Canvassing – Definizione ed esempi

La propaganda implica il contatto diretto con membri del pubblico per campagne politiche o scopi di ricerca. Le persone possono anche fare ricerche per raccogliere fondi, vendere qualcosa, promuovere la consapevolezza o come parte di una campagna di adesione. La polizia potrebbe perlustrare un'area vicino a una scena del crimine. In altre parole, vanno porta a porta chiedendo alle persone se hanno visto qualcosa, sentito qualcosa, ecc.

In poche parole; fare propaganda significa chiamare a freddo, cioè visitare le persone senza alcun previo accordo. In altre parole, una chiamata canvass è una chiamata non richiesta.

Le chiamate a freddo possono avvenire porta a porta o tramite telefono.

Wikipedia dice quanto segue riguardo al termine:

Il canvassing è l'avvio sistematico del contatto diretto con gli individui, comunemente usato durante le campagne politiche.

Le operazioni vengono eseguite per molte ragioni: campagne politiche, raccolta fondi dal basso, sensibilizzazione della comunità, iniziative di adesione e altro ancora.

Quando i professionisti del marketing hanno bisogno di raccogliere e analizzare dati per ricerche di mercato, possono inviare squadre di divulgatori.


Campagne durante le campagne elettorali

Durante una campagna elettorale, i partiti politici inviano squadre di propaganda per parlare con le persone. Bussano alle porte e chiedono come intendono votare.

Sebbene la maggior parte delle persone pensi che le campagne mirino a convincere le persone a votare in un modo, di solito non è così.

I partiti in genere organizzano campagne di propaganda per assicurarsi che i loro fedeli elettori escano a votare. Se due candidati in testa corrono testa a testa, l'affluenza alle urne di solito deciderà chi vince.

In altre parole, il partito vincente è quello che è riuscito a ottenere la migliore affluenza alle urne.

Convincere le persone alla loro porta a cambiare lato è praticamente impossibile. Sarebbe uno spreco di risorse inviare squadre di divulgatori per convincere le persone a cambiare.

I mediatori, tuttavia, ricorderanno agli elettori fedeli che hanno dubbi e forse ad alcuni indipendenti (Regno Unito: elettori fluttuanti) sulle priorità dei candidati. Ricevono una formazione su come rispondere a determinate domande.

Ricordare ai tuoi elettori di uscire allo scoperto nel grande giorno paga. Se riesci a far scendere il maggior numero di persone alla cabina elettorale, le tue possibilità di vincere un'elezione aumentano notevolmente.

Sebbene le persone e le organizzazioni possano organizzare campagne di propaganda per diversi motivi, hanno tutte una cosa in comune. Nessuno sapeva che stavano arrivando, cioè sono chiamate non richieste.


Promuovere le vendite

Per alcune aziende, le chiamate a freddo porta a porta o tramite telefono hanno senso. Se un chirurgo dell'albero sta tagliando o abbattendo un albero, bussare alle porte dei vicini è un buon modo per ottenere più affari.

Non solo il vicino può vedere un campione del lavoro dei chirurghi dell'albero, ma può anche contattare direttamente il cliente. Possono contattare i clienti perché lui o lei è un vicino.

Anche le aziende di pulizia dei vetri percorrono strade su e giù.

Ci sono alcuni prodotti che rispondono bene alle chiamate a freddo porta a porta. Nel Regno Unito, i venditori di doppi vetri (USA: finestra a doppio vetro) lo giurano.

I team di vendita a volte si organizzano in apri e chiudi.

Gli apripista cercano appuntamenti, mentre i più vicini visitano quegli appuntamenti e cercano di convincere i loro potenziali clienti ad acquistare. Un prospect, in questo contesto, si riferisce a qualcuno che credo possa trasformarsi in un cliente.

In altre parole, una persona apre la porta, mentre l'altra cerca di chiudere la vendita. In questo tipo di team di vendita, gli apri fanno la propaganda.

Vendere enciclopedie porta a porta

Prima che esistesse Internet, bussare alle porte delle persone era un buon modo per vendere enciclopedie. L'Enciclopedia Britannica , ad esempio, un tempo realizzava la maggior parte delle sue vendite grazie alla pubblicità porta a porta.

Oggi, tuttavia, utilizziamo tutti fonti online come Wikipedia quando vogliamo cercare qualcosa. Oltre ad essere molto più convenienti e aggiornati, Wikipedia e altre fonti sono anche gratuite.

Durante il 20° secolo, la pubblicità porta a porta era molto più popolare tra i venditori di quanto non lo sia oggi.

Negli anni '50 e '60 c'erano enormi squadre di venditori di aspirapolvere porta a porta. Alcuni di loro sono diventati ricchi, semplicemente bussando alle porte e facendo presentazioni convincenti nelle case delle persone.

I venditori di aspirapolvere porta a porta esistono ancora, ma in numero molto inferiore rispetto a cinquant'anni fa.


Tela ortografica contro tela

Le parole canvas e canvass sono omofoni, cioè suonano allo stesso modo. Tuttavia, i loro significati sono diversi.

Provocare è un verbo. Significa sollecitare pareri, ordini, voti, contributi, ecc.

Il sostantivo canvas si riferisce a un tessuto a trama fitta che usiamo per tende, vele o dipinti a olio.


Video propaganda per fare affari

Questa scena, con l'attore Will Smith, è tratta dal film La ricerca della felicità. Smith interpreta la parte di un pubblicitario telefonico. (L'ortografia del film è Felicità.)


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