Il cattivo credito si riferisce a un punteggio di credito negativo di una persona. In particolare, un punteggio di credito negativo che un istituto finanziario o un'agenzia di rating attribuisce a un individuo o a una società. Rappresenta la cronologia di pagamento di una persona o società di fatture e il rimborso dei debiti.
Possiamo dire che una persona ha un cattivo punteggio di credito o semplicemente un cattivo credito. In altre parole, un cattivo credito può significare che la tua storia creditizia è negativa e quindi il tuo punteggio è negativo.
Se hai un punteggio basso, significa che non hai una buona storia di adempimento dei tuoi obblighi finanziari. In altre parole, non hai pagato le bollette o le rate di rimborso del prestito in tempo.
Se il punteggio è davvero pessimo, probabilmente significa che sei inadempiente su alcuni debiti (non hai ripagato ciò che dovevi). Potrebbe anche significare che non hai pagato affatto un conto.
TheBalance.com dice quanto segue per quanto riguarda il cattivo credito:
Il cattivo credito generalmente descrive un record di fallimenti passati nel tenere il passo con i pagamenti sui contratti di credito, con conseguente impossibilità di ottenere l'approvazione per un nuovo credito.
La tua storia finanziaria e il tuo comportamento determinano il tuo rating di credito. Quella storia inizia non appena apri un conto bancario o paghi la tua prima fattura. Dalla tarda adolescenza o dalla prima età adulta fino alla tua morte, le agenzie ti seguiranno. Ti seguiranno per determinare che tipo di rischio di credito sei.
Crediti inesigibili
Non confondere il cattivo credito con il credito inesigibile. Un debito inesigibile è un prestito in cui il mutuatario è inadempiente, cioè non restituirà il denaro.
Il termine sofferenza può anche riferirsi a una fattura che non verrà pagata. Le aziende e gli istituti di credito devono cancellare i crediti inesigibili. Di solito li cancellano come spese. Chiamiamo anche crediti inesigibili prestiti inesigibili o prestiti inesigibili .
Cattivo credito e punteggi di credito
Il rapporto di credito prende in considerazione la lunghezza della storia creditizia, i tipi di credito e qualsiasi debito o obbligo. Questi obblighi finanziari sono in genere con istituzioni finanziarie, società di servizi pubblici, società di telefonia mobile, ecc.
Il rapporto considera anche documenti pubblici come fallimenti, sentenze monetarie e atti giudiziari.
Chiamiamo le aziende che raccolgono dati sulle storie finanziarie di persone e aziende come agenzie di segnalazione del credito. Li chiamiamo anche agenzie di credito. Le agenzie di rating danno alle persone un punteggio. Alcune agenzie di rating sono anche agenzie di credito, ovvero raccolgono dati e valutano le persone.
Le agenzie di rating tengono traccia della storia creditizia delle persone. I rapporti possono variare. Alcune agenzie hanno dati che devono essere aggiornati mentre altre potrebbero avere errori.
Se hai un cattivo credito
Quando una persona ha un punteggio negativo, è meno probabile che le istituzioni finanziarie prestino denaro a loro. Le banche e altri istituti di credito considerano quella persona ad alto rischio. In altre parole, è meno probabile che restituiscano un prestito rispetto a qualcuno con un buon punteggio di credito.
I prestatori possono negare il credito o una richiesta di prestito se hai una storia creditizia negativa. Se approvano un prestito, ci saranno determinate condizioni. I tassi di interesse, ad esempio, saranno più elevati nei prestiti inesigibili rispetto ai prestiti per quelli con una buona storia creditizia.
Se hai un cattivo credito e desideri un mutuo, gli istituti di credito possono chiedere un grande deposito. Ad esempio, supponiamo che tu voglia acquistare una casa da $ 200.000 e richiedere un mutuo da $ 180.000. Ciò significa che ti offri di depositare un deposito di $ 20.000.
Data la tua storia creditizia negativa, il prestatore potrebbe richiedere un deposito di $ 100.000. In altre parole, la banca ti presterà solo $ 100.000 e dovrai versare $ 100.000. Potresti anche scoprire che il tasso di interesse sul tuo mutuo è relativamente alto.
Punteggio di credito USA
Negli Stati Uniti, il tipo più comune di punteggio di credito è il punteggio FICO. FICO sta per F air I saac Corporation.
I punteggi FICO vanno da 300 a 850. Gli istituti di credito valuteranno il tuo punteggio FICO come segue:
- 629 o meno: Bad Credit o High Risk.
- Da 630 a 679: credito equo o rischio equo.
- 680+: Buon credito o basso rischio.
Il punteggio FICO tiene conto dei dati di tre diversi uffici di valutazione del credito: Equifax , Experian e TransUnion .
I fornitori di servizi pubblici e gli operatori di telefonia mobile potrebbero rifiutare la tua richiesta se il tuo punteggio è basso. Alcuni potrebbero accettarti fintanto che metti un deposito.
Evitare cattivi punteggi di credito
Se vuoi evitare di avere un cattivo punteggio di credito, assicurati di pagare le bollette in tempo. Non rimanere mai indietro sui rimborsi del prestito.
Se pensi di avere problemi, contatta immediatamente il tuo prestatore, la società di servizi pubblici, ecc. Se riesci a raggiungere un accordo con loro, il tuo punteggio di credito potrebbe rimanere intatto. Tuttavia, assicurati di attenerti alla nuova disposizione.
Se hai un punteggio negativo, dovresti controllare il rapporto per eventuali errori. Se ne trovi, prova a risolverli.
Video Qual è il mio punteggio di credito?
Il tuo punteggio di credito rappresenta la tua solvibilità, ovvero quanto è probabile che tu ripaghi un debito per intero e in tempo. Non è lo stesso della tua storia creditizia. Guarda questo video di Market Business News che contiene una breve descrizione del termine.