Come ridimensionare un file PDF veloce

Le dimensioni dei file possono diventare una vera minaccia se non gestite correttamente. Poiché il trasferimento di file è diventato digitale in questo decennio, le persone hanno cercato fonti che essenzialmente fornissero un'opzione più rapida per inviare file oltre confine in luoghi oltre la comprensione. Tuttavia, un requisito importante durante questo processo è la protezione della qualità di ogni file. La maggior parte delle fonti non è riuscita a rispondere a questa preoccupazione e non è riuscita a sviluppare una soluzione adeguata.

Questo articolo introdurrà un editor PDF all-in-one Wondershare PDFelement e fornirà agli utenti una guida dettagliata su come ridimensionare i file PDF su qualsiasi piattaforma necessaria. Valutando lo strumento di ridimensionamento di PDFelement, gli utenti sarebbero più informati su come gestire i propri file invece di apportare modifiche che cambierebbero sostanzialmente la struttura dei documenti.

Parte 1: Wondershare PDFelement La migliore opzione per ridimensionare i file PDF

Puoi trovare molte opzioni per ridimensionare i tuoi file PDF. Tuttavia, nella ricerca della perfezione, questi software non sono intuitivi e diversi nelle loro funzionalità. Wondershare PDFelement ha una storia diversa rispetto alla maggior parte dei gestori PDF sul mercato. PDFelement è una scelta di prim'ordine per il ridimensionamento dei file PDF. Questa soluzione per tutte le piattaforme offre agli utenti la possibilità di lavorare su Windows, Mac, iOS, Android e persino sul cloud.

Wondershare PDFelement è piuttosto concentrato sul rendere il suo significato nelle principali professioni del mondo. Poiché soddisfa le esigenze professionali dei dipendenti d'ufficio, fornisce anche a insegnanti e studenti una piattaforma per gestire perfettamente i propri documenti. Dalla modifica dei PDF alla conversione, alla firma, alla condivisione e all'annotazione dei documenti, PDFelement copre ogni minuto funzione che aiuterebbe gli utenti a garantire la qualità del proprio documento.

La diversità delle funzioni disponibili sulla piattaforma consente a persone con esigenze diverse di utilizzarle per sviluppare contenuti impressionanti in modo efficace. Una convinzione simile si realizza per la funzione di ridimensionamento del file PDF, che garantisce una diminuzione qualitativa delle dimensioni di un documento PDF senza compromettere il formato e altre caratteristiche. PDFelement contiene funzionalità complete, che completano l'intero processo con controllo ed equilibrio.

Parte 2: Perché le persone cercano di ridimensionare i propri file PDF?

Il ridimensionamento dei file PDF è piuttosto importante nel campo professionale. Mentre esaminano i potenziali clienti, diversi motivi contano essenzialmente come i motivi di base per cui le persone comprimono i PDF per la loro facilità. I seguenti motivi spiegano in modo esauriente la necessità di ridimensionare il file PDF.

Risparmiare spazio di archiviazione

Lo spazio di archiviazione è importante per gli utenti che hanno uno spazio limitato sui propri dispositivi. Senza un'altra fonte di salvataggio della loro memoria, non possono conservare i loro documenti sul dispositivo. La conservazione dei backup dei documenti non è correlata alla dimensione dei documenti. Gli utenti considerano la possibilità di comprimere i propri documenti per fare spazio ad altri file sul dispositivo per contrastare questo problema.

Comodità di invio di file

I file di grandi dimensioni richiedono tempo per essere elaborati se inviati tramite qualsiasi canale. Poiché è impossibile rendere il processo più rapido con le stesse dimensioni di file, è importante comprimere il PDF per inviare i file in modo conveniente. Gli utenti possono inviare file di grandi dimensioni su un determinato canale senza alcuna discrepanza, risparmiando tempo per altre attività.

Evitare l'inconveniente di gestione dei file

Come affermato in precedenza, i file di grandi dimensioni sono difficili da gestire nel loro insieme. Molte persone cercano di dividere questi file in più documenti, mettendoli in maggiore sofferenza. Per evitare ciò, il ridimensionamento dei file PDF è una soluzione efficace che aiuta a risolvere tutti gli inconvenienti della gestione dei file. Gli utenti possono aspettarsi di caricare, modificare e utilizzare file di grandi dimensioni senza latenza o tempi di attesa.

Limitazioni sulla dimensione del file

Molte piattaforme hanno impostato un limite di dimensione massima del file durante il caricamento di documenti su di esso. Queste piattaforme sono note tra le confraternite professionali, il che porta alla necessità di ridimensionare il file PDF. Gli utenti prendono in considerazione l'adozione di diverse tecniche per ridurre la dimensione del file in modo che possa essere inviato facilmente attraverso la piattaforma.

Parte 3: Come ridimensionare il file PDF su Windows/Mac/iOS/HiPDF?

Wondershare PDFelement è disponibile su più piattaforme, che vanno da Windows, Mac, iOS e persino all'interno dell'ecosistema online. Il processo per comprimere PDF attraverso questo strumento è abbastanza semplice, che può essere compreso con l'aiuto della guida passo passo descritta di seguito.

Ridimensiona il file PDF su Windows

Per ridimensionare il file PDF sulla versione Windows di PDFelement, è necessario seguire i seguenti passaggi.

Passaggio 1: avvia PDFelement

Dopo un download riuscito, si consiglia all'utente di avviare PDFelement sul proprio dispositivo Windows. Tocca il pulsante Comprimi PDF nella home page e procedi all'apertura del file che richiede la compressione.

Passaggio 2: seleziona il livello di compressione dei file

Viene visualizzata una nuova finestra con tre diverse opzioni di compressione dei file durante la selezione e l'apertura del file. L'utente può selezionare Alto, Medio o Basso in base alle proprie esigenze.

Passaggio 3: comprimi il file

Fare clic su Applica per comprimere il file PDF. Una volta terminato, la finestra simile mostra una metrica chiara che mostra la dimensione e la percentuale di riduzione del file. Se sei convinto dei risultati, tocca Apri. In caso contrario, puoi fare clic su Ricomincia per riavviare il processo di compressione con un livello diverso.

Ridimensiona il file PDF su Mac

Gli utenti Mac possono vivere un'esperienza simile comprimendo PDF sui propri dispositivi utilizzando Wondershare PDFelement. Per comprendere il processo in dettaglio, esamina i passaggi descritti di seguito.

Passaggio 1: apri PDFelement

Devi avviare PDFelement per Mac sul tuo dispositivo dopo la sua corretta installazione. All'apertura della sua homepage, fai clic su Comprimi PDF all'interno delle opzioni disponibili.

Passaggio 2: seleziona Tipo di compressione file

Dopo aver selezionato correttamente un file e averlo importato attraverso la piattaforma, una nuova finestra mostra automaticamente diversi livelli di compressione. L'utente può selezionare una qualsiasi delle opzioni di ottimizzazione. Per facilitare la selezione, la finestra visualizza la dimensione finale del file e la riduzione in percentuale.

Passaggio 3: salva o condividi PDF compresso

Dopo aver deciso un livello di compressione, l'utente può toccare Salva con nome per salvare il file sul Mac o selezionare Condividi per condividere il file direttamente su una piattaforma appropriata.

Ridimensiona il file PDF su iOS

Se possiedi un iPhone o un iPad, Wondershare PDFelement per iOS è una potente app per l'editor PDF che ti offre l'opportunità di ridimensionare i file PDF sul dispositivo. I passaggi per ridimensionare i file PDF sono forniti come segue.

Passaggio 1: scarica e avvia

Scarica PDFelement sul tuo dispositivo iOS dall'App Store e avvialo sul tuo dispositivo. Procedi alla sezione Strumenti per aprire la varietà di strumenti disponibili sulla piattaforma.

Passaggio 2: seleziona lo strumento di compressione

Devi selezionare il pulsante Comprimi PDF nella sezione Strumenti. Procedere all'importazione del documento PDF specifico che richiede la compressione. Dopo aver selezionato il file o i file, tocca Comprimi per passare alla finestra successiva.

Passaggio 3: comprimi i file PDF

Dopo aver confermato i file, tocca Avvia per comprimere il file. Dopo aver compresso correttamente i file, tocca Fine per eseguire correttamente il processo.

Ridimensiona il file PDF su HiPDF

Lo strumento Wondershare PDF è disponibile sul sistema online come HiPDF. Per rendere il processo di compressione semplice per gli utenti, sono tenuti a seguire i passaggi come mostrato di seguito.

Passaggio 1: accedi allo strumento di compressione su HiPDF

Apri HiPDF su un browser e seleziona lo strumento Comprimi PDF dall'elenco disponibile.

Passaggio 2: importa file PDF

Una volta aperto, è necessario importare i file attraverso la piattaforma. Tocca Scegli file per importare il file PDF da comprimere. Puoi anche caricare il file da Dropbox, OneDrive o Box.

Passaggio 3: comprimi per concludere

Dopo aver importato il file PDF attraverso la piattaforma, puoi selezionare qualsiasi livello di compressione in base alle tue esigenze e toccare Comprimi per eseguire il processo. Una volta terminato, tocca Download per esportare il file. Puoi anche ricominciare dall'intero processo o condividere direttamente il documento su diverse piattaforme.

Parte 4: Pro e contro dell'utilizzo di PDFelement

PDFelement ha mostrato versatilità su tutti i dispositivi. La piattaforma fornisce con successo servizi a utenti con diversi dispositivi ed esigenze. Tuttavia, ci sono sempre alcuni aspetti positivi e negativi della piattaforma che le persone considerano l'utilizzo. Se non vedi l'ora di comprimere PDF utilizzando Wondershare PDFelement, devi esaminare il seguente elenco di pro e contro spiegato di seguito.

Vantaggi di Wondershare PDFelement

  • PDFelement, come il software, è piuttosto vario e copre le esigenze di vari utenti. Abbiamo visto persone che utilizzano il software su dispositivi Windows, Mac, iOS e Android. Ciò mostra chiaramente che gli utenti possono utilizzarlo su piattaforme diverse, come desiderato.
  • Sono disponibili più livelli di compressione durante il processo di ridimensionamento dei file PDF. Gli utenti possono scegliere tra qualità di compressione alta, media e bassa in base alle proprie esigenze.
  • Una volta compressi, gli utenti possono prendere in considerazione la condivisione dei propri documenti su piattaforme diverse. Insieme a ciò, possono salvare i loro documenti nelle diverse opzioni cloud disponibili sulla piattaforma.
  • Gli utenti non sono limitati a comprimere i file PDF attraverso la piattaforma. Una volta compressi, possono prendere in considerazione la modifica, la conversione e l'esecuzione di più funzioni nel file.
  • Il processo completo di compressione è coperto in pochi secondi, il che mostra il rapido strumento di compressione di PDFelement. Gli utenti possono ridimensionare il file PDF con PDFelement per risultati rapidi ed efficaci.

Svantaggi di Wondershare PDFelement

  • PDFelement è uno strumento completo su cui lavorare; tuttavia, gli utenti che lo utilizzano gratuitamente devono riportare la filigrana sul documento modificato. Wondershare PDFelement include una filigrana nelle sue funzioni a pagamento.
  • Le persone che utilizzano HiPDF per la gestione dei PDF devono pagare un abbonamento per accedere alle funzionalità avanzate.

Linea di fondo

L'articolo ha spiegato in modo esauriente il processo completo di ridimensionamento dei file PDF eseguito su Wondershare PDFelement. Gli utenti sono guidati in modo coerente su come ridimensionare il file PDF con l'aiuto dello strumento di compressione disponibile su PDFelement. Con istruzioni chiare, gli utenti non avranno alcuna difficoltà a utilizzare lo strumento su qualsiasi dispositivo o piattaforma.


Interessante articolo correlato: Come ottimizzare un file PDF con la SEO

Torna su