Controllo del cassiere – Definizione, significato ed esempi

Un assegno circolare è un assegno che una banca garantisce. Ha la firma del cassiere e utilizza i fondi delle banche, piuttosto che i fondi degli acquirenti. Lo chiamiamo anche assegno del tesoriere o assegno del cassiere.

Negli Stati Uniti, l'ortografia è controllo e controlla in altre nazioni di madrelingua inglese.

Usiamo un assegno circolare quando il destinatario dei fondi richiede una garanzia totale. Ad esempio, in alcune transazioni immobiliari e di intermediazione, il curatore può richiedere una garanzia.

Come ottenere un assegno circolare

Vai in banca e chiedi un assegno circolare, indicando l'importo. La banca addebiterà tale importo dal tuo conto. Successivamente, la banca si assume la responsabilità di assicurarsi che l'assegno venga cancellato.

Un assegno circolare è la forma di pagamento più sicura.

Questa procedura contrasta con un controllo personale. Con un assegno personale, il denaro lascia il tuo conto solo quando il destinatario presenta l'assegno.

Un assegno circolare di solito viene cancellato un giorno dopo che il destinatario lo ha depositato su un conto bancario. Tuttavia, la maggior parte dei gestori di banche ti consentirà di prelevare denaro in anticipo. Ti lasciano fare questo perché sono sicuri che il controllo verrà cancellato.

Un assegno circolare non è un assegno certificato

Un assegno certificato è un assegno personale. Diciamo certificati perché la banca conferma che la firma sono gli intestatari. Inoltre, la banca conferma che il conto ha abbastanza soldi per poter cancellare l'assegno.

Le persone si fidano più dei vaglia postali che degli assegni personali. Tuttavia, negli Stati Uniti, le persone non li riconoscono come fondi garantiti. Negli Stati Uniti, esiste un limite di $ 1.000 per i vaglia postali.

La maggior parte delle compagnie assicurative e di intermediazione americane non accetteranno ordini di denaro come pagamento per depositi in conti di intermediazione o premi assicurativi. Non li accetteranno a causa dei requisiti normativi con il Patriot Act e il Bank Secrecy Act.

Assegno circolare e assegno circolare

Un assegno certificato, un assegno circolare e un assegno circolare sono tutti diversi tipi di assegni bancari. Sono tutti più sicuri dei controlli personali. Tuttavia, non sono la stessa cosa.

Assegno circolare

La banca firma e garantisce questo assegno. In altre parole, i fondi provengono dall'istituto finanziario e non da un conto bancario personale. È la più sicura di queste tre opzioni.

Assegno certificato

Si tratta di un assegno personale certificato dalla banca. Il cliente lo firma e la banca certifica che ci sono fondi sufficienti per cancellare l'assegno. La banca conferma inoltre che la firma è autentica.

Bonifico bancario

Un assegno circolare è molto simile a un assegno certificato. Tuttavia, in questo caso, la banca mette da parte i fondi fino a quando il curatore non utilizza il documento.

Attenzione alle truffe

Gli assegni circolari contraffatti stanno diventando sempre più comuni nelle transazioni su Internet. Il venditore riceve il falso assegno circolare, che la banca non rileva automaticamente come contraffatto. La banca, infatti, non si accorge che è falso fino a dieci giorni dopo che il curatore lo ha depositato.

Attenzione agli assegni circolari contraffatti ci sono molte truffe su Internet. Tale garanzia totale si applica solo se si tratta di un documento legittimo. ( Immagine di Check: Wikimedia )

La banca accrediterà il conto del cliente il giorno successivo. Tuttavia, successivamente ritirerà i fondi quando scoprirà che è falso.

eBay dice che dovresti chiedere al cassiere della banca di chiamare i numeri di routing sull'assegno circolare. Secondo eBay, chiedendo al cassiere della banca:

[Chiamare i numeri di routing] è facile e veloce, esiste un registro nazionale dei numeri di telefono delle banche. Se depositi semplicemente l'assegno, la banca non ne metterà in dubbio la validità e ci vorranno giorni o settimane per scoprire che era falso. Sarai responsabile di tutte le spese bancarie sostenute e degli scoperti se hai iniziato a spenderli.

Secondo il dizionario Merriam-Webster , un assegno circolare è:

Un assegno scritto da una banca e firmato da un cassiere, oppure un assegno tratto da una banca con fondi propri e firmato dal cassiere.

Torna su