Cosa sono i buoni alimentari? Definizione ed esempi

I buoni pasto fanno parte di un programma di assistenza federale degli Stati Uniti per le persone e le famiglie a basso reddito. Le persone idonee ricevono denaro ogni mese. Tuttavia, possono usare questi soldi solo per comprare cibo. Il governo accredita una carta EBT, cioè una carta di debito, ogni mese. EBT sta per E lectronic B enefits T rasfer.

I titolari di carta possono successivamente utilizzare le loro carte per acquistare cibo nei negozi che accettano i francobolli.

Buoni alimentari è il vecchio termine negli Stati Uniti. Oggi il governo chiama il programma SNAP. SNAP è l'acronimo di Programma di assistenza nutrizionale supplementare.

Altri paesi hanno programmi equivalenti per le famiglie a basso reddito. In Francia hanno numerosi buoni che le persone possono usare come contanti. Anche il Regno Unito, l'Italia e altre nazioni dell'UE hanno schemi simili.

Il termine Buoni alimentari può anche riferirsi ai francobolli sui tessere annonarie in tempo di guerra.

Questo articolo si concentra sul termine quando significa un programma per aiutare gli americani a basso reddito.

GettingFoodStaamps.org dice quanto segue riguardo ai Buoni alimentari SNAP:

SNAP, il programma di assistenza nutrizionale supplementare, è il programma precedentemente noto come buoni pasto. È un programma nutrizionale federale che ti aiuta ad allungare il tuo budget alimentare e ad acquistare cibo sano.

I vantaggi SNAP possono essere utilizzati per acquistare cibo presso negozi di alimentari, minimarket e alcuni mercati degli agricoltori e programmi alimentari cooperativi.


Secondo l'USDA: SNAP (Food Stamps) offre assistenza nutrizionale a milioni di individui e famiglie a basso reddito ammissibili e fornisce vantaggi economici alle comunità.


Buoni alimentari un programma nutrizionale

Il regime SNAP non è un programma di assistenza sociale in denaro. È un programma nutrizionale. In altre parole, non è uno schema per aiutare le persone a basso reddito a pagare le bollette non alimentari.

Il governo degli Stati Uniti chiama il programma di assistenza in denaro del welfare TAFDC. TAFDC sta per T ransitional Aid to F amilies with D ependent B hildren.

Per poter ottenere buoni pasto SNAP, gli americani non devono ricevere il TAFDC.

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), nell'ambito dell'FNS, amministra il programma di aiuti federali. FNS è l'acronimo di F ood and N utrition Service. Tuttavia, ogni divisione statale degli Stati Uniti dei servizi per l'infanzia e la famiglia o dei servizi sociali distribuisce gli aiuti.

Il programma fa parte di quello che chiamiamo Welfare State. Welfare State è un sistema in cui lo Stato si impegna a proteggere le famiglie a basso reddito.


SNAP costi

Nell'anno 2016, il governo degli Stati Uniti ha speso 70,9 miliardi di dollari in buoni pasto SNAP. Circa il 14% della popolazione del paese, cioè 44,2 milioni di persone, ha ricevuto l'aiuto finanziario.

I destinatari hanno ricevuto in media $ 125,51 a persona al mese. Durante la Crisi Finanziaria Globale del 2007/8 e la Grande Recessione che ne seguì, il numero dei beneficiari è aumentato significativamente. Di conseguenza, anche i costi totali sono aumentati.

Da quando ha raggiunto il picco nel 2013, i costi sono diminuiti.

Una famiglia deve soddisfare determinati requisiti per poter beneficiare di buoni pasto e ricevere benefici. Se un'agenzia statale del richiedente determina che sono ammissibili, riceveranno i benefici fino al giorno in cui hanno presentato domanda per la prima volta.

L'USDA ha uno strumento di pre-screening che aiuta a determinare se sei idoneo. Lo strumento non è un modulo di domanda. Se vuoi candidarti, devi farlo presso il tuo ufficio SNAP locale.


Video Cosa sono i Buoni alimentari SNAP?

Questo video AJ+ spiega cosa sono i Buoni alimentari. Lo sapevi che un quinto dei bambini americani dipende da questi francobolli?


Torna su