Se stai cercando di entrare nel business della marijuana, potresti considerare di diventare un tecnico di estrazione di cannabis. I consumatori stanno diventando sempre più interessati ai prodotti estratti come metodo principale di ingestione. L'aumento della domanda sta anche creando maggiori opportunità di lavoro nella catena di approvvigionamento.
I tecnici di estrazione guadagnano circa $ 35.000 all'anno al livello base, ma alcuni esperti tecnici di estrazione di cannabis possono guadagnare tra $ 80.000 e $ 125.000 all'anno. È più probabile che i tecnici senior vengano assunti presso società di consulenza sull'estrazione come PureCannalabs che aiutano i laboratori di cannabis a stabilirsi e ad aumentare le loro operazioni.
Estratti di cannabis
Gli estratti di cannabis includono varie estrazioni di olio dalla pianta di cannabis che contengono alti livelli di cannabinoidi che vengono utilizzati per lo svapo o il dabbing. Hanno densità di CBD e THC molto più elevate rispetto a fiori secchi, steli o foglie, quindi non è necessario consumarne tanto per ottenere i risultati desiderati. Infatti, alcuni estratti contengono fino al 90% di THC.
Esistono vari modi per creare estratti di cannabis, ognuno dei quali richiede un alto livello di cura. I tipi più popolari di estratti includono shatter, oil, wax, budder, rosin e crumble.
Puoi fare un estratto di cannabis facendo passare un solvente attraverso la materia di cannabis fresca o stagionata. La maggior parte dei concentrati a base di solventi vengono estratti utilizzando butano, esano, etanolo o un altro fluido volatile.
L'estrazione senza solventi sta guadagnando popolarità perché è più sicura, più economica e in grado di produrre prodotti più puri. Gli estratti senza solventi vengono creati applicando calore e pressione su cime di marijuana fresche o essiccate e lasciando fuoriuscire l'olio. Questo metodo crea colofonia.
Tecnici di estrazione della cannabis
A causa della crescente domanda di estratti di cannabis, più coltivatori e produttori di cannabis hanno bisogno di tecnici di estrazione qualificati.
Istruzione e abilità
Al momento, non esiste un programma specifico dedicato alla formazione tecnologica sull'estrazione della cannabis. Tuttavia, la maggior parte dei datori di lavoro cerca persone con conoscenze pregresse in chimica, biologia, fisica, ingegneria chimica e tecnologia di laboratorio. Se hai una laurea o una laurea in uno di questi campi, potresti essere idoneo per lavori di tecnologia di estrazione.
Proprio come con qualsiasi altro lavoro, i tecnici di estrazione della cannabis devono studiare l'industria e imparare nuove tecniche. Dovrebbero avere una conoscenza decente dei vari solventi e anche di come lavorarci.
Responsabilità lavorative
I tecnici devono lavorare rapidamente. Trascorrono molto tempo lavorando con sistemi di idrocarburi a circuito chiuso e centrifughe commerciali. Le tecnologie di estrazione della cannabis lavorano con temperature elevate, sofisticati strumenti di pressurizzazione e solventi volatili per creare i loro prodotti, quindi la massima attenzione a pratiche di lavoro sicure è fondamentale.
Una volta terminata l'estrazione, devono raffinare l'estratto per uso medico o ricreativo. I tecnici testeranno la potenza dei campioni e registreranno i dati oltre a pesare, imballare e monitorare i loro lotti. Naturalmente, sono anche responsabili della manutenzione delle strutture del laboratorio.
Come entrare nel settore
Negli stati in cui la coltivazione è legale, devi avere almeno 21 anni per lavorare nell'industria della cannabis. Potrebbe essere necessario presentare una licenza e una registrazione specifiche e superare un controllo dei precedenti penali, a seconda del tuo stato.
Una volta ottenuta la licenza necessaria, puoi candidarti per una posizione come faresti con qualsiasi altra. Molte bacheche di lavoro sono specializzate in carriere legate alla cannabis, ma puoi anche utilizzare bacheche generali. Non dimenticare che l'avanzamento della tua istruzione potrebbe aiutarti a garantirti una posizione o uno stipendio migliore.
Inizia oggi stesso con gli estratti
Se stai cercando di iniziare da solo, puoi sperimentare con estratti di colofonia senza solventi. Puoi investire in una pressa per colofonia di alta qualità per poche centinaia di dollari e conoscere il processo di isolamento di tricomi, cannabinoidi e terpeni. Scopri come le diverse impostazioni di calore e tempi di estrazione influenzano la consistenza, la potenza e l'integrità dei tuoi estratti.
Se poi decidi che ami il processo e vuoi espandere le tue abilità, considera di perfezionare la tua tecnica con un po' di istruzione formale in chimica e tecnologia di laboratorio. Potresti anche essere in grado di studiare con tecniche di estrazione esperte. Nel tempo, svilupperai le competenze necessarie per avviare la tua attività di estrazione o unirti a uno dei team più rispettati della nazione.
Interessante articolo correlato: i vantaggi economici della legalizzazione della cannabis