference for Business dice:
Solo il 20-25% delle attività da casa fallisce entro cinque anni, rispetto a un tasso di fallimento di oltre il 50% per tutte le piccole imprese.
Spiegazione video
Questo video MBN spiega cos'è un'attività da casa in un modo semplice e facile da capire.