Cosa rende così allettante la progettazione del biglietto da visita del gioco dei calamari?

Squid Game ha creato un'ondata significativa nell'industria cinematografica dopo la sua uscita il 17 settembre 2021. Di conseguenza, la sua domanda e popolarità hanno portato Netflix ad annunciare l'uscita della seconda stagione. A parte le scene interessanti dello spettacolo, Squid Game ha acceso conversazioni su questioni socio-economiche.

Una delle cose più interessanti della serie è la carta Squid Game. I biglietti da visita svolgono un ruolo significativo nella trama degli spettacoli. Sebbene le carte promuovano attività malvagie, non si può non pensare al significato dei biglietti da visita, considerando che viviamo in un'era digitale.

Sebbene le carte abbiano un design, uno stock e una tipografia semplici, sono pieni di simbolismo e significato profondo. Le carte vengono utilizzate per reclutare giocatori che sono tutti indebitati. I giocatori dovrebbero prendere parte a giochi raccapriccianti, in cui il vincitore riceve $ 38,6 milioni.

Ecco alcune delle cose più interessanti sui biglietti da visita di Squid Games.

Decifrare il biglietto da visita dei giochi di calamari

Il biglietto da visita di Squid Games ha un design semplice ma perspicace. I simboli sulla scheda sono quelli che vedi normalmente su una console di gioco in particolare, PS4, PS5 e Xbox. Sono significativi perché la serie ruota attorno a diversi concorrenti che partecipano a giochi nefasti. Tuttavia, di solito sono costretti a giocare.

Inoltre, i simboli sui biglietti da visita sono Hangul, le lettere dell'alfabeto coreano. Spiegano le iniziali OJM, che sta per Ojingeo Geim, che si traduce in Squid Game in inglese. Noterai anche che questi simboli si trasformano nel titolo della serie. E questo significa che i biglietti da visita svolgono un ruolo cruciale nello spettacolo.

Cose interessanti sui biglietti da visita

In questa serie, i biglietti da visita vengono utilizzati per reclutare giocatori. I biglietti da visita sono ideali per i reclutatori per connettersi con i giocatori. Questo è oltre al fatto che ci sono metodi digitali che collegherebbero queste parti in modo conveniente.

Questi biglietti da visita si applicano anche nel mondo reale, per cui le aziende li utilizzano per connettersi con i clienti. Ecco un paio di ragioni per cui i biglietti da visita hanno funzionato perfettamente nel reclutamento.

Le carte creano una prima impressione forte

Le prime impressioni contano molto e non vengono con le seconde possibilità. Il biglietto da visita di Squid Games è stato determinante per connettere i giocatori con i reclutatori perché ha contribuito a creare un'ottima prima impressione.

Il biglietto da visita ha il simbolo dell'organizzazione e il suo numero sul retro. I simboli dicono ai potenziali giocatori cosa entreranno in una partita. È ciò che fa crescere l'interesse dei giocatori ed è in definitiva più potente dei canali di comunicazione digitale, come messaggi di testo ed e-mail.

I biglietti da visita fungono da opportunità di marketing secondarie

Un altro fattore allettante che Squid Game mostra è il modo in cui i biglietti da visita si dimostrano strumenti di marketing strumentali. Quando una persona ti dà il suo biglietto da visita, ti sta commercializzando direttamente. Nel caso di Squid Games, le carte invogliano le persone a unirsi al Gioco, sperando che vincano e compensino i loro oneri finanziari.

Inoltre, i biglietti da visita hanno simboli unici. Ogni volta che un'altra persona vede la carta, saprà che è correlata alla tua attività. Ad esempio, il detective in Squid Game vede la carta e identifica il marchio. Lo spinge a fare domande sulla carta nel tentativo di capire cosa significa. La sua ricerca di risposte alla fine lo porta al quartier generale dei Giochi.

I biglietti da visita danno alle persone il controllo del proprio marchio

I biglietti da visita consentono alle aziende di creare un marchio unico. Di solito, un biglietto da visita ha simboli e logo unici dell'azienda che consentono alle persone di distinguere un'attività dall'altra. Come visto in Squid Game, il venditore/reclutatore emette semplici biglietti da visita.

Nonostante la loro semplicità, le carte contengono i simboli unici dei Giochi. I simboli rappresentano le caratteristiche del gioco e lo spettacolo ruota attorno a diversi giochi impegnativi. Pertanto, un biglietto da visita ti consente di prendere in carico il tuo marchio.

Il biglietto da visita ti consente di progettarlo in un modo che rappresenti solo la tua attività. Gli elementi di design rappresentano l'aspetto del tuo marchio, consentendoti di comunicare in modo efficace con i tuoi potenziali clienti.

I biglietti da visita mantengono la tua attività nella mente dei suoi clienti

Un biglietto da visita funge da rappresentazione fisica dei tuoi clienti. Devi presentare tu stesso la carta o utilizzare un venditore per ottenere lo stesso risultato. La carta è unica in ogni organizzazione; pertanto, può solo comunicare il messaggio della tua azienda.

In particolare, il biglietto da visita di Squid Games ha un cerchio, un triangolo e un quadrato. Di conseguenza, quando il venditore lo consegna ai potenziali giocatori, questi sanno automaticamente di essere stati invitati a partecipare a un concorso di gioco.

La cosa migliore di questa rappresentazione è che le carte possono essere utilizzate anche come carte fedeltà o appuntamenti. A differenza delle forme di comunicazione digitali, un biglietto da visita difficilmente si perderà in una pila di messaggi o notifiche. Squid Game sfrutta questo aspetto e lo utilizza per comunicare efficacemente ai giocatori di destinazione.


Potrebbe interessarti: 3 modi per fare una buona impressione sui tuoi clienti

Torna su