Niente può farti sentire come se vivessi nel futuro come ordinare il tuo computer con la tua voce. Al giorno d'oggi, puoi dire un comando al tuo assistente digitale di casa e le tue luci si accenderanno. Forse puoi comandare la chiusura delle tende, il passaggio della TV a un canale specifico o l'attivazione del sistema di sicurezza.
I comandi vocali non sono esclusivi delle macchine assistenti di fantasia. Se stai cercando un modo per semplificare la tua ricerca su Internet, non cercare oltre il tuo fidato desktop. Google Chrome ha una funzione di ricerca ad attivazione vocale. Diamo un'occhiata ai passaggi per abilitarlo e utilizzarlo.
Abilitazione della ricerca vocale in vivavoce in Chrome
Google Chrome viene fornito con una funzione di attivazione vocale accanto alla casella di testo in cui è possibile effettuare ricerche. Una volta che inizi a utilizzare i comandi vocali alcune volte, cercherai come un professionista.
-
Passaggio uno Apri Chrome
Apri il tuo browser Google Chrome. Se il tuo browser si apre automaticamente su una home page specifica, dovrai anche aprire una nuova scheda. Puoi farlo facendo clic sul simbolo più (+) a destra delle schede nella parte superiore della finestra del browser.
-
Passaggio due Fare clic sul pulsante del comando vocale
Ora vedrai una schermata contenente il logo di Google sopra una barra di ricerca. All'estrema destra della barra di ricerca c'è un piccolo simbolo di microfono. Fare clic su questo simbolo.
-
Fase tre Pronuncia il comando di ricerca ad alta voce
Ora apparirà una nuova schermata con un simbolo del microfono più grande. Pronuncia chiaramente la tua query di ricerca. Dovresti vedere le parole apparire sullo schermo. In questa schermata potrebbe anche apparire una finestra che richiede l'accesso per utilizzare il microfono. Scegli Sì prima di pronunciare il comando.
-
Fase quattro Guarda i risultati della tua ricerca
I risultati della tua ricerca dovrebbero ora apparire automaticamente in una nuova finestra. Divertiti!
Abilitazione della ricerca vocale su un dispositivo mobile
È tutto fantastico se usi il tuo desktop, ma cosa succede se esegui la maggior parte delle tue ricerche su Internet su un dispositivo mobile? Se hai l'app del browser Google Chrome sul telefono, la procedura per l'utilizzo della ricerca vocale è la stessa sul telefono come sul desktop.
Puoi anche scaricare l'app Google sul tuo telefono, che ti permetterà di trasformare il tuo telefono in un assistente personale semplicemente dicendo: Ok, Google! Una volta scaricata l'app, bastano pochi semplici passaggi per impostare i comandi vocali. Le seguenti istruzioni funzioneranno sia per dispositivi Android che iOS.
-
Passaggio uno Vai alle Impostazioni nella tua app Google
Una volta aperta la tua app Google sul tuo dispositivo mobile, vedrai un simbolo con tre punti in una linea verticale. Tocca questi punti e scegli Impostazioni dall'elenco delle opzioni.
-
Fase due Vai a Voce
In Impostazioni troverai un elenco di opzioni. Fare clic sull'opzione Voce.
-
Fase tre Attiva Ok Google
Ora vedrai una serie di interruttori. Attiva l'interruttore accanto alla hotword Ok, Google. L'app Google ti chiederà di concedere l'accesso al tuo microfono.
Ora che hai abilitato la tua app Google a riconoscere la tua voce, puoi utilizzare il comando Ehi Google per attivare una nuova ricerca. Questa funzione funzionerà esattamente come sul desktop, consentendoti di accedere rapidamente a qualsiasi informazione!
Vai alla ricerca!
Ci sono così tante informazioni da esplorare su Internet e ora quelle informazioni sono solo a poche parole di distanza! Per assicurarti di ottenere il massimo dalle tue ricerche su Internet, assicurati di avere JavaScript abilitato sul tuo computer. Il web mondiale ti aspetta!
Articolo correlato interessante: Google lancia la funzione di feed di notizie per la sua app Android e iOS