Brexit – Definizione, significato e origine di questo termine

Brexit significa uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. I britannici hanno creato la Brexit combinando l'inizio della parola Gran Bretagna e aggiungendo la parola Exit. La parola ha iniziato a diventare popolare durante la campagna elettorale del 2015. Nella sua campagna, il leader del Partito conservatore David Cameron ha promesso un referendum sull'UE.

In altre parole, i britannici potrebbero scegliere se partire o rimanere nell'UE. UE sta per Unione Europea.

Successivamente i conservatori hanno vinto le elezioni e il signor Cameron ha mantenuto la parola data. C'è stato un referendum il 23 giugno 2016. Con sorpresa di molte persone, i Brexiteers hanno vinto. I Brexiteer sono persone favorevoli a lasciare l'UE.

In effetti, è stato un voto molto serrato. I Brexiteers hanno ottenuto il 51,9% dei voti, rispetto al 48,1% che ha votato per rimanere.

BREXIT = BR itain + EXIT . In altre parole, significa che la Gran Bretagna esce dall'Unione Europea.

Il campo BREXIT ha avuto successo nella sua campagna referendaria. Il 51,9% della popolazione più di 17 milioni di persone ha votato per la BREXIT. In altre parole, una piccola maggioranza ha votato per il ritiro della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Grexit e poi Brexit Significato

Gli etimologi affermano che abbiamo formato la parola Brexit come analogia della Grexit . Gli etimologi sono persone che studiano l'origine delle parole.

Prima del referendum dell'UE, la Grecia aveva attraversato una grave crisi finanziaria e aveva un disperato bisogno di fondi per rimanere a galla. In quel periodo si parlava molto di una Grexit, ovvero l'uscita della Grecia dall'UE.

In altre parole, Brexit era un termine successivo alla Grexit, uno riferito alla Gran Bretagna e l'altro alla Grecia. Entrambi i casi si riferiscono a un paese che si ritira dall'Unione Europea.

BREXIN o BRIN?

L'opposto di BREXIT è BREXIN. Tuttavia, i linguisti sostengono che la parola non ha senso. Le lettere BR hanno un senso; provengono da BR itain. Tuttavia, da dove viene EXIN?

L'opposto della Brexit non dovrebbe essere BRIN ( BR itain + IN )?

Probabilmente è comunque un po' troppo tardi ora, dato che la gente ha deciso. A meno che, ovviamente, non avremo un altro referendum! Poi il termine tornerà di moda.

BREGRET Un nuovo termine

A giugno 2016 è emerso un altro verbo BREGRET. È una combinazione di BR itain, E xit e re GRET .

Tutti i sondaggisti hanno sbagliato di nuovo. La maggior parte di loro aveva previsto una vittoria facile per STAY, con un margine compreso tra il 5% e l'8%.

Molte persone che giovedì hanno votato per lasciare l'UE, venerdì mattina si sono svegliate scioccate. Hanno guardato sbalorditi nel vedere la sterlina in picchiata, i mercati azionari in calo e il primo ministro David Cameron che si è dimesso.

Inoltre, il Financial Times ha riferito che molte banche stavano pianificando di trasferire le operazioni da Londra a una città dell'UE.

C'era incredulità quando gli attivisti per il congedo hanno iniziato a infrangere le loro promesse. Ad esempio, avevano promesso che i contributi dell'UE del Regno Unito sarebbero andati al SSN. Immediatamente ha infranto quella promessa.

Le principali agenzie di rating del credito hanno quindi retrocesso il rating sovrano della Gran Bretagna a negativo.

Molte persone si sono pentite di come avevano votato. In altre parole, hanno detto che avrebbero votato per rimanere se ne avessero saputo le conseguenze.

Non sappiamo ancora se una persona che BEGRETS sia un BREGETTER o un BREGETTEER. Questo perché la parola non esiste da abbastanza tempo per determinare quale sia il termine ufficiale. In effetti, non sappiamo nemmeno se il termine ufficiale alla fine avrà una t doppia o singola.

Conseguenze della Brexit soft contro hard

Hard Brexit si riferisce alla completa separazione del Regno Unito dall'UE. In altre parole, riprendendo il controllo totale sull'immigrazione ma perdendo il libero accesso al mercato dell'UE.

La soft Brexit si riferisce a un tipo di separazione bifamiliare in cui la Gran Bretagna ha ancora libero accesso al mercato dell'UE. Tuttavia, una Soft Brexit significa che la Gran Bretagna non può controllare quanti cittadini dell'UE vivono e lavorano nel Regno Unito.

La maggior parte delle aziende desidera l'opzione Soft. In effetti, le imprese avvertono che la perdita dell'accesso al mercato dell'UE devasterebbe l'economia del Regno Unito.

La maggior parte degli elettori pro-leave afferma che riprendere il controllo dei confini del paese è una priorità assoluta. Pertanto, una Soft Brexit sarebbe estremamente impopolare.

Video Il significato della Brexit

In questo video della Washington e della Lee University , Andrew Blick, direttore di History & Policy al Kings College di Londra, parla del significato della Brexit.


Torna su