Se vuoi fare soldi aggiustando altre risorse, avviare un'attività di auto ribaltante può essere redditizia.
Immagine di Freepik.com adattata da Market Business News.
Proprio come il lancio di una casa o di un sito web, anche il settore automobilistico sta guadagnando popolarità al giorno d'oggi. Per avere successo in questi tipi di aziende è fare tutto correttamente, in modo corretto, con la massima passione e dedizione.
Il motto principale di qualsiasi tipo di attività di lancio è compra basso, vendi alto. Ciò significa che è necessario acquistare l'attività a un prezzo basso e venderla a un prezzo più alto.
Questa idea potrebbe sembrare facile, ma ci sono molte cose di cui occuparsi quando si vuole davvero realizzare un profitto.
È necessario essere consapevoli del maggior numero possibile di dettagli sull'acquisto, la riparazione e la vendita di vecchie auto prima di lanciarsi nel business del lancio.
Questo articolo guida le persone che vogliono avere un reddito secondario o permanente vendendo vecchie auto rinnovate. I principali argomenti trattati sono:
- Come gestire legalmente un'attività di flipping car
- Come selezionare le auto giuste
- Dove e come ottenere vecchie auto sottovalutate
- Dove e come riparare le auto a basso costo
- Come guadagnare
Farlo bene con la legge
Inutile dire che è ovviamente necessaria una licenza valida se si desidera gestire un'attività di successo. Mentre si avvia la nuova avventura in un'auto ribaltabile, si dovrebbe possedere una licenza di rivenditore e soddisfare altri requisiti.
Licenza del rivenditore e altri requisiti
Le regole e i regolamenti per ottenere una licenza di rivenditore variano in ogni stato. Tuttavia, la legge principale rimane la stessa in tutti i paesi, ovvero che qualsiasi venditore di veicoli prolifico deve avere una licenza di rivenditore.
Ora, se qualcuno sta considerando di lanciare un'attività automobilistica come un capitolo casuale, la domanda per una licenza non sembrerebbe produttiva. Questo perché ottenere una licenza di rivenditore richiede molto tempo e richiede un sacco di scartoffie.
Per ottenere una licenza di rivenditore, ci si deve aspettare di spendere un minimo di $ 1500, che a quanto pare è costoso.
D'altra parte, aprire un ufficio e prendere in affitto un locale commerciale hanno anche altre spese. Le pinne casuali potrebbero non avere il tempo o i soldi per prestare un terreno commerciale per completare la loro operazione.
Anche se, se essere un flipper per auto casual ti fa bene, allora potresti considerare di farlo in modo permanente.
Come accennato in precedenza, i requisiti di licenza differiscono nei vari stati. Alcuni stati hanno una soglia inferiore o superiore in termini di debito di vecchie auto non immatricolate e di vendita. Prima di procedere con il ribaltamento delle auto, si consiglia sempre di verificare con il registro automobilistico statale per evitare sanzioni civili o penali.
Trovare auto sottovalutate
Dopo aver ottenuto la patente, è tempo di prendere le auto che vuoi capovolgere. Ci sono molti modi in cui si possono ottenere auto così sottovalutate:
Aste
Due tipi di aste a cui si può partecipare per ottenere automobili. Uno è pubblico e l'altro è un'asta del rivenditore.
Se qualcuno non ha la licenza, può partecipare solo a un'asta pubblica. Nelle aree principali l'asta pubblica si svolge quasi settimanalmente, mentre nelle zone meno affollate avviene almeno una volta al mese.
Per lo più aste pubbliche fanno offerte su auto che vengono sequestrate dal governo, abbandonate o recuperate dagli istituti di credito. È facile ottenere un'auto da tali vendite poiché le autorità valutano il volume rispetto a un'offerta di denaro.
Tali auto potrebbero avere il motore esploso o danni significativi a causa di gravi collisioni, o avere solo una trasmissione assente o difettosa, ma ripararle può essere comodo con carbrain.com .
Annunci sui giornali
Gli annunci sui giornali sono ora disponibili sia online che offline. Per ottenere i dettagli sulle auto vicino alla tua posizione, puoi ottenere i giornali locali o perfezionare le ricerche inserendo la tua area o il codice postale. Gli annunci sui giornali sono rilevanti poiché i venditori vecchio stile credono solo nei modi tradizionali di fare pubblicità.
Craigslist
Craigslist può essere una delle tue migliori scelte per ottenere auto sottovalutate poiché i venditori possono pubblicare i loro annunci gratuitamente qui. Craigslist ha un volume maggiore in termini di acquirenti, quindi non ci saranno problemi a cercare venditori affidabili.
Tuttavia, craigslist non si assume alcuna responsabilità di acquirenti o venditori, quindi è meglio controllare e confermare prima di effettuare qualsiasi acquisto per evitare truffe.
Oltre al portale Craigslist, ci sono molti altri siti come eBay e metodi offline come poster, banner, cartelloni pubblicitari che possono essere utilizzati per cercare e ottenere le auto giuste da riparare e vendere.
Conoscere il mercato dell'usato
Per ottenere profitto, non puoi vendere tali auto che non sono famose o che non hanno un buon mercato. Ad esempio, marchi come Ford, Chevrolet, Volkswagen, Honda non avrebbero mai carenza di acquirenti.
La cosa saggia sarebbe capire la tua località, la posizione geografica e il clima e quindi decidere quali auto sono adatte alla tua città.
Capitale minimo di cui hai bisogno per iniziare a lanciare il business dell'auto
Pensando che il budget dipende interamente da te, puoi comunque iniziare con un minimo di $ 1500 per acquistare un'auto sottovalutata. È necessario impostare un budget di soglia per l'acquisto di un veicolo e inoltre è necessario disporre di un budget per la riparazione dell'auto.
Questo tipo di auto a basso budget, dopo aver riparato, può farti ottenere un profitto di $ 500- $ 800 durante il lancio. Le auto ad alto budget ovviamente ti daranno più vantaggi, ma devi trovare tali acquirenti che possono permettersi tali spese in veicoli ricondizionati.
Sapere come ottenere l'auto
È necessario essere molto consapevoli quando si acquista un'auto, sia da un'asta che da altri luoghi. Se stai acquistando un'auto da un'asta, devi conoscere tutte le regole e i regolamenti prima di procedere. Inoltre, le procedure di registrazione e trasferimento del titolo differiscono a livello statale, quindi si consiglia sempre di contattare il registro statale dei veicoli a motore per qualsiasi chiarimento di dubbi.
Ispezionare correttamente l'auto
Ispezionare l'auto da entrambi i modi (interno ed esterno) è molto importante. Bisogna cercare quanto è sporco il veicolo, o c'è un cattivo odore all'interno dell'auto. Questi punti faranno una differenza forfettaria mentre spendi soldi per riparare l'auto per il ribaltamento.
Controllare tutto minuziosamente, verificare la presenza di segni di ammaccature, ruggine, impianto audio funzionante o meno, aprire il cofano per controllare il motore e ispezionare l'interno.
Se ti è permesso entrare in macchina, puoi controllare i freni, le cinghie, il tubo del radiatore, ecc.
Negoziare e fissare un prezzo finale
Puoi realizzare un profitto solo quando puoi ottenere l'affare entro il tuo budget. Se sei all'asta, non essere troppo competitivo per ottenere un'auto, poiché ci possono essere molte opzioni nel tuo budget.
Se stai acquistando l'auto da qualsiasi altro portale, negozia fino all'ultimo dollaro. Essere emotivi non farà bene al tuo business.
Pulisci accuratamente l'auto
La pulizia dell'auto è un processo obbligatorio che non puoi saltare. Un'auto pulita alla fine aumenterà il margine del prezzo di vendita.
Per pulire l'auto, è necessario rimuovere i rifiuti dall'interno, spolverare l'intero interno insieme ai tappetini con l'aspirapolvere o i vestiti.
Per la parte esterna, è fantastico sottoporsi a una sessione di autolavaggio.
Imposta il budget di riparazione
Mentre stai acquistando un'auto, devi pensare a quali modifiche e riparazioni hanno bisogno delle auto per dare un'occhiata finale.
Se hai un budget basso, non puoi permetterti di pagare di più per riparare l'auto. L'impostazione di un budget di riparazione è la prima priorità, quindi puoi ottenere preventivi di riparazione da diversi negozi e quindi decidere quale scegliere.
Vendita
La vendita della parte ha tre passaggi da coprire.
- Imposta il prezzo: una volta completate tutte le riparazioni, puoi inserire un cartellino del prezzo. Ci sono alcuni strumenti di determinazione del prezzo delle auto disponibili online da cui è possibile stimare il prezzo dell'auto.
- Elencare l'auto: Successivamente, devi trovare la piattaforma giusta per fare la pubblicità sull'auto che vuoi capovolgere. Puoi scegliere qualsiasi piattaforma (online o offline) ed elencare la tua auto per ottenere visualizzazioni e interessi.
- Chiudi l'affare: anche il cliente contrattare. Prima di tutto, verifica tutti i dettagli sul cliente, se possibile, incontralo di persona e poi avvia la negoziazione del prezzo. Non affrettarti a vendere l'auto al primo cliente che incontri; se l'affare fa per te, dovresti solo finalizzarlo.
Conclusione
Avere un'attività di lancio di auto non è così facile come sembra. Tuttavia, se hai lo zelo e ami l'idea di tali imprese, puoi provarla e renderti conto di quanti soldi puoi guadagnare.
Interessante articolo correlato: Che cos'è Flipping?