La vita dopo il college non è sicuramente come pubblicizzata. Non ti diplomi per trovare offerte di lavoro provenienti da tutte le direzioni, e poi arriviamo al vero enigma: hai bisogno di un'esperienza per candidarti alla maggior parte dei lavori e per ottenere quell'esperienza, devi prima lavorare! Di certo non è divertente, e molti neolaureati spesso sono piuttosto frustrati dal numero di ostacoli che incontrano.
Fortunatamente, ci sono alcuni lavori che potresti ottenere senza precedenti esperienze, come diventare un addetto ai prestiti. Sono quelli che elaborano le domande delle persone per mutui, prestiti auto e altri tipi di prestiti.
Quindi, come si diventa esattamente uno senza esperienza precedente?
Ottenere una laurea
In generale, per diventare un addetto ai prestiti, non è necessariamente necessaria una laurea. Puoi farlo solo con la tua istruzione superiore, ma probabilmente ci vorrà del tempo e molti sforzi prima di trovare datori di lavoro che ti avrebbero solo con un diploma di scuola superiore. E dovresti sapere che alcune posizioni come gli ufficiali di prestito commerciale non funzioneranno per te se non hai una laurea.
Questo è il motivo per cui è meglio che tu ne persegua uno in economia, finanza, affari e discipline correlate. Questo ti aiuterà con i processi richiesti di analisi dei rapporti finanziari, revisione dei rapporti di credito e una miriade di altre attività simili perché avresti studiato matematica, finanza, economia, statistica e economia a livello universitario.
Quindi, in poche parole, se vuoi lavorare come addetto ai prestiti senza alcuna esperienza precedente, dovresti ottenere una laurea in una disciplina pertinente. Questo è importante perché dovrai guidare i richiedenti attraverso i processi di richiesta del prestito e spiegare loro come funziona l'intera faccenda. E se non conosci queste cose dall'esperienza precedente, allora avrai bisogno di conoscenze accademiche.
Licenza
In realtà c'è un'opzione di licenza se vuoi diventare un ufficiale di prestito ipotecario e aumenterebbe notevolmente le tue possibilità di ottenere il lavoro, anche se non hai alcuna esperienza. La licenza di solito comporta il completamento di 20 ore di corsi per perseguire questo tipo di carriera e ti verrà richiesto di superare i controlli del credito e del casellario giudiziario.
Ci sarà anche un test che devi superare per essere un funzionario ipotecario con licenza statale, dovresti sapere che i requisiti per la licenza potrebbero variare da uno stato all'altro, quindi faresti bene a esaminarli prima di richiedere il licenza.
Ottieni un'altra esperienza
Solo perché non puoi fare esperienza come addetto ai prestiti non significa che non puoi ottenere un'esperienza rilevante che ti aiuterebbe a diventarlo in futuro. Lavorare nel campo del servizio clienti ti fa un mondo di bene se vuoi diventare un addetto ai prestiti perché è un lavoro che implica avere a che fare con molte persone e gestirle, e lavorare come agente del servizio clienti ti aiuterà a impararlo abilità molto importante.
Anche ottenere un lavoro come agente di vendita o nel settore bancario è un'ottima opzione poiché gli agenti di prestito spesso devono cercare nuovi clienti e offrire i loro servizi. E acquisire esperienza come agente di vendita ti aiuterà in modo significativo a superare quella barriera psicologica quando offri un servizio alle persone o ti avvicini loro per una vendita. Questi lavori possono tutti funzionare a tuo vantaggio se vuoi diventare un addetto ai prestiti.
Certificazione
Non è assolutamente un requisito per ottenere la certificazione per lavorare come addetto ai prestiti, ma se non hai molta esperienza, questo aiuterebbe notevolmente le tue possibilità di ottenere il lavoro. Hai diverse entità da cui puoi ottenere la certificazione come The Mortgage Bankers Association (MBA) e American Bankers Association (ABA), che offrono una varietà di certificati che potrebbero aiutarti ad ottenere un lavoro come addetto ai prestiti, come Certified Trust and Financial Advisor (CTFA), Certified Financial Marketing Professional (CFMP) e Certified Lender Business Banker (CLBB).
Quelle non sono esattamente una passeggiata nel parco, però, e serve un minimo di esperienza lavorativa, in generale, per ottenerle, per non parlare in alcuni casi anche del completamento di esami e corsi post-diploma.
Avere esperienza renderebbe sicuramente le cose molto più facili, ma se vuoi diventare un addetto ai prestiti senza nessuno, è del tutto possibile. Dovrai fare un piccolo sforzo in più per ottenere i diplomi e le licenze giuste, ma una volta fatto, puoi competere con esperti di prestito e asso il lavoro. Alla fine della giornata, è un ottimo lavoro e ne vale sicuramente la pena.
____________________________________________________________________
Articolo che potresti trovare interessante: Che cos'è un prestito?