La capitalizzazione è la fornitura di capitale per un'impresa. Il termine può anche riferirsi alla conversione di attività o reddito in capitale. In finanza, è una valutazione quantitativa della struttura del capitale di una società. Significa anche scrivere in parole intere in lettere maiuscole o iniziare ogni parola con una lettera maiuscola.
In contabilità, la capitalizzazione si verifica quando registriamo un costo come un'attività anziché come una spesa. Se non prevediamo di consumare completamente il costo nel periodo corrente, possiamo utilizzare questo approccio.
Ad esempio, prevediamo di consumare tutto il caffè in sala personale nel prossimo futuro. Pertanto, lo addebitiamo subito a spese.
Tuttavia, registriamo un nuovo camion come cespite. Addebitiamo quel camion a spese per un periodo prolungato attraverso l'ammortamento. In altre parole, sappiamo che consumeremo il caffè in camera del personale molto più velocemente del camion.
La capitalizzazione avviene quando l'azienda acquista i camion, ma non quando acquista i sacchi di caffè. Non prevediamo di consumare completamente i camion durante l'attuale periodo contabile. Tuttavia, consumeremo tutto il caffè. Registriamo i camion come una risorsa in una volta. Tuttavia, registriamo il caffè come spesa.
Limite di capitalizzazione
Se un costo è molto piccolo, lo addebitiamo immediatamente a spesa; tutto in una volta. Passare attraverso diversi calcoli e registrazioni prima nota per capitalizzarlo e poi addebitarlo gradualmente a spese è inutile.
L'importo effettivo al di sotto del quale addebitiamo automaticamente un articolo a spesa è il limite di capitalizzazione o limite massimo .
Usiamo il limite per mantenere la tenuta dei registri a un livello pratico e gestibile. Allo stesso tempo, tuttavia, capitalizziamo gli elementi che classifichiamo come immobilizzazioni.
Capitalizzazione di mercato
La capitalizzazione di mercato o capitalizzazione di mercato è il valore di tutte le azioni emesse da una società per azioni. Una società pubblica, a differenza di una società privata, vende le sue azioni in borsa.
Calcoliamo la capitalizzazione di mercato moltiplicando il numero totale di azioni in circolazione per il prezzo di ciascuna azione. Le azioni in circolazione si riferiscono a tutte le azioni di un'impresa che ha autorizzato ed emesso. Include anche tutte le azioni che gli investitori hanno acquistato e detenuto.
È uno dei numerosi fattori nel determinare la valutazione delle azioni, così come la percezione degli investitori di quanto vale una società. Tuttavia, non è un fattore che utilizziamo per calcolare le cifre totali degli asset o le vendite nette.
La capitalizzazione di mercato è un indicatore per quanto riguarda i rendimenti e il rischio per le azioni di una particolare società. Gli investitori lo utilizzano come strumento che li aiuta a selezionare i titoli che possono soddisfare i loro livelli di rischio e obiettivi di diversificazione.
Secondo Dictionary.com , la maiuscola è:
1. L'atto o il processo di capitalizzazione. 2. Le azioni e le obbligazioni autorizzate o in circolazione di una società.
3. Contabilità dell'investimento totale del proprietario o dei proprietari in un'impresa commerciale la responsabilità totale dell'impresa il totale ottenuto dopo l'aggiunta delle passività.
4. Conversione in azioni o obbligazioni. 5. L'atto di calcolare il valore attuale dei futuri pagamenti periodici.
Spese video vs. capitalizzazione
In questo video, Alex Guerreros spiega qual è la differenza tra una spesa e una capitalizzazione.