Come funziona UTorrent? Chi è seme e sanguisuga

Mentre navighi su Internet, probabilmente ti sei imbattuto nel termine torrent. Come la maggior parte delle persone, potresti aver pensato che la parola si riferisse a una specie di pirateria, come la pirateria di film e musica su Internet.

Tuttavia, come vedremo in questo articolo, il download del software uTorrent può essere utilizzato legalmente per scaricare e condividere file online. È un modo legittimo che gli artisti possono utilizzare per diffondere il proprio lavoro.

Cos'è uTorrent?

Chiamato anche Torrent, uTorrent è un software che usi per scaricare file torrent. I file Torrent sono file inviati tramite il protocollo BitTorrent. Il file può essere un film, una musica, un'applicazione o persino un file di gioco. I file torrent sono popolari perché possono essere scaricati da varie posizioni contemporaneamente, risparmiando così molto tempo. I file Torrent sono come indici che guidano uTorrent dove si trovano i contenuti di un particolare file. Il download di file tramite torrent è un tipo di download peer-to-peer in cui le informazioni vengono derivate da diversi computer con il file o anche frazioni del file.

Come funziona uTorrent?

Per conoscere come funziona uTorrent, di seguito sono riportati i passaggi necessari quando si utilizza uTorrent per scaricare file.

Passaggio 1: scarica uTorrent

uTorrent è un software gratuito e si trova sulla maggior parte dei siti di app per computer. Una volta trovato il software, fai clic su Installa per installarlo sul tuo computer. Assicurati di fare clic su Rifiuta offerta per evitare di installare adware durante l'installazione di uTorrent. Fai lo stesso per tutte le offerte che potrebbero apparire durante il processo di installazione. Per completare l'installazione, fai clic su Fine e uTorrent verrà avviato immediatamente.

Passaggio 2: trova una fonte torrent

Esistono numerose fonti di file torrent; Ad esempio, puoi ottenerli su The Internet Archive . Una volta raggiunta la fonte, troverai molti file torrent, che vanno dai film alla musica e ai libri. Tutti questi file sono gratuiti e legali.

Passaggio 3: apri la pagina del file

Per avviare il download, apri il file, quindi fai clic sul collegamento Torrent. Poiché i file torrent sono relativamente più piccoli, il processo di download inizierà immediatamente. Per visualizzare i file associati a quello che stai scaricando, fai doppio clic sul file che stai scaricando per aprire uTorrent. Se ci sono file a cui non sei interessato, deseleziona le caselle accanto ai file.

Passaggio 4: scegli un percorso per il file

Per selezionare la posizione del file, vai all'opzione situata sul lato sinistro della finestra. Puoi aggiungere un'etichetta se lo desideri. Fare clic su OK dopo aver scelto la posizione in cui si desidera salvare il file.

Consigli

Per controllare i dettagli dei tuoi ultimi download, fai clic sulla sezione Torrents che si trova sul lato sinistro dell'interfaccia principale dell'app uTorrent. Questa pagina è utile in quanto ti aiuta a sapere quanto tempo impiegherà un determinato file per il download.

È meglio impostare le priorità quando si scaricano più file contemporaneamente. Per impostare la priorità, vai sul lato destro della finestra principale di uTorrent e quindi scegli il torrent a cui dare la priorità facendo clic sulla freccia rivolta verso l'alto. Allo stesso modo, puoi spostare un torrent in basso nell'elenco dei download facendo clic sull'icona con la freccia giù.

Per un download più veloce, evita di scaricare più file alla volta. Nel caso in cui un singolo file torrent sia più lento rispetto al resto, metti in pausa gli altri e poi continua una volta che il ritmo di download aumenta.

Chi sono un seme e una sanguisuga?

Un seme è una persona che ha un file completo e carica il file per consentire ad altri utenti di completare il download del file. Il seme è anche un termine usato per riferirsi alla macchina che ha una parte di un file. Uno diventa un seme non appena iniziano a caricare un file che altri utenti possono scaricare.

D'altra parte, un leech è un utente che non ha il file completo; quindi, non possono condividere alcuna parte del file particolare.

Questo, quindi, significa che si può scaricare un file più velocemente quando i seeders sono di più. Al contrario, è difficile trovare un file da scaricare quando le sanguisughe sono più dei seeders.

Conclusione

Spero che la prossima volta che ti imbatterai nel termine torrent, non sarai più all'oscuro. Aiuta gli altri a capire i torrent condividendo queste informazioni con loro.

Torna su