Come dipingere pavimentazioni del vialetto

Mattoni, cemento, cemento, pietra questi sono i materiali da costruzione standard delle finitrici. Rendono il vialetto attraente, estetico e utile per i movimenti. Questo articolo è tutto su come dipingere le finitrici stradali.

In generale, puoi trovare le finitrici in colori neutri o naturali. Ad esempio, nei negozi trovi lastre di mattoni rossi, arenaria e grigio chiaro. Possono essere di ostacolo alla bellezza del tuo prato, in modo significativo quando sbiadiscono.

Perché dovresti dipingere le finitrici del vialetto?

Le finitrici non verniciate perdono il loro colore a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Il caldo estremo, le forti piogge li fanno invecchiare.

Ma quando dipingi queste finitrici, ottengono uno strato di protezione dalle intemperie. Inoltre, non sbiadiscono prima rispetto alle superfici non verniciate.

Se hai già dipinto le finitrici, puoi comunque ringiovanirle ridipingendole. Manterrà la vecchia bellezza e l'aspetto del vialetto.

Un altro motivo per dipingere le finitrici stradali sono le sostanziali opzioni di colore. Puoi abbinare il colore della superficie a seconda dei tuoi gusti. Anche, puoi contrastare il colore del vialetto di casa tua.

Quindi, sarebbe meglio dipingere le finitrici del vialetto.

Quali sono i tipi di vernici per finitrici?

In effetti, ci sono diverse marche e varianti di colori delle vernici per finitrici. Puoi scegliere una vernice specifica per pavimentazioni in mattoni e pavimentazioni in pietra.

Vernice per pavimentazione in mattoni:

Le finitrici in mattoni possono assorbire più vernici per le loro superfici irregolari. Un sigillante penetrante può essere una buona idea prima di dipingerli.

I sigillanti riempiono tutte le fessure, levigano le superfici irregolari del vialetto. È utile anche per altri dipinti con vernici di base.

Dopo aver applicato il sigillante per pavimentazione in mattoni, è possibile utilizzare la vernice per esterni sulle finitrici. Per una protezione aggiuntiva, puoi coprire la superficie più alta con rivestimenti trasparenti.

Pittura per pavimentazione in pietra:

Potrebbe essere necessaria una vernice per cemento o cemento per colorare le lastre di pietra, cemento o cemento. Questo tipo di vernice aderisce bene alle superfici in pietra per i suoi ingredienti. Ad esempio, la vernice acrilica per cemento si traduce in una finitura robusta con la caratteristica resistente al calore.

Durante l'applicazione delle vernici per pavimentazione della stufa, dovresti prima adescarle. Quindi, puoi iniziare a dipingere con un rullo di vernice. Aiuta a prevenire la formazione di sacche d'aria. Diverse mani con sigillante trasparente sulla parte superiore offrono l'aspetto migliore per i vialetti. Potresti prendere in considerazione una visita a paintersvilla.com . Questo sito contiene alcuni contenuti incredibili riguardanti la verniciatura delle finitrici stradali.

Come dipingere le finitrici stradali

Ora che conosci l'importanza di dipingere le finitrici, impara i processi per svolgere il lavoro. È straordinariamente semplice eseguire il progetto. Di seguito è riportato il metodo per dipingere le finitrici stradali in cemento. Puoi seguire lo stesso per altre finitrici mentre raccogli la vernice adatta:

Strumenti per la pittura

  • Estrattore di erbacce
  • Scopa
  • Sapone per lavastoviglie
  • Secchi
  • Tubo da giardino
  • Corda
  • Primer e vernice acrilici
  • Primer acrilico
  • Stick di vernice, vassoio e rullo
  • Sigillante per calcestruzzo

Una volta che hai tutti questi strumenti, puoi iniziare a dipingere le finitrici del vialetto. Ecco i passaggi da seguire per ottenere le finitrici verniciate dei vialetti:

Primo passo

È naturale che erbacce o piante indesiderate crescano vicino alle finitrici del vialetto. Dovresti pulirli per iniziare a dipingere. Puoi tirare queste erbacce con un estrattore di erbacce. Quindi, spazzola tutti i detriti dalla superficie delle finitrici usando una scopa a spinta. Potrebbero esserci delle setole rotte della scopa sulla superficie. Ora apri il rubinetto dell'acqua del giardino e pulisci le setole rotte usando un tubo da giardino.

Secondo passo

Raccogli il sapone per lavastoviglie (possibilmente concentrato) e versane 4-5 gocce in un secchio. Mescola acqua e detersivo per piatti per fare una soluzione riempiendo il secchio con acqua. Quindi, versare accuratamente la soluzione sulla superficie delle finitrici. Strofinateli bene usando una scopa a spinta. Non ci saranno segni, macchie o sporco.

Terzo passo

Dopo aver pulito tutte le lastre, risciacquale con un tubo da giardino. Porta due secchi e posizionali al centro del vialetto. Quindi, allunga una corda tra i secchi e segna l'area mentre viene rinnovata. Aiuta gli altri a non disturbarti durante il progetto. Attendere 1-2 giorni per asciugare l'area.

Quarto passo

Prendi il bastoncino di vernice e mescola il barattolo di primer acrilico per cemento. Dopo aver mescolato, versare il primer nella teglia fino a quando non è 1/3 o pieno. Quindi, immergi una spazzola a rullo nel primer versato. Arrotolare il pennello avanti e indietro seguendo tratti lisci sulle lastre di cemento in modo uniforme. Completare l'adescamento dell'intero vialetto.

Quinto passo

Sciacquare il pennello a rullo e il vassoio con un tubo da giardino. Attendere 1-4 ore per asciugare il primer. Dopodiché, controlla se è asciutto pronto al tatto. Ancora una volta, attendere 1-2 ore in più finché non è completamente adatto al tatto. Mescolare la vernice acrilica per cemento con un bastoncino di vernice per 5-6 minuti. Versate nella teglia come avete fatto nel quarto passaggio.

Quinto passo

Immergi il pennello nella vernice e applicalo sui vialetti lastricati. Segui lo stesso metodo che hai fatto per applicare il primer. Ma non dipingere su un'area casuale. Invece, inizia da un'estremità e finisci a un'altra estremità (all'indietro). Quindi, attendere 2 ore per asciugare completamente la vernice. Versare la vernice non utilizzata nel contenitore.

Sesto passo

Una volta che la mano primaria è asciutta, applicare la seconda vernice per pavimentazione. Quindi, sciacquare la spazzola a rullo e il vassoio con un tubo da giardino. Ancora una volta, lascia asciugare la seconda mano e polimerizza completamente. Ora puoi usare il sigillante per cemento versandolo su un vassoio e applicandolo sulle finitrici. Dopo aver applicato un sigillante, assicurati di lasciare asciugare le finitrici entro 2 ore. Quindi, hai dipinto le finitrici del vialetto.

Conclusione

Ora hai imparato a dipingere le finitrici stradali.

Dovresti usare più di due colori di vernice usando un pennello per motivi attraenti o dedicati. Inoltre, non dovresti concentrarti sull'adescamento.


Articolo correlato interessante: Ristrutturazione di tutta la casa: 8 suggerimenti importanti per semplificare il processo

Torna su