Gli I-Bond sono buoni di risparmio emessi dal Tesoro degli Stati Uniti. Questi buoni di risparmio indicizzati all'inflazione sono disponibili in otto tagli. Le loro denominazioni vanno da $ 50 a $ 10.000. Gli I-Bond hanno scadenza trentennale. Queste obbligazioni, a differenza di altre obbligazioni che il governo degli Stati Uniti adegua all'inflazione, offrono vantaggi fiscali speciali.
Se mantieni i tuoi I-Bond, puoi differire il pagamento delle tasse sui soldi che guadagni da loro. Il Tesoro degli Stati Uniti reinveste automaticamente i guadagni, cioè li aggiunge al capitale. Il capitale è la somma di denaro originale che qualcuno mette in un investimento. Lo chiamiamo anche valore nominale.
Gli I-Bond, come altri buoni del Tesoro statunitensi, sono esenti dalle imposte sul reddito locali e statali.
Se riscatti il tuo I-Bond per pagare le tasse universitarie, ad esempio, puoi escludere parte del reddito nel calcolo delle tasse. A volte, puoi anche escludere tutto il reddito.
Il glossario dei termini del Nasdaq ha la seguente definizione di I-Bond:
Buoni del Tesoro con scadenza a 30 anni indicizzati per tenere conto dell'inflazione.
Un'obbligazione è un prestito, un IOU, cioè una forma di debito. I governi vendono obbligazioni agli investitori. Anche le grandi società emettono obbligazioni. Pertanto, se acquisti un'obbligazione, stai prestando denaro al governo o a una grande azienda.
Quando dovresti comprare queste obbligazioni? Secondo I-Bonds Info: poiché le date di emissione di I Bond si basano solo sul mese e sull'anno di emissione e non sul giorno, l'acquisto di obbligazioni l'ultimo giorno del mese comporterà l'applicazione degli interessi per l'intero mese.
I-Bonds il pagamento
Due tassi determinano i pagamenti di queste obbligazioni.
Tasso fisso
Esiste un tasso fisso, cioè un tasso che non cambia mai, che può variare da circa il 3% al 3,5%. Il Dipartimento del Tesoro fissa questo tasso.
Un tasso per tenere conto dell'inflazione
Il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti determina questo tasso di crescita dell'inflazione ogni sei mesi.
Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, questo tasso di interesse riflette eventuali variazioni dell'indice dei prezzi al consumo (CPI).
Il CPI è un indice che rappresenta le variazioni del livello dei prezzi di un paniere di mercato di beni e servizi che le famiglie acquistano. In altre parole, il CPI è il tasso di inflazione per i consumatori.
EE-Bond vs. I-Bond
Negli Stati Uniti esistono due tipi di buoni di risparmio: I-Bond e EE-Bond.
Obbligazioni EE
Queste obbligazioni hanno un tasso di interesse fisso. Il governo garantisce che raddoppino di valore in vent'anni.
I risparmiatori differiscono le tasse su queste obbligazioni fino a quando non le incassano.
Il taglio più alto che i risparmiatori possono acquistare è di $ 10.000 a persona.
I-Bond
Questi titoli hanno due componenti: una fissa e una variabile.
L'emittente fissa il tasso fisso al momento dell'acquisto, mentre il tasso variabile ha un conguaglio ogni sei mesi.
Gli adeguamenti riflettono eventuali variazioni dell'inflazione dei prezzi al consumo.
Mentre il tasso variabile degli I-Bond può essere inferiore a zero, il tasso combinato non è mai inferiore a zero. Il tasso variabile può scendere sotto lo zero in periodi di deflazione.
Se desideri acquistare buoni del Tesoro USA, devi avere un conto Treasury Direct. Il Tesoro chiederà anche il tuo numero di previdenza sociale e i dettagli del tuo conto corrente o di risparmio. Dovrai fornire un indirizzo email.
Video cosa sono gli I-Bond?
Questo video di ehowfinance spiega cos'è un I-Bond. Il relatore inizia dandoci una definizione dei legami in generale.