Mobili, infissi e attrezzature o FF&E descrive gli elementi mobili in una struttura che non hanno collegamenti permanenti a un edificio. Non hanno nemmeno connessioni permanenti alle utenze. FF&E normalmente non fa parte del contratto tra l'imprenditore edile e il suo proprietario.
A volte usiamo i termini FFE o FF&A. FF&A sta per mobili, infissi e accessori.
Nella maggior parte dei contratti di costruzione, l'appaltatore generale non deve fornire alcun FF&E. Tipicamente, il proprietario dell'edificio o un designer d'interni fornisce il pacchetto FF&E.
Disegni o progetti di costruzione raramente includono FF&E. Quando li includono, sono lì solo per rappresentare la scala e le dimensioni.
Il mio corso di contabilità dice quanto segue sul termine:
Gli FF&E sono beni che si deprezzano durante la loro vita utile, in genere tre anni o più, e includono mobili per ufficio, infissi e attrezzature, come macchinari, computer, tavoli e qualsiasi altro bene che non è correlato alla struttura dell'edificio.
Quando si valuta un'azienda, dobbiamo tenere conto dei costi FF&E per calcolare l'ammortamento a lungo termine. L'ammortamento si riferisce alla diminuzione nel tempo del valore dei beni.
Secondo Wikipedia: FF&E è un termine contabile utilizzato per valutare, vendere o liquidare un'azienda o un edificio.
FF&E un termine contabile
È un termine contabile che utilizziamo quando vendiamo, liquidiamo o valutiamo un edificio o un'azienda.
In contabilità, compiliamo tutte le FF&E in una voce separata di un rendiconto finanziario o di un budget tra le attività materiali .
Gli oggetti tangibili sono cose che possiamo toccare perché hanno una forma fisica. Pertanto, i beni materiali sono beni che possiamo toccare, a differenza dei beni immateriali.
Mobili, infissi e attrezzature entrano nel costo finale del progetto.
I revisori possono quindi determinare se un acquisto rientra o supera il budget.
Nella maggior parte dei casi, questi articoli hanno una durata di almeno tre anni.
Determinazione dell'ammortamento
Esistono diversi modi in cui i contabili possono determinare l'ammortamento di mobili, infissi e attrezzature. Devono prima stimare quale sia la durata della vita utile degli articoli.
Ad esempio, un tavolo da conferenza può avere una durata di 20 anni, mentre la vita di un computer termina probabilmente entro tre o quattro anni.
Articoli vitali FF&E
Mobili, infissi e attrezzature sono vitali per le operazioni aziendali. Ad esempio, le scrivanie e le sedie sono fondamentali per il funzionamento o il corretto funzionamento di una pratica legale o contabile.
Un ospedale si fermerebbe se non avesse letti, sedie, computer o dispositivi medici.
Se un'azienda utilizza un articolo per le sue normali operazioni quotidiane, lo collochiamo nella categoria FF&E.
Interior design
Nell'interior design, una ristrutturazione di mobili, infissi e attrezzature di una casa significa lavorare sugli oggetti mobili della casa. Board & Vellum , società di architettura e design, scrive:
Quando parliamo di una ristrutturazione FF&E di un condominio, stavamo pensando di lasciare tutte le pareti, le finestre e le porte al loro posto, ma di integrare nuovi mobili, elettrodomestici, hardware delle porte e illuminazione.
Nel design degli interni, mobili, infissi e attrezzature di solito non includono le finiture. Pittura, carta da parati, piastrelle, ad esempio, sono finiture.
Tuttavia, gli interior designer a volte includono finiture su progetti residenziali (piccoli).
Quando gli interior designer includono finiture, di solito usano il termine FFF&E . FFF&E sta per arredo, infissi, finiture e attrezzature.