Tesla è diventata uno dei più grandi cambiamenti del gioco nell'industria automobilistica negli ultimi anni, sebbene sia molto più giovane dei nomi consacrati.
L'azienda, il cui CEO è Elon Musk, è stata fondata solo 17 anni fa, nel luglio 2003, ma da allora ha rivoluzionato l'industria automobilistica. Il pilota automatico e le auto elettriche sono solo due delle tante tendenze dettate da Tesla. Gli altri due sono il software e il design.
Ma l'azienda non ha solo cambiato l'industria automobilistica in modi che solo la gente pensava, ma ha anche influenzato il tipo di auto che i suoi concorrenti devono realizzare per stare al passo.
L'uso dell'energia rinnovabile come carburante e la capacità delle auto di guidare autonomamente ha cambiato il gioco per le case automobilistiche. Nel mondo delle automobili, l'innovazione è diventata obbligatoria.
Quest'anno, Tesla è diventata l'azienda automobilistica più preziosa in termini di valore di mercato, ciò significa che ciò è stato ottenuto principalmente grazie alla rivoluzione automobilistica di cui siamo stati testimoni negli ultimi anni. Il valore dell'azienda è oggi di oltre 300 miliardi di dollari.
L'azienda guidata da Elon Musk anticipa e detta le tendenze, essendo un passo avanti alla concorrenza nel soddisfare le richieste dei consumatori. OK, forse un'altra azienda alla fine l'avrebbe fatto prima, ma Tesla aveva i mezzi giusti per farlo prima.
Nel corso degli anni, l'argomento di come Tesla ha cambiato l'industria automobilistica ha suscitato molto interesse. Sempre più libri e documentari TV si basano sulle loro idee rivoluzionarie, e c'è persino un gioco di slot chiamato Tesla disponibile su Unibet Online Casino, che ha un RTP di oltre il 96%.
Ma quali sono le specificità che hanno costretto l'industria automobilistica a cambiare per sempre?
Funzioni di pilota automatico e guida automatica
La tecnologia di guida autonoma è qualcosa che le persone sognano da secoli. Nell'ottobre 2015, Tesla ha rilasciato il pilota automatico, ma in quel momento Musk ha avvertito i conducenti di stare attenti.
Negli anni successivi, sulle strade si sono viste sempre più auto a guida autonoma. E questo è stato uno dei punti di partenza della corsa che ha portato queste caratteristiche ad altre automobili, ad esempio il trasporto pubblico e il trasporto fuori terra con capacità autonome.
Il prossimo obiettivo è il livello di guida completamente autonomo, che è il livello massimo. Ciò significa che i veicoli saranno in grado di sterzare, accelerare, frenare e monitorare le condizioni stradali come gli ingorghi. Questo livello può essere raggiunto nei prossimi anni, o anche nel prossimo anno. Per ora, il pilota automatico di Tesla rileva già i limiti di velocità e i semafori.
Elettrificazione
Sappiamo tutti che Tesla è uguale alle auto elettriche, o almeno è così che hanno costruito la loro immagine nel corso degli anni. Anche se questo non è stato davvero il primo al mondo, Tesla è stata la prima azienda a rilasciare tali auto su scala più ampia.
Inoltre, avere le auto elettriche più veloci sul mercato al giorno d'oggi fa sì che le persone riconoscano Tesla come il vero padre di queste auto. Un vantaggio è che le auto elettriche sono considerate più sicure delle auto tradizionali.
Sebbene il chilometraggio per carica sia inferiore allo stesso chilometraggio con un pieno di carburante classico, questo è un problema che verrà affrontato presto, dato che tra 20 anni si prevede che più della metà delle auto vendute sul pianeta sarà elettrica quelli.
Altre caratteristiche includono un design esclusivo e altamente estetico perché Tesla apprezza molto la sua immagine dell'auto e la tecnologia di aggiornamento del software, inclusa la possibilità di aggiornare il software da remoto o tramite il cloud. Ciò significa aggiornamenti software remoti senza la necessità di collegare un cavo. Incredibile, giusto?
Cosa porterà il futuro? Bene, per cominciare, Elon Musk ha già promesso aggiornamenti futuristici ai nuovi modelli di Tesla e suonano davvero incredibili. La nuova tecnologia utilizzata dalla casa automobilistica vedrà l'auto volare da 0 a 60 mph in un solo secondo. E se questo non è abbastanza rivoluzionario, non sappiamo cosa lo sia.
Articolo correlato interessante: Tesla lancia la tanto attesa Model 3 da $ 35.000