Che cos’è l’assicurazione per gli incidenti e ne vale la pena?

Quando si parla di assicurazione, la stragrande maggioranza delle persone penserebbe immediatamente all'assicurazione sulla vita. Ci sarebbero alcuni che penserebbero all'assicurazione sulla proprietà o all'assicurazione auto, ma non ci sono molti che penserebbero all'assicurazione contro gli infortuni.

Alcuni potrebbero obiettare che la copertura contro gli infortuni fa già parte dell'assicurazione sulla vita e, sebbene sia vero, l'assicurazione contro gli infortuni è un tipo distinto di assicurazione che può aiutarti nei momenti in cui tu stesso ne avresti più bisogno.

Allora, cos'è veramente l'assicurazione contro gli infortuni e ne vale la pena?

Che cos'è l'assicurazione contro gli infortuni?

L'assicurazione sulla vita fornisce ai beneficiari il valore della prestazione di risarcimento se sei morto o sei stato reso invalido a causa di diversi motivi, tra cui incidenti. Tuttavia, con un'assicurazione contro gli infortuni, potrete percepire voi stessi le vostre prestazioni di sinistri a seguito di un infortunio.

L'assicurazione sanitaria, d'altra parte, sarà in grado di coprire le spese mediche relative al tuo incidente, inclusi il ricovero e le procedure mediche. A parte il fatto che ci sono anche spese non rimborsabili con la maggior parte dei piani di assicurazione sanitaria, un'altra area che viene spesso trascurata è che se hai subito un incidente, dovrai riprenderti e quindi non essere in grado di lavorare. Ed è qui che l'assicurazione contro gli infortuni può aiutarti di più.

Un piano di assicurazione contro gli infortuni come affronta le carenze sia dell'assicurazione sulla vita che dell'assicurazione sanitaria, come la necessità di riprendersi finanziariamente dopo un incidente. Il tuo salario perso può essere coperto da un'assicurazione contro gli infortuni, che ti consente di concentrarti sul recupero senza preoccuparti di come pagare cibo, bollette, prestiti, ammortamenti e persino spese mediche scoperte. Un'assicurazione contro gli infortuni ti permetterà di mettere la tua salute al primo posto.

Esistono diversi tipi di assicurazione contro gli infortuni. Ad esempio, Palawan Pawnshops Protektodo Insurance è disponibile in diversi piani, alcuni dei quali incentrati sulla fornitura di benefici per l'istruzione a beneficiari assicurati. Ha anche piani assicurativi contro gli infortuni che coprono non solo il principale, ma anche il coniuge e i figli. C'è un piano di assicurazione contro gli infortuni per le vostre esigenze specifiche.

Vale la pena l'assicurazione contro gli infortuni?

La maggior parte direbbe che il piano di assicurazione sanitaria è il più importante di tutti in quanto questo è qualcosa di cui l'assicurato potrà beneficiare mentre è ancora in vita. Ci sono anche alcune persone che hanno bisogno di un po' di convincimento nell'avvalersi di una polizza di assicurazione sulla vita che è considerata ampiamente vantaggiosa per i beneficiari e non per l'assicurato. Ma per una polizza assicurativa meno conosciuta come l'assicurazione contro gli infortuni, è necessario ancora più convincente.

Ecco un paio di motivi per cui dovresti considerare di stipulare un'assicurazione contro gli infortuni:

  • Gli incidenti sono destinati ad accadere. Anche se ritieni che il tuo profilo di rischio sia basso, gli incidenti possono comunque verificarsi in modo imprevisto. In effetti, la natura stessa di un incidente è che non è pianificato. L'assicurazione sulla vita aiuterà i beneficiari in caso di morte o invalidità permanente. Ma coloro che sono abbastanza fortunati da vivere un incidente, affronteranno anche le sfide della perdita di salario, delle spese mediche scoperte e simili. Con un'assicurazione contro gli infortuni, puoi concentrarti esclusivamente sul recupero e non preoccuparti di queste cose.
  • L'assicurazione contro gli infortuni ti aiuta a recuperare in più senso che uno. Dopo un incidente, non è in gioco solo il tuo benessere fisico e mentale. Anche la tua salute finanziaria è in gioco poiché l'assicurazione sanitaria non sarà in grado di coprire tutto. Con l'aiuto di un'assicurazione contro gli infortuni, avrai abbastanza aiuto per poterti risparmiare da enormi spese vive, che altrimenti avresti bisogno di togliere dai tuoi risparmi.

Un piano di assicurazione contro gli infortuni integra sia l'assicurazione sanitaria che quella sulla vita. Ti aiuta ad attutire l'impatto finanziario di un incidente, e questo è qualcosa di cui puoi goderti mentre fai un passo avanti dopo aver trionfato su uno sfortunato evento.


Potrebbe interessarti: Le tue responsabilità e i tuoi diritti dopo un incidente stradale

Torna su