Come lanciare una startup di test del DNA

Se hai una formazione scientifica e una formazione di laboratorio, puoi avviare un redditizio servizio di test del DNA. La domanda è alta e le persone pagheranno bene per servizi genetici professionali che li aiutino a interpretare i risultati del test del DNA.

Oltre a un background scientifico, non sarebbe male avere una certa esperienza commerciale. Ma questo non è essenziale. Se non hai mai gestito un'attività in proprio, puoi sempre collaborare con qualcuno che ha molte conoscenze commerciali.

Inizia la tua attività decidendo quale tipo di test del DNA offrire. Potresti avviare una grande attività o un'attività più piccola e più specializzata. Ad esempio, potresti avviare un'attività che offre un'ampia varietà di test del DNA o un'attività specializzata, che offre test di paternità o campionamento forense.

Indipendentemente dalle dimensioni o dalla specializzazione della tua attività, ci sono solo pochi passaggi di base da compiere per avviare la tua attività.

Piano aziendale

Crea uno schema della tua attività su carta. Descrivi i dettagli del tuo servizio di test del DNA. Ad esempio, vuoi un locale fisico in cui le persone possano entrare o vuoi che i clienti inviino i loro campioni in una posizione remota? Che tipo di servizi di test offrirete? Chi saranno i tuoi clienti? Individui o un'agenzia governativa?

Oltre a descrivere l'attività, devi anche discutere la struttura dell'attività. Che tipo di proprietà ti si addice di più?

Dal momento che è abbastanza facile complicare eccessivamente un business plan, è una buona idea collaborare con un consulente aziendale per redigerlo nel modo più completo e chiaro possibile.

Finanziamento

Ora che hai un piano aziendale in atto, decidi come finanziare l'attività. Inizierai con i tuoi soldi? Prenderai in prestito denaro da una banca? Se hai bisogno di prendere in prestito denaro, crea un piano per cercare dove puoi ottenere un prestito d'affari equo.

Una volta ottenuti i soldi di cui hai bisogno, devi aprire un conto bancario aziendale e ottenere un'assicurazione aziendale pertinente.

Ci riferiamo al denaro necessario per avviare, espandere o diversificare un'impresa come finanza aziendale.

Posizione

La posizione che scegli dipenderà dal tuo modello di business.

Se vuoi uffici walk-in, devi trovare una posizione centrale, magari in un famoso quartiere degli affari. Questo renderà più facile per le persone trovarti. Naturalmente, migliore è la posizione, più accessibile sarà il traffico pedonale, maggiore sarà l'affitto.

Un'altra alternativa è convincere le persone a inviare i loro campioni di DNA. Con questo modello di business, una posizione remota a basso costo funzionerà bene.

Attrezzature e forniture

Ora che hai il tuo laboratorio di test, avrai bisogno di attrezzature e forniture. Ad esempio, avrai bisogno di apparecchiature scientifiche per i sistemi di reazione a catena della polimerasi, per la conservazione del materiale genetico e per la riproduzione del DNA. Quando qualcuno entra nel tuo laboratorio, vedrà microscopi, provette, piastre di Petri, software per computer e così via tutto il necessario per purificare campioni di DNA, prepararli, rimuovere materiale cellulare estraneo ed eseguire vari tipi di analisi genetiche.

Operazioni affaristiche

I tuoi nuovi dipendenti avranno bisogno di un manuale che spieghi tutte le regole aziendali della tua attività. Dovrai collaborare con consulenti delle risorse umane per assicurarti che tutto sia chiaro e sia conforme alle leggi sul lavoro e ai regolamenti governativi.

Personale

Più capisci come assumere le persone giuste, maggiori sono le tue possibilità di successo aziendale. Anche in questo caso, è una buona idea collaborare con i consulenti per assicurarsi di assumere tecnici di laboratorio altamente qualificati, manager efficienti, personale esperto del servizio clienti e altro personale.

Accreditamento

Avrai bisogno di una varietà di permessi e licenze per il tuo centro di test del DNA. I funzionari sanitari ispezioneranno i tuoi uffici e laboratori e dovrai mantenere le cose aggiornate per mantenere i tuoi permessi operativi. A meno che non accreditino il tuo laboratorio, il pubblico non si sentirà sicuro che tu sia qualificato per fornire risultati di test del DNA accurati e credibili.

Infine, avrai bisogno di un eccellente marketing e pubblicità per iniziare bene la tua nuova attività.

Avviamenti video

Le startup sono nuove società fondate da imprenditori da cui tendono ad essere attratti i venture capitalist. Non tutte le nuove aziende sono una startup, ma ogni startup è un'azienda nuova o molto giovane. Guarda questo video di Market Business News per saperne di più sul significato del termine.


Articolo correlato interessante: come funziona un test del DNA domestico?

Torna su