Cose da sapere su una carta regalo Netflix

Che tu stia facendo acquisti per amici, familiari o colleghi, le carte regalo sono una scelta sempre più popolare.

La scelta dei regali può essere difficile; se non vuoi spendere i tuoi sudati soldi per un regalo che potrebbe essere scartato, e alcune persone potrebbero vivere lontano, dove i costi di spedizione possono sommarsi rapidamente in questi casi, una carta regalo può essere un vero toccasana.

Le carte regalo Netflix stanno rapidamente diventando una scelta popolare, grazie all'enorme libreria Netflix di opzioni di streaming e alla cultura ossessionata dai clienti, ma cosa dovresti sapere prima di acquistarne una?

  1. Netflix è una piattaforma popolare

Quando acquisti una carta regalo, potresti essere preoccupato che il destinatario non apprezzerà l'attività a cui è destinata la carta. Nel caso di Netflix, lascia che i numeri ti mettano a tuo agio.

Nel quarto trimestre del 2020, Netflix ha avuto più di 203 milioni di abbonati a pagamento a livello globale, con 73 milioni di account negli Stati Uniti. Netflix stima di raggiungere circa 300 milioni di utenti, quando si contabilizzano più account personali, e il 30% stimato di titolari di account che condividono le proprie password.

Con quasi un adulto su quattro negli Stati Uniti in streaming Netflix ogni giorno, è molto probabile che chiunque stia acquistando la carta regalo ne farà buon uso.

  1. Le carte regalo Netflix possono essere consegnate istantaneamente

Puoi acquistare una carta regalo Netflix in un formato fisico o digitale, offrendoti una scelta più ampia per la tua transazione.

La comodità di una carta regalo digitale significa che è l'opzione perfetta per un regalo dell'ultimo minuto; ordina semplicemente online e fai spedire la carta direttamente al fortunato destinatario. Inoltre, la maggior parte dei rivenditori include opzioni extra per gli acquisti digitali, come un messaggio regalo nell'e-mail con il prodotto digitale, il che significa che puoi saltare il biglietto d'auguri!

  1. Netflix non vende carte regalo direttamente

Quando acquisti una carta regalo, il tuo primo istinto potrebbe essere quello di andare direttamente al sito dei rivenditori preferiti; tuttavia, dovresti sapere che Netflix non vende direttamente le carte regalo.

Le carte regalo Netflix fisiche possono essere acquistate da Amazon, dalla maggior parte dei principali negozi di alimentari e dai minimarket locali. Queste carte sono caricate con valori predeterminati, rendendo facile per il destinatario vedere quanto valore ha il loro regalo.

Le carte regalo digitali sono spesso pubblicizzate a tariffe scontate presso vari rivenditori online, ma per essere sicuri di ottenere un prodotto genuino, controlla il sito Netflix per un elenco di opzioni di acquisto affidabili.

  1. Le carte regalo Netflix sono carte a circuito chiuso

Le carte regalo a circuito chiuso si riferiscono a carte regalo che possono essere utilizzate solo per il rivenditore specificato sulla carta.

Non è raro che alcune carte regalo siano riscattabili presso più rivenditori, in particolare quando la carta è per un'azienda sotto l'ombrello di una società più grande. Quando acquisti una carta regalo Netflix, dovresti capire che è riscattabile solo su account Netflix.

Un'importante eccezione da tenere presente quando si tratta della riscattabilità delle carte regalo Netflix, è che attualmente non possono essere riscattate su un account fatturato tramite un'opzione di terze parti come iTunes o tramite un pacchetto di intrattenimento che include Netflix come un opzione. Se tu o un destinatario del regalo pagate per Netflix tramite iTunes, potete aggiungere il valore della carta al vostro account Netflix disattivando l'account originale e riattivandolo utilizzando la carta regalo.

Se il tuo Netflix fa parte di un pacchetto di intrattenimento di terze parti, puoi utilizzare la tua carta regalo su un account diverso o salvarla fino alla scadenza del pacchetto.

  1. Puoi utilizzare più di una carta regalo Netflix su un account

Sei preoccupato per il destinatario del regalo che riceve più di una carta regalo Netflix? Non essere!

È possibile riscattare più carte regalo Netflix su un account, quindi se la persona per cui stai acquistando riceve più di una carta regalo, può semplicemente aggiungere il valore combinato al proprio account e godersi mesi di streaming gratuito.

  1. Le carte regalo Netflix possono essere riscattate sui servizi DVD Netflix

Sebbene Netflix sia più comunemente associato al suo servizio di streaming online, ci sono ancora più di 2 milioni di clienti negli Stati Uniti abbonati al servizio di noleggio DVD originale di Netflix. Puoi riscattare una carta regalo Netflix sul tuo servizio di noleggio DVD accedendo alla pagina del tuo account e seguendo le istruzioni per aggiungere il valore della carta al tuo servizio.

Se hai un account ibrido abbonato sia al noleggio di DVD che ai servizi di streaming, il saldo della tua carta regalo verrà applicato prima al servizio di streaming e poi al servizio di noleggio di DVD.

  1. Le carte regalo Netflix non sono rimborsabili

È improbabile che un destinatario del regalo non sia soddisfatto di una carta regalo Netflix, ma è importante tenere presente che non sono rimborsabili. Una volta che un account Netflix ha caricato il valore di una carta regalo, l'account rimarrà disponibile per lo streaming finché durerà il valore della carta regalo.

  1. Le carte regalo sono un'ottima opzione per il consumatore attento alla sicurezza

L'obbligo di inserire i dettagli della carta di credito per la maggior parte dei servizi basati su abbonamento può essere proibitivo per alcuni consumatori. Le carte regalo Netflix sono un ottimo modo per consentire a te stesso o a qualcuno per cui stai acquistando di goderti i pluripremiati contenuti su Netflix senza il rischio che i dettagli di pagamento personali vengano compromessi.

Se utilizzi le carte regalo come opzione di pagamento sicuro, puoi continuare a utilizzare il tuo account Netflix senza mai fornire i dettagli della carta di credito, semplicemente aggiungendo un valore della carta regalo ogni volta che ricevi una notifica di saldo basso da Netflix.

  1. Le carte regalo Netflix possono essere utilizzate in più paesi

Le carte regalo Netflix non si limitano al paese in cui sono state acquistate, il che è un'ottima notizia per l'invio o la ricezione di un regalo dall'estero. Finché la carta regalo che stai utilizzando è per la stessa valuta del tuo account Netflix personale, anche se è stata acquistata all'estero, puoi utilizzarla sul tuo account esistente.

Il modo più semplice per assicurarsi che una carta regalo sia nella valuta corretta è acquistare online, poiché la valuta delle carte regalo fisiche potrebbe essere limitata in negozio.

  1. Le carte regalo Netflix non scadono

Forse il più grande vantaggio di una carta regalo Netflix è che non hanno una data di scadenza. Puoi acquistarne uno in qualsiasi momento e sapere che ogni volta che decidi di usarlo (o regalarlo), non avrai problemi ad accedere al valore.

Pensieri finali

Sia che tu stia acquistando un regalo dell'ultimo minuto, cercando un metodo di pagamento attento alla sicurezza o semplicemente dopo qualcosa per divertirti, le carte regalo Netflix sono un'opzione conveniente garantita per rendere la giornata di qualcuno.

Consulta il Centro assistenza di Netflix per un elenco aggiornato di rivenditori di carte regalo affidabili da cui acquistare.

Torna su