Cos’è il traffico pedonale? Definizione ed esempi

Il traffico pedonale si riferisce all'attività pedonale, ovvero al numero di persone che transitano. Usiamo il termine quando parliamo di quanti visitatori pedoni riceve un'attività come un negozio. Significa anche quanti pedoni ci sono nell'area in cui si trova il negozio, compresi quelli che non entrano. Il termine può includere le persone che sono arrivate in un esercizio commerciale in auto.

È una metrica molto importante per i rivenditori. È importante perché la presenza di persone che camminano in uno spazio specifico di solito influenza i volumi di vendita. In altre parole, più pedoni ci sono, più probabilmente venderà un negozio.


Locatori pedonali

Per i proprietari, cioè coloro che affittano una proprietà ai rivenditori, il numero dei pedoni è importante. Sono importanti perché il numero di pedoni presenti in un'area spesso determina quanto possono addebitare in affitto.

BusinessDictionary.com ha la seguente definizione del termine:

Termine utilizzato per descrivere i visitatori pedonali di un'attività o di un sito commerciale.

Il traffico pedonale si riferisce a coloro che sono esposti a un esercizio commerciale, indipendentemente dal fatto che passino davanti o dentro uno stabilimento o passino davanti all'edificio.

Man mano che sempre più persone acquistano online, le priorità dei rivenditori stanno cambiando rapidamente. Il traffico pedonale conta meno, mentre l'accesso a buone strade per le consegne e lo spazio di magazzino contano di più.


Il traffico è importante

Supponiamo che tu voglia aprire un negozio. Una delle prime cose che devi fare è determinare dove allestire il negozio.

Raccoglierai dati sul numero di pedoni che camminano intorno alle unità commerciali disponibili.

Se non riesci a ottenere questi dati, potresti doverti sedere per alcune ore e contare tu stesso i pedoni.

Le grandi catene di vendita al dettaglio di solito si rivolgeranno a un consulente per ottenere questi dati.

Scoprire quante persone passano, ad esempio, i numeri di traffico pedonale è una metrica molto importante. In effetti, potrebbe determinare se la tua attività ha successo o meno.

Se cercassi locali per uno studio legale, invece, il traffico pedonale conterebbe meno. Ecco perché le pratiche legali sono raramente al livello della strada.

Gli avvocati in genere non tolgono la maggior parte dei loro clienti dalla strada. I negozi di scarpe, invece, lo fanno.


Affitti pedonali

Anche le unità commerciali nelle aree con il maggior traffico pedonale addebitano gli affitti più elevati. Sono costosi perché, come spiegato in precedenza, il traffico pedonale per i negozi significa vendita.

Attenzione però a pagare un affitto molto alto. Potrebbe essere così alto che potresti non essere in grado di realizzare un profitto.

Avere costi fissi molto elevati potrebbe non essere la cosa migliore per una nuova attività. I costi fissi sono costi che non cambiano mai, cioè sono gli stessi ogni mese. I costi fissi contrastano con i costi variabili.

I premi assicurativi e l'affitto sono esempi di costi fissi. Manodopera e materiali, invece, sono costi variabili.

Le aree con molti pedoni possono presentare un altro svantaggio. Probabilmente ci sarà una forte concorrenza.

Supponiamo che il tuo nuovo negozio venda scarpe. Se apri un negozio di scarpe in una zona ad alto traffico pedonale, ci saranno molti altri negozi di scarpe nelle vicinanze.


Torna su