Vuoi aumentare il tuo potenziale di combustione dei grassi, ma non vuoi assumere integratori a base di stimolanti? Se è così, allora questo articolo è per te. Discuteremo cos'è un bruciagrassi non stimolante e come funziona. Forniremo anche un elenco dei nostri 6 migliori ingredienti preferiti senza stimoli.
In primo luogo, spieghiamo cos'è un bruciagrassi e cosa fa.
Cos'è un bruciagrassi?
Un integratore che aumenta il metabolismo e porta alla perdita di grasso. Esempi del tipo di ingredienti inclusi sono caffeina, estratto di tè verde, carnitina e L-carnitina tartrato.
Il più delle volte un bruciagrassi conterrà stimolanti di varia entità. Contengono comunemente diversi ingredienti che stimolano il corpo alla termogenesi e aumentano il metabolismo.
Ci sono alcuni integratori bruciagrassi che non contengono stimolanti di alcun tipo, il bruciagrassi senza stimoli.
Ci sono anche bruciagrassi che offrono più di un'azione di perdita di peso come un ulteriore effetto di soppressione dell'appetito. Questo tipo di prodotto contiene un mix di stimolanti e incrementi a basso stimolante. Se vuoi provare a bruciare i grassi con una minima possibilità di effetti collaterali, ti consigliamo di acquistare PhenQ .
Come funzionano i bruciagrassi basati su stimolazione?
Alcuni esempi di stimolanti includono efedrina o guaranà.
L'efedrina è uno stimolante che può aiutare nella perdita di peso e grasso. È illegale acquistare questo ingrediente senza prescrizione medica e per una buona ragione. L'efedrina è nota per causare attacchi di cuore o altri problemi cardiovascolari se usata in modo improprio.
Immagine creata da Market Business News.
Il guaranà invece è un prodotto naturale derivato dalla pianta del guaran con proprietà simili alla caffeina ma meno nauseanti dei chicchi di caffè.
La maggior parte dei bruciagrassi contiene uno o più ingredienti che stimolano il metabolismo nella termogenesi in modo che possa lavorare di più per bruciare calorie anche durante il sonno.
Sebbene la caffeina, il tè verde e le carnatine siano ancora classificati come stimolanti, in confronto sono lievi.
La caffeina blocca i recettori dell'adenosina nel nostro corpo, consentendo quindi la produzione di più dopamina dai neuroni, aumentando così i livelli di energia durante il giorno.
L'estratto di tè verde può aumentare la termogenesi (bruciare i grassi) grazie ai suoi polifenoli della catechina EGCG e al contenuto di gallato di epigallocatechina, nonché sopprimere gli ormoni della fame Grelina e PYY.
Le carnitine sono aminoacidi che aiutano a trasportare gli acidi grassi nei mitocondri in modo che possano essere bruciati come carburante e allo stesso tempo aumentano la funzionalità epatica.
Cosa sono i bruciagrassi non stimolanti?
I bruciagrassi non stimolanti sono una classe di integratori per la perdita di peso che di solito contengono ingredienti come tè verde, pepe di Caienna e caffeina ma in dosi molto più basse. Agiscono per stimolare il metabolismo e aumentare i livelli di energia senza l'uso di sostanze stimolanti come la già citata efedrina o guaranà. Ciò significa che non ti renderanno nervoso, irrequieto o non causeranno notti insonni.
Qual è il loro scopo?
Lo scopo principale dei bruciagrassi non stimolanti è aiutare le persone a perdere peso rapidamente aumentando il loro tasso metabolico che brucia più calorie durante il giorno rispetto alle persone medie che hanno un metabolismo lento.
Le cellule adipose rilasciano anche tossine attraverso la lipolisi durante questo processo se viene eseguito su base continuativa anziché solo una volta.
A chi sono adatti i bruciagrassi non stimolanti?
I bruciagrassi non stimolanti sono perfetti per chi vuole perdere peso senza nervosismo, ansia o sentirsi come se stessero andando a fuoco. Saranno anche ottimi per quelle persone che hanno bisogno di un piccolo aiuto nella loro battaglia contro l'obesità e i problemi di sovrappeso.
Ingredienti tipici non stimolanti
Ecco alcuni ingredienti che non provocano un effetto stimolante.
Cromo picolinato
Il cromo è un minerale che aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Può anche svolgere un ruolo nella riduzione del peso corporeo, sebbene la ricerca su questo integratore non sia ancora conclusiva.
Il cromo picolinato può aiutare a ridurre l'appetito diminuendo il desiderio di cibi ricchi di grassi o carboidrati. La quantità di cromo che devi assumere sarebbe diversa per tutti a seconda dell'età, del sesso, delle dimensioni e di altri fattori. Ma più comunemente le persone usano 100-400 mcg al giorno presi come una dose con il cibo (ogni compressa di solito contiene 250 mg).
Colina
La colina è un altro ingrediente che può aiutare a bruciare i grassi senza stimoli e anche a ridurre l'appetito. La colina è un nutriente che si trova naturalmente in molti alimenti, tra cui uova e fegato.
La colina non produce alcun tipo di effetto come aumento di energia o concentrazione perché non ha proprietà stimolanti.
Quello che devi assumere dipende dalle raccomandazioni del produttore per il particolare prodotto, ma di solito la maggior parte delle persone usa 500-850 mg al giorno (di solito una capsula).
glucomannano
Il glucomannano (noto anche come fibra di konjac) non è un bruciagrassi in quanto tale sopprime l'appetito. Si trova comunemente in molte pillole bruciagrassi a basso o nullo.
La dose raccomandata è di una porzione, tre volte al giorno ed è meglio assunta con il cibo.
Il glucomannano non produce alcun tipo di effetto come aumento di energia o concentrazione perché non ha proprietà stimolanti.
Una dose da 500 mg sembra funzionare meglio delle altre, ma il tuo chilometraggio varierà a seconda della velocità con cui riesci a liberarti delle voglie.
Il glucomannano può essere assunto anche in polvere.
Fucoxantina
La fucoxantina è una sostanza naturale che si trova nelle alghe brune e in alcune piante commestibili.
La dose raccomandata è una porzione, tre volte al giorno ed è meglio assunta con il cibo perché la fucoxantina può influenzare negativamente l'assorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E).
La fucoxantina ti richiederà di cambiare la tua dieta ed eliminare completamente i cibi spazzatura dalla tua vita se desideri ottenere risultati poiché questo integratore da solo non può aiutare molto altro che accelerare leggermente il metabolismo.
La fucoxantina ha dimostrato di essere inefficace per la perdita di peso da sola, ma può funzionare quando viene combinata con un altro ingrediente come la sulbutiamina o l'estratto di garcinia cambogia/acido idrossicitrico, entrambi gli ingredienti aggiuntivi sono stimolanti.
5-HTP
5-HTP può essere utilizzato anche per la perdita di peso, ma non funziona come altri integratori.
È meglio conosciuto per aiutare a combattere la depressione e i disturbi legati all'ansia, entrambi considerati effetti collaterali negativi della dieta che possono portare le persone a smettere di seguire la loro normale routine.
Uno studio condotto sulla relazione tra indice di massa corporea (BMI) e livelli di serotonina ha trovato una connessione tra un basso indice di massa corporea e livelli di serotonina più elevati. Ciò significa che se hai livelli di serotonina sufficientemente alti anche senza supplementazione, il tuo umore migliorerà mentre il tuo appetito diminuisce poiché queste due cose vanno di pari passo.
La dose raccomandata varia a seconda del sesso e dell'età, quindi si prega di consultare un database online come questo prima di assumerne uno.
Estratto di pepe di cayenna
L'estratto di pepe di Cayenna è un estratto di erbe che si trova spesso negli integratori. In genere viene utilizzato per aiutare le persone a perdere peso e controllare l'appetito aumentando il tasso metabolico del corpo, che può portare ad un aumento delle calorie bruciate.
Di solito viene combinato con altri ingredienti perché il pepe di Caienna stesso ha livelli molto bassi di capsaicina, l'ingrediente responsabile delle sue proprietà termogeniche
I capsaicinoidi sono composti chimici presenti nei peperoncini che conferiscono loro il loro sapore piccante ma hanno anche qualità medicinali. La capsaicina aiuta la circolazione riducendo l'infiammazione grazie alla sua capacità di inibire la sostanza P alle terminazioni nervose, prevenendo l'invio di messaggi di dolore lungo le cellule nervose
I cibi piccanti contengono anche capsaicina; questo composto sopprime l'appetito come molti farmaci dimagranti da prescrizione o da banco
La capsaicina è anche usata come efficace antidolorifico topico e ha dimostrato di essere antinfiammatorio.
È stato riscontrato che le persone che assumevano la crema di capsaicina erano in grado di tollerare un trattamento termico di maggiore intensità, che riduceva il loro bisogno di oppioidi durante il recupero dall'intervento chirurgico
Uno studio sui topi ha mostrato che quelli trattati con capsaicina hanno sperimentato un minore accumulo di grasso nello stomaco rispetto agli animali di controllo non trattati
Nello stesso modello animale, è stato determinato che la somministrazione cronica di capsaicina ha causato un aumento del dispendio energetico e una diminuzione dell'aumento di peso corporeo nei roditori obesi rispetto ai controlli.
Gli autori hanno concluso che la somministrazione orale cronica di questo prodotto naturale può produrre miglioramenti clinicamente significativi nell'obesità.
Riepilogo: Stim o non Stim?
Se vuoi bruciare rapidamente il grasso corporeo in eccesso, un bruciagrassi altamente stimolante funzionerà al meglio. ma non ha un costo che molte persone non riescono a far fronte ai possibili effetti collaterali (come nervosismo e insonnia).
L'altra estremità della scala è il bruciagrassi non stimolante (senza stimoli). Questi prodotti, come abbiamo appreso, contengono ingredienti che non provocano un effetto stimolante. I rendimenti della perdita di grasso sono inferiori anche se c'è un compromesso.
C'è, tuttavia, una scelta intermedia un bruciagrassi a basso stimolo. Questo tipo di integratore contiene basse dosi di noti stimolanti più anche ingredienti che hanno un effetto stimolante zero.
Questo tipo di prodotto è la scelta sensata e presenta il meglio di entrambi i mondi.
Infine, se questi metodi non funzionano per te, riduci il grasso con la tecnologia di raffreddamento che può colpire aree del corpo, non è invasiva e approvata dalla FDA.
Articolo correlato interessante: gennaio secco aiuta a perdere peso.