Come considerare l’affitto agli inquilini con un fallimento

Le proprietà in affitto sono un ottimo modo per costruire ricchezza a lungo termine. Il tuo investimento iniziale sarà significativo, ma finché paghi il mutuo ogni mese, alla fine genererai puro profitto.

Una volta calcolato il tuo cap rate, saprai approssimativamente quanti soldi puoi aspettarti di guadagnare affittando la tua proprietà. Tuttavia, la tua redditività dipenderà in definitiva dai tuoi inquilini. Ti meriti di avere buoni inquilini, ma siamo onesti, buoni inquilini possono essere difficili da trovare.

Immagine creata da Market Business News.

Cosa succede quando trovi un inquilino con un reddito stabile, ottime referenze e una perfetta storia di locazione, ma anche un fallimento? Dovresti affittare a un inquilino con un fallimento? Mentre la maggior parte delle persone direbbe di no, a volte non è una cattiva idea.

Cosa ha causato il fallimento?

Quando si decide se affittare a un inquilino in bancarotta, il contesto è importante. Cosa ha causato il loro fallimento? Stavano spendendo soldi in modo frivolo o hanno vissuto davvero delle difficoltà? Potrebbero non dirti la verità, ma puoi indagare per saperne di più.

Quando si esegue un controllo in background, cercare gravami relativi a imposte sulla proprietà, imposte sul reddito federali e veicoli. Questi tipi di privilegi indicano che una persona o non è brava a pagare le bollette in tempo o acquista a credito troppi articoli di grandi dimensioni.

Tuttavia, se vedi gravami relativi ai prestiti agli studenti, la situazione potrebbe non essere così grave. In un mondo perfetto, tutti darebbero la priorità ai loro prestiti studenteschi insieme ad altre bollette. Sfortunatamente, il debito del prestito studentesco può essere più schiacciante delle normali bollette.

Con tassi di interesse che vanno da circa il 5% al ​​12%, non ci vuole molto prima che qualcuno vada in default su un prestito studentesco. Alcuni istituti di credito negozieranno un piano di pagamento, ma non accetteranno nulla di meno di un importo minimo di pagamento mensile predeterminato.

La maggior parte delle persone paga l'affitto prima delle altre bollette

Non tutti i potenziali inquilini con un record di fallimento sono a rischio di saltare l'affitto. Le persone generalmente danno la priorità alle bollette nel seguente ordine:

  1. Affitto
  2. Telefono/Internet
  3. Cibo
  4. Spese relative all'auto
  5. Fatture della carta di credito
  6. Divertimento

La maggior parte delle persone non vuole essere sfrattata, quindi dà la priorità all'affitto anche al cibo.

I riferimenti ti diranno molto

Controllare i riferimenti di qualcuno ti dirà molto sulle loro abitudini di inquilini e sui loro rapporti con i precedenti proprietari. Se le referenze di noleggio danno recensioni positive, potresti non avere nulla di cui preoccuparti. Tuttavia, stai in allerta per potenziali frodi. A volte le persone hanno i loro amici che fingono di essere ex proprietari terrieri.

Quando controlli i riferimenti, fai uno sforzo extra per convalidare ogni riferimento. Ad esempio, richiedi agli inquilini di fornire 3 riferimenti di noleggio con un numero di telefono e l'indirizzo in cui vivevano. Verifica che la persona con cui parli sia collegata all'indirizzo fornito. Potrebbe essere necessario eseguire un controllo in background su ciascun riferimento per verificare queste informazioni.

Quale tipo di fallimento è stato archiviato?

Quando stai considerando un inquilino con un fallimento, controlla per vedere quale capitolo ha presentato. I capitoli 7 e 13 sono i più comuni, ma ci sono anche i capitoli 9, 12 e 15.

Capitolo 7

Questo è per privati ​​e aziende. Il fallimento del capitolo 7 liquida tutti i beni e dà a qualcuno una tabula rasa. Sebbene alcuni debiti siano esclusi, non sono tenuti a rimborsare i propri debiti qualificati.

Capitolo 9

Questo è per i comuni e non si applica a un inquilino.

Capitolo 12

Questo capitolo fallimentare è per agricoltori e pescatori.

Capitolo 13

Questo capitolo riguarda le dichiarazioni tra più paesi.

Capitolo 15

Questo è solo per gli individui e lavora con i creditori per creare un piano di rimborso basato sul reddito.

Prestare attenzione quando si affitta a qualcuno con un fallimento

A volte le persone perdono inaspettatamente la loro fonte di reddito e non hanno altra scelta che dichiarare bancarotta. Al di fuori di queste circostanze impreviste, non hanno problemi a pagare le bollette. Altre persone dichiarano bancarotta per evitare di pagare le bollette. Potrebbero anche lasciare il lavoro per rendere la loro situazione più credibile.

I fallimenti non sono così gravi come gli sfratti. Ad esempio, alcuni creditori estenderanno ancora il credito a qualcuno che ha saldato il proprio debito tramite fallimento.

Anche se il fallimento non è sempre un brutto segno, fai attenzione quando noleggi a qualcuno con un fallimento sul proprio rapporto di credito. Potresti chiedere loro di firmare il contratto di locazione con un garante o aumentare il loro deposito cauzionale.

Se un richiedente non ha altre bandiere rosse, probabilmente è sicuro affittarlo. Tuttavia, se hanno altri segnali d'allarme, come uno sfratto, un frequente turnover del lavoro o frequenti traslochi, è probabilmente meglio passare al candidato successivo.


Interessante articolo correlato: Che cos'è un proprietario?

Torna su