Commercio – Definizione e significato

Il commercio si riferisce all'acquisto e alla vendita di beni e servizi per denaro o in natura. È un ramo di attività. Comprende tutti i processi che hanno a che fare con lo scambio di prodotti e servizi. Il termine di solito si riferisce a fare affari su larga scala. In particolare, su una scala sufficientemente grande da richiedere il trasporto dal venditore all'acquirente. Il trasporto può avvenire attraverso una città, uno stato o una contea o da un paese all'altro.

Il termine commercio di solito significa lo stesso di commercio. Commercio significa anche acquistare, vendere o scambiare beni e servizi tra persone, aziende e paesi.

Il commercio si concentra sul lato della distribuzione dell'attività, piuttosto che sulla produzione. Alcuni economisti, tuttavia, affermano che include tutte le attività e le funzioni aziendali. In altre parole, tutto ciò che ha a che fare con il trasferimento di beni e servizi dai produttori, compresa la produzione, ai consumatori.

Il commercio è l'atto di commerciare tramite baratto, con contanti, carta di credito, faccia a faccia o per telefono. Include anche il trading per corrispondenza o online. È un'attività in cui gli esseri umani sono impegnati da decine di migliaia di anni.

Le aziende puntano tutto ciò che producono ai consumatori. Per facilitare la domanda, è necessario un canale di distribuzione adeguato. È qui che entra in gioco il commercio.

Il termine comprende i sistemi giuridico, politico, sociale, economico, culturale e tecnologico. Questi sistemi operano all'interno di qualsiasi paese oa livello internazionale. Può anche riferirsi a un ambiente o sistema che influisce sulle prospettive commerciali delle economie nazionali.

Secondo BusinessDictionary.com , il commercio è:

Scambio di beni o servizi in denaro o in natura, di solito su una scala sufficientemente ampia da richiedere il trasporto da un luogo all'altro o attraverso i confini di città, stato o nazionali.

Commercio contro una transazione

Il commercio di solito si riferisce all'acquisto macroeconomico di beni e servizi. L'acquisto macroeconomico sta comprando su larga scala. Tuttavia, una transazione si riferisce a un solo articolo. In altre parole, l'acquisto e la vendita di una singola unità da parte di un consumatore.

Il commercio include tutte le transazioni di acquisto e vendita di quel prodotto. Si riferisce spesso al commercio internazionale. Il commercio internazionale è l'acquisto e la vendita di beni e servizi tra paesi.

Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti

Quando lo gestiamo correttamente; l'attività commerciale può migliorare il tenore di vita delle persone. Può migliorare una nazione in piedi nel mondo. Tuttavia, la regolamentazione è fondamentale. Altrimenti, le grandi aziende potrebbero diventare troppo potenti e cattive per la maggior parte dei cittadini.

Negli Stati Uniti, il Dipartimento del Commercio esiste per promuovere e gestire le attività commerciali. È un dipartimento di gabinetto del governo degli Stati Uniti. Il Dipartimento si propone di promuovere la crescita economica.

Raccoglie dati demografici ed economici per le imprese e aiuta nel processo decisionale del governo. Il Dipartimento aiuta anche a stabilire standard industriali. Il suo scopo principale è creare occupazione, promuovere la crescita economica e incoraggiare lo sviluppo sostenibile a lungo termine. Soprattutto, mira a migliorare il tenore di vita di tutti i cittadini statunitensi.

L'equivalente del Regno Unito è il Dipartimento per le imprese, l'energia e la strategia industriale (BEIS).

Cos'è l'e-commerce?

L'e-commerce è un'attività che facciamo su Internet. In altre parole, fare trading online. Il termine è l'abbreviazione di commercio elettronico.

Copre una vasta gamma di tipi di attività, da negozi online, siti di aste e mercati musicali. L'e-commerce comprende anche il commercio di strumenti finanziari e lo scambio di beni e servizi tra società.

Secondo TechTerms.com: l'e-commerce si riferisce al business su Internet.

Ha cambiato radicalmente il modo in cui molti di noi lavorano e fanno acquisti. In effetti, ha cambiato il modo in cui affrontiamo la nostra vita quotidiana.

I consumatori possono acquistare e vendere beni online senza barriere di distanza o di tempo.

Internet sta cambiando tutto

Gli esperti ritengono che l'e-commerce rappresenterà più della metà di tutte le vendite al dettaglio nel Regno Unito entro il 2025.

I confini tra le attività commerciali convenzionali ed elettroniche stanno diventando labili. Man mano che sempre più aziende trasferiscono sezioni delle loro operazioni su Internet, questi confini scompariranno.

Il social commerce è un tipo di attività commerciale online. Utilizza siti Web di social networking per aiutare nel commercio di merci. Il termine è relativamente nuovo. Utilizza comunità online, valutazioni, pubblicità sui social, condivisioni e negozi all'interno di siti Web di social network per acquistare e vendere oggetti.

Yahoo ha usato per la prima volta questo termine nel 2005 per descrivere una serie di strumenti di shopping collaborativo. Gli esempi includevano elenchi di selezione condivisi dalle persone, valutazioni e altri consigli per la condivisione dei contenuti generati dagli utenti.

Per migliaia di anni, gli esseri umani hanno commerciato. Fare affari è successo più o meno allo stesso modo. Un commerciante e un cliente si incontrano faccia a faccia sul mercato. Quindi scambiano un prodotto con denaro o un altro prodotto. Tuttavia, Internet ha cambiato tutto questo.


Torna su