Azioni consultive: come funzionano?

Le azioni di consulenza sono un tipo di azione disponibile solo per gli investitori individuali con un patrimonio netto più elevato. Consentono a un investitore di investire in un fondo comune di investimento, ma offrono anche molti vantaggi che raramente derivano dall'investimento in un fondo comune di investimento.

Molte società offrono azioni di consulenza invece della tradizionale classe di azioni di fondi comuni di investimento perché richiedono meno conti minimi e consentono un maggiore coinvolgimento.

Le azioni di consulenza sono un tipo di azione meno noto disponibile solo per gli investitori con un patrimonio netto più elevato che soddisfano determinate soglie richieste. Le azioni di consulenza forniscono maggiore liquidità rispetto alle tradizionali azioni di fondi comuni, tuttavia, ciò ha un costo.

E ora, al punto principale di questo articolo, come funzionano le condivisioni di consulenza?

Come funzionano le azioni di consulenza

Le azioni di consulenza sono essenzialmente azioni di fondi comuni di investimento standard che offrono maggiore flessibilità nelle transazioni effettuate. La facilità delle transazioni con le azioni di consulenza le distingue dalle tradizionali azioni di fondi comuni di investimento, che richiedono agli investitori di mantenere i minimi di conto designati.

La differenza fondamentale tra i fondi comuni di investimento tradizionali e le azioni di consulenza è la capacità per un investitore di vendere immediatamente le proprie azioni di un'azione di consulenza. I fondi comuni di investimento tradizionali richiedono agli investitori di attendere fino alla fine della giornata di negoziazione per vendere le proprie azioni e non vi è alcuna garanzia che saranno in grado di vendere a quel prezzo.

Le azioni di consulenza forniscono un modo più flessibile per un investitore di entrare e uscire da un fondo comune di investimento con facilità, ma a un costo. La liquidità che viene fornita con le azioni di consulenza costa all'investitore esponenzialmente di più in commissioni.

I vantaggi di possedere azioni di consulenza

Per scomporlo, ci sono diversi vantaggi delle azioni di consulenza, tra cui:

– Transazioni più facili

-Meno costoso rispetto ai fondi comuni di investimento tradizionali

Tuttavia, le azioni di consulenza presentano anche degli svantaggi che gli investitori dovrebbero considerare prima di investire in esse. Questi includono:

-Possono essere venduti solo alla fine di ogni giorno di negoziazione

– Costano di più in tasse rispetto ai tradizionali fondi comuni di investimento

Le azioni di consulenza sono un'ottima opzione per gli investitori in fondi comuni che cercano un maggiore controllo sui propri investimenti senza spendere troppo.

Sebbene le azioni di consulenza siano ancora molto meno comuni delle tradizionali azioni di fondi comuni di investimento, stanno rapidamente diventando un metodo di investimento preferito a causa dei minimi di conto inferiori e della maggiore liquidità. Forniscono tutti i vantaggi di possedere un fondo comune di investimento con una maggiore flessibilità nelle transazioni commerciali.

I rischi associati al possesso di azioni di consulenza

Il possesso di Azioni di consulenza comporta diversi rischi, come ad esempio:

-Le azioni di advisory non possono essere vendute fino alla fine della giornata di mercato aperto

-Le azioni di consulenza costano di più in commissioni rispetto ai fondi comuni di investimento tradizionali

Tuttavia, le azioni di consulenza forniscono ulteriori vantaggi che potrebbero farle valere i costi aggiuntivi associati. Se stai cercando un modo per investire in fondi comuni di investimento per minimi di conto inferiori, ma desideri anche una maggiore flessibilità nelle tue transazioni, potrebbe valere la pena considerare le azioni di consulenza.

Le azioni di consulenza sono disponibili attraverso alcune delle più grandi società del paese, tra cui State Street Global Advisors e Fidelity Investments. Sia che tu stia cercando di investire una piccola o grande quantità in uno di questi fondi comuni di investimento, le azioni di consulenza possono offrirti la possibilità di investire in fondi comuni di investimento senza richiedere minimi di conto di grandi dimensioni.

Suggerimenti per la scelta di un consulente

Se stai cercando di aggiungere azioni di consulenza al tuo portafoglio, ecco alcuni suggerimenti per trovare il consulente giusto:

– Forniscono servizi di consulenza?

-Come fanno pagare quando investi in una quota di consulenza?

-Quanto puoi permetterti di investire in ogni transazione e con quale frequenza farai queste transazioni?

– Forniscono un importo minimo di investimento per i servizi di consulenza?

-Come verranno suddivise le commissioni che pagherai?

Dopo aver risposto a queste domande, può aiutare a determinare se le azioni di consulenza sono adatte al tuo portafoglio.

Come acquistare azioni di consulenza

Per acquistare Azioni di consulenza, è necessario disporre di un conto di intermediazione. È necessario passare attraverso un processo di richiesta completo per configurare il tuo account e trasferire fondi da conti esistenti o da una fonte esterna. Nella maggior parte dei casi, se hai un rapporto esistente con l'azienda (ad esempio tramite il tuo datore di lavoro), sarà più economico per te aprire un account. In caso contrario, puoi aspettarti di pagare commissioni da $ 1000 in su in base alle tue risorse e alle dimensioni del tuo portafoglio.

Vendita di azioni di consulenza

La vendita di azioni di consulenza funziona in modo simile alla vendita di altre opzioni di investimento, come azioni o obbligazioni. Potrai vendere Azioni Advisor dopo la chiusura del mercato tra le 16:00 e le 18:00, ora orientale, tutti i giorni, a discrezione del tuo consulente o società di intermediazione. Alcuni broker hanno i propri programmi per quando è possibile effettuare queste vendite, quindi informarsi con il proprio consulente finanziario indipendente o società di intermediazione prima di acquistare azioni di consulenza per assicurarsi di comprendere come funziona questo processo.

Grazie per aver letto!


Potrebbe interessarti: 5 strategie di marketing killer per attirare i clienti

Torna su