Che cos’è un truffatore o con il truffatore? Definizione ed esempio

Il sostantivo con è un trucco per far guadagnare soldi alle persone o farle fare quello che vuoi. Può anche riferirsi a uno svantaggio, come in Uno dei contro di avere una casa grande sono i suoi costi di manutenzione.

Nel Regno Unito, una possibile abbreviazione di conservatore è con.

A volte ci riferiamo a qualcuno che è in prigione come un truffatore (gergo). In questo caso, la parola è l'abbreviazione di condannato.

Come verbo, il termine significa ingannare qualcuno. Di solito, quando qualcuno truffa un'altra persona, usa trucchi e inganni per prendere i suoi soldi. In altre parole, usano un trucco di fiducia, da cui il termine. Il verbo significa truffare, frodare, imbrogliare, ingannare, ingannare, ingannare o ingannare.

La parola con ha molti significati diversi.

Etimologia di con

L'etimologia è lo studio della provenienza delle parole, cioè della loro origine. È anche lo studio di come i significati delle parole sono cambiati nel tempo.

Il termine è emerso nella lingua inglese che significa svantaggio, opposto a pro negli anni '70 del Cinquecento. È la forma abbreviata della parola latina contra , che significa contro.

Nel 1849, negli Stati Uniti, apparve il termine truffatore, che significa truffatore. È la forma abbreviata dell'uomo di fiducia.

Durante il 19° secolo divenne un termine gergale per molte parole. Gli esempi includono contratto, condannato, conformista, enigma e confidente. Nel 20° secolo divenne anche una forma abbreviata di direttore d'orchestra e conservatore.

Artista della truffa

Negli ultimi decenni, molti termini specifici di genere si sono trasformati in termini neutri rispetto al genere. Ad esempio, venditore invece di venditore o commessa, o presidente (o semplicemente presidente) invece di presidente.

Nella maggior parte dei casi, la parola persona ha sostituito uomo o donna. Il termine truffatore, tuttavia, non ha acquisito la parola persona. Il termine neutrale rispetto al genere è truffatore.

Un truffatore usa l'inganno per fare soldi. Imbrogliano, mentono e ingannano le persone facendole pensare una cosa quando qualcos'altro o niente sta realmente accadendo.

In alcuni casi, l'imbroglione inganna il bersaglio o il bersaglio facendogli credere che farà un sacco di soldi. Successivamente scoprono che non solo non guadagnano molto, ma hanno anche perso denaro.

Alcuni truffatori approfittano delle debolezze delle persone. L'insicurezza, la cattiva salute, l'ignoranza, l'ingenuità e la solitudine, ad esempio, sono punti deboli che i truffatori della fiducia sfruttano.



Una truffa contro una fregatura

Sebbene i due termini abbiano significati molto simili, sono abbastanza diversi.

Una truffa o una truffa comporta illeciti. In altre parole, fare qualcosa di illegale. Una fregatura significa caricare troppo per qualcosa. Tuttavia, una fregatura non è illegale.

Se non mi piace il mio taglio di capelli, potrei dire che il parrucchiere super costoso è una fregatura totale. Tuttavia, il parrucchiere non sta facendo nulla di illegale.

Se, invece, qualcuno mi convince a tagliarmi i capelli ma non fa nulla, e io ho pagato, è una truffa. Forse mi chiede 10 dollari e mi dice di chiudere gli occhi e di non aprirli finché non avrò contato fino a 100.

Quando apro gli occhi, non si vede da nessuna parte, e nemmeno i miei $ 10. È svanito non appena ho chiuso gli occhi.

Con e frode hanno significati simili. Tuttavia, la frode tende a riferirsi a reati più gravi. Se l'attività illegale è andata avanti per molto tempo, forse anni, è stata una frode e non una truffa.

Pesca al gatto

Un pesce gatto è una persona che assume un'identità falsa su Facebook o su altre piattaforme di social media. Diventano rapidamente romantici con alcuni utenti e sviluppano una relazione che può durare anni. Il loro scopo ultimo è estorcere denaro alle vittime, cioè truffarle.

Torna su