Come funzionano i Sarms? Questo è quello che devi sapere

I modulatori selettivi del recettore degli androgeni, o SARM, stanno diventando integratori sempre più popolari tra i bodybuilder e gli atleti. Sono prontamente disponibili nei negozi fisici e online come gli anabolizzanti canadesi e potrebbero aiutarti a migliorare la massa muscolare, aumentare i guadagni di forza, migliorare le prestazioni atletiche e aumentare la perdita di grasso.

Le capacità dei SARM non sono dissimili da quelle degli steroidi, ma i due integratori condividono poche altre somiglianze. Dai un'occhiata a cosa sono i SARM, come funzionano e in che modo sono diversi dagli steroidi, quindi decidi se sono la cosa giusta per te.

Cosa sono i modulatori selettivi del recettore degli androgeni (SARM)?

I SARM sono relativamente nuovi sul mercato. Scoperti per caso negli anni '90, sono nuovi composti anabolizzanti che agiscono per aumentare il livello di androgeni nel corpo.

Inizialmente, gli scienziati hanno studiato le SARM come potenziale trattamento per varie malattie, tra cui cancro, Alzheimer, sclerosi multipla, disfunzioni sessuali e osteoporosi, solo per citarne alcune. Tuttavia, sono diventati rapidamente famosi per la loro capacità di promuovere la crescita muscolare e la perdita di grasso.

Atleti e culturisti di tutto il mondo hanno iniziato a utilizzare queste alternative legali agli steroidi per migliorare le loro prestazioni, forza e resistenza senza esporsi ai rischi comunemente associati a potenziatori di prestazioni simili.

Come funzionano esattamente i SARM?

Mentre gli steroidi e simili potenziatori delle prestazioni si legano a recettori casuali degli androgeni situati in tutto il corpo (il fegato, il tessuto muscolare, le ossa, le ghiandole prostatiche), i SARM possono colpire recettori specifici. Quindi, come suggerisce il loro nome, possono essere selettivi .

Diversi tipi di SARM possono colpire diversi recettori come quelli nel tessuto muscolare o quelli nelle ossa, lasciando indisturbati tutti gli altri recettori.

Ciò significa che non devi preoccuparti molto del tuo fegato o delle ghiandole prostatiche che si comportano quando assumi SARM che prendono di mira le tue ossa, ad esempio. Lavoreranno per aumentare la crescita cellulare nelle ossa in particolare, quindi non dovresti sperimentare la crescita cellulare nel fegato o nelle ghiandole della prostata.

Tipi comuni di SARM che incontrerai

Come accennato, diversi tipi di SARM prendono di mira recettori diversi. Alcuni dei SARM più comuni che incontrerai sono i seguenti:

  • Andarino (S-4)
    • Previene il gonfiore e la ritenzione idrica favorendo la perdita di grasso.
  • Ibutamoren (MK-677)
    • Si lega ai recettori dell'ormone della crescita, aumentando i livelli dell'ormone della crescita e promuovendo la densità ossea e il guadagno muscolare. Può anche funzionare per aumentare l'appetito e i livelli di energia.
  • Ligandrolo (LGD-1033)
    • Aiuta a bruciare i grassi aumentando la forza muscolare. LGD 4033 Ligandrol ha un forte impatto sulla regolazione del sistema immunitario e riproduttivo ed è uno dei SARM più potenti. Pertanto, è fondamentale prestare attenzione al dosaggio e iniziare con una piccola quantità.
  • Ostarine (MK-2866)
    • Forse la SARM più popolare, Ostarine, è mite ma efficace. Gli utenti comunemente fanno affidamento su di esso per migliorare la resistenza e le prestazioni atletiche. Il suo vantaggio più significativo è che non sopprime la produzione naturale di ormoni.
  • Testolone (RAD140)
    • È uno dei SARM più recenti e potenti. Imita molto da vicino il testosterone, quindi può aiutare ad aumentare la massa muscolare. La sua potenza significa che noterai una differenza dopo poche dosi, ma significa anche che assumere troppo Testolone è un rischio. Utilizzare quantità minori e seguire le raccomandazioni di dosaggio.
  • YK-11
    • Simile a Ibutamoren, YK-11 è efficace nell'aumentare la densità ossea e la crescita muscolare. Può anche aiutare a ridurre i tempi di recupero muscolare, permettendoti di continuare ad allenarti senza distrazioni.
  • Cardarino (GW-501516)
    • Cardarine non è una SARM, di per sé, ma ha effetti simili. Migliora la sintesi proteica e aumenta i livelli di energia, permettendoti di migliorare rapidamente la tua forza e resistenza. Dal momento che funziona con i recettori delle proteine ​​e non degli androgeni, noterai una notevole differenza nelle prestazioni e nell'aspetto dopo poche dosi.

SARM vs. Steroidi Cosa li rende diversi?

La differenza principale tra SARM e steroidi è che il primo può legarsi a specifici recettori degli androgeni mentre il secondo si lega a tutti i recettori disponibili. Tuttavia, questa non è l'unica differenza.

In particolare, gli steroidi di solito si aromatizzano in estrogeni, mentre i SARM no.

Quando prendi uno steroide come il testosterone enantato, il tuo corpo ne convertirà la maggior parte in estrogeni. Livelli più elevati di estrogeni possono portare a gonfiore, gonfiore e tenerezza del seno, indigestione e altro ancora.

Poiché i SARM non si aromatizzano in estrogeni, non sperimenterai questi effetti collaterali. Lo svantaggio è che ci vuole un po' più di tempo per vedere i risultati dei SARM rispetto agli steroidi, ma dovresti comunque notare una bella differenza entro quattro o otto settimane.

Pensieri finali

I SARM possono aiutare a promuovere la perdita di grasso aumentando al contempo il guadagno muscolare, la forza, la resistenza e le prestazioni atletiche complessive. Inoltre, possono colpire specifici recettori degli androgeni, permettendoti di godere di numerosi benefici senza dover affrontare molti contraccolpi da parte di altri organi.

Se vuoi provarli, assicurati di consultare il tuo medico e segui rigorosamente le raccomandazioni sul dosaggio.


Articolo correlato interessante: The Hex dice agli atleti quali sono i loro livelli di ossigeno muscolare

Torna su