Cosa sono le azioni? Definizione e significato

Le azioni nel mondo degli affari hanno due significati: 1. azioni della società; in particolare azioni ordinarie. Anche la parte proporzionale del capitale di un'impresa rappresentata da azioni interamente liberate. 2. Inventario dei prodotti immagazzinati che le aziende conservano per soddisfare la domanda futura.

Nel Regno Unito e nella maggior parte delle nazioni del Commonwealth, le persone si riferiscono alle azioni ordinarie come azioni ordinarie .

Quando le azioni si riferiscono ad azioni, può riferirsi a qualsiasi tipo di titolo che rappresenti la proprietà di un'impresa e significhi un diritto su parte delle attività e dei guadagni della società sia azioni ordinarie che privilegiate. Il proprietario di azioni ordinarie (azioni ordinarie) ha diritto a ricevere dividendi ea votare nelle assemblee degli azionisti.

Le azioni privilegiate convertibili sono azioni privilegiate con un'opzione per convertirle in un numero fisso di azioni ordinarie generalmente in qualsiasi momento dopo una data specificata.

Nel Regno Unito, titoli di Stato si riferisce a uno dei titoli che il governo vende per finanziare il proprio deficit di bilancio, ovvero i titoli di Stato.

Secondo Masculine Development , che si concentra sull'aiutare i nuovi arrivati ​​e gli investitori esperti su come negoziare azioni in modo più efficace:

Azioni, azioni o azioni sono tipi di titoli che mostrano che il detentore ha proprietari proporzionati di una società. L'azionista ha diritto a una parte degli utili e del patrimonio della società.

Le parole stock e stock hanno molti significati nella lingua inglese. Questi due sono i più comuni utilizzati in Business.

Altri significati di Azioni o Azioni

In Cucina: il brodo è un liquido usato per insaporire i pasti, si prepara facendo bollire in acqua il pollame, la carne, il pesce (lische di pesce) o le verdure. Quando si fa il brodo, si fanno sobbollire gli ingredienti crudi, quindi si eliminano i solidi quello che rimane è un liquido molto aromatizzato, cioè il brodo.

Sulle Azioni: questo è un termine comune usato nella cantieristica navale che significa in costruzione . Il termine è talvolta usato in modo più ampio, cioè al di fuori della cantieristica.

Società per Azioni: è un gruppo (troupe) di attori che si esibiscono frequentemente in un determinato teatro. La compagnia presenta ogni sera un'opera teatrale diversa dal suo repertorio di produzioni precedentemente preparate. Il sistema di stock è apparso per la prima volta nell'Inghilterra elisabettiana. Si diffuse a New York, Boston e Filadelfia negli Stati Uniti all'inizio del 1800.

Stock come dispositivi di punizione: furono usati in epoca medievale, rinascimentale e coloniale americana. Le azioni avevano due o tre fori, due solo per i tuoi piedi e tre se anche la tua testa era immobilizzata (vedi immagine sotto) . La persona punita veniva esposta in un luogo pubblico i passanti potevano (e spesso lo facevano) lanciare cibo marcio contro la persona punita. Commercianti e commercianti che fregavano i loro clienti rischiavano di avere i piedi e la testa incastrati nelle scorte.

L'etimologia di stock o stock

L' etimologia è lo studio dell'origine delle parole e di come i loro significati si sono evoluti nel corso della storia. Una persona che si specializza in etimologia è un etimologo .

Secondo PilloryHistory.com: Alcuni degli occupanti più regolari di azioni e gogna erano negozianti e venditori ambulanti che imbrogliavano i loro clienti. Ad esempio, dare spiccioli o misure o vendere merce di scarsa qualità. Qui la punizione veniva spesso adattata al crimine. Un pescivendolo che vendeva pesce marcio veniva messo alla berlina con il prodotto incriminato legato al collo. Una moglie che annacquava la sua birra se la sarebbe versata sulla testa mentre sedeva nei ceppi. (Immagine: pilloryhistory.com/pelting)

Secondo Etymonline.com , il verbo to stock con il significato di rifornire (un negozio) con stock, apparve in lingua inglese negli anni '20 del Seicento. Imprigionare nelle scorte risale all'Inghilterra del XIV secolo.

Come sostantivo, con il significato di fornitura per un uso futuro, la parola stock apparve per la prima volta in lingua inglese nel XV secolo. Entro la metà del XV secolo, significava anche una somma di denaro.

Entro il 1610, il termine in stock iniziò ad essere utilizzato con il significato in possesso di un commerciante.

Gli etimologi affermano che il termine brodo che significa brodo preparato facendo bollire verdure o carne risale al 1764.

Nel 1761, i termini significano ampliati per includere una compagnia teatrale che recita regolarmente insieme in un determinato teatro.

Con il significato di ritenere importante, nel 1870 compare il termine fare il punto.

Negli anni 1510 emerse il termine bestiame che significa animali da fattoria.

La vecchia parola inglese stocc , che significa tronco d'albero, tronco, palo, palo o ceppo, deriva dal proto-germanico stukkaz , che significa tronco d'albero, così come la parola norrena stokkr per un blocco di legno, tronco di un albero.

L'antico sassone, l'antico frisone, l'olandese medio e l'olandese e il tedesco moderni hanno tutti parole dal suono simile che significano tronco d'albero, ceppo, bastone o canna.

Alcune azioni sono molto apprezzate perché piacciono alla stampa e gli analisti ne prevedono il grande potenziale. Quelli che appartengono a questa migliore lista di titoli sono quelli che chiamiamo titoli glamour. Tuttavia, se perdono il loro fascino, spesso si schiantano.

C'è molto da imparare sulla gestione delle azioni e delle partecipazioni. Ci sono società di investimento che hanno i loro processi e strategie per questo. Ecco un esempio di strategia di investimento di Borgogna Asset Management.

Spiegazione video

Questo video MBN spiega cosa sono le azioni in un modo semplice e facile da capire.

Torna su