Corporation – Definizione e significato

Una società è una società. Nella maggior parte dei paesi, significa una grande azienda, spesso con filiali. Nel Regno Unito, invece, può essere anche una società statale. Ad esempio, la BBC (British Broadcasting Corporation) appartiene allo stato. Legalmente, le società sono entità separate dai loro proprietari.

Il termine non ha sempre lo stesso significato di azienda. Tutte le società sono società. Tuttavia, non tutte le società sono società.

Ad esempio, supponiamo che tu possieda una piccola azienda che ripara tosaerba e che impieghi otto lavoratori. Non puoi dire di avere una società. Tuttavia, puoi dire di avere un'azienda.

Le società sono grandi entità che spesso svolgono diverse attività commerciali. Molte società hanno delle società sussidiarie.

Le società sono imprese nel senso che sono in attività per realizzare un profitto.

La definizione di società può variare da paese a paese. Tuttavia, la maggior parte delle persone a livello globale sarebbe d'accordo sul fatto che un'azienda può essere qualsiasi attività commerciale.

In effetti, in alcuni paesi, le persone classificano persino le partnership come società. Le società, d'altra parte, hanno per lo più un consiglio di amministrazione i cui membri sono scelti dagli azionisti votanti.

Le corporazioni esistono da migliaia di anni.

Corporation vs. Company negli Stati Uniti e nel Regno Unito

Il sito web translegal.com spiega che i significati di società e società negli Stati Uniti e nel Regno Unito differiscono leggermente.

Negli Stati Uniti, una società è una società i cui azionisti sono responsabili solo delle azioni che possiedono. Se fallisce, perdono solo il valore delle loro azioni. Tuttavia, i creditori non possono perseguire i loro beni privati.

Nel Regno Unito, le società sono grandi società. Tuttavia, nell'inglese britannico, il termine può anche riferirsi a una società statale.

Il Financial Times ft.com/lexicon definisce una società come:

Una grande azienda o un gruppo di società che agiscono insieme come un'unica organizzazione. In Gran Bretagna, una grande azienda o un'organizzazione pubblica.

Tipi di società

Esistono diversi tipi di società. Tuttavia, nella maggior parte dei paesi ci sono due tipi fondamentali:

1. Società a scopo di lucro.

2. Società senza scopo di lucro.

Le società per azioni sono società che emettono azioni. Il termine azioni ha lo stesso significato di azioni. La proprietà di tali società avviene tramite azioni.

Ci riferiamo ai proprietari di azioni come azionisti. Usiamo anche il termine azionisti con lo stesso significato di azionisti.

Le società hanno diritti

Le corporazioni non sono persone. Tuttavia, la legge li vede come persone giuridiche proprio come gli esseri umani. In effetti, hanno molti degli stessi diritti e responsabilità che abbiamo io e te.

Le aziende possono essere responsabili delle violazioni dei diritti umani. Possono anche esercitare questioni relative ai diritti umani contro lo stato e individui reali.

Ci sono molti modi per sciogliere le società. Può avvenire attraverso un'azione volontaria o un'operazione legale. Gli azionisti possono anche sciogliere le società.

L'insolvenza può essere il risultato di un fallimento aziendale. Ad esempio, i creditori possono forzare la liquidazione e lo scioglimento della società in forza di un'ingiunzione del tribunale.

Molte aziende famose hanno la parola corporation o corp. a loro nome.

Gli etimologi affermano che la parola corporazione derivi dal latino corpu s, che significa un corpo o un corpo di persone.

Video Che cos'è una società?

Questo video della Investors Trading Academy spiega cos'è una società.



Torna su