Cos’è il volo? Definizione ed esempi

Il volo è una strategia pubblicitaria in cui il venditore pubblica annunci per un periodo e poi nessun annuncio per un altro periodo. Le parole ads e adverts hanno lo stesso significato, cioè pubblicità. In una strategia di volo, l'inserzionista inserisce gli annunci solo durante i periodi ottimali. Durante i periodi non ottimali, il venditore non inserisce annunci.

Ci riferiamo ai periodi con e senza pubblicità rispettivamente come il volo e la pausa.

Questa strategia di fuga più pausa va contro alcune teorie che suggeriscono che la pubblicità dovrebbe essere continua. Una teoria recente, infatti, insiste fortemente sul fatto che avere una pausa sia dannoso per le vendite.

Il sito web smallbusiness.chron.com ha la seguente definizione del termine:

Il periodo di pubblicazione comporta l'allocazione del budget pubblicitario per garantire la massima esposizione durante periodi ottimali.

Nessuna pubblicità si verifica durante i periodi non ottimali, risparmiando i tuoi dollari pubblicitari.


Secondo una recente ricerca, la pubblicità continua è meglio del volo per prodotti non stagionali.


Esempi di volo

Per alcuni prodotti, il volo ha senso. Promuovere biglietti di San Valentino tutto l'anno, ad esempio, non avrebbe senso. L'inserzionista dovrebbe concentrarsi sulle settimane che precedono San Valentino, ovvero il 14 febbraio.

Gli inserzionisti di costumi da bagno, bikini e costumi da bagno utilizzano una strategia di volo.

Gli annunci di costumi da bagno dovrebbero apparire durante alcune settimane che precedono l'estate. Dovrebbero esserci anche pubblicità durante una parte dell'estate.

Tuttavia, ci dovrebbe essere una pausa per quanto riguarda gli annunci di costumi da bagno durante l'inverno. Questo è particolarmente vero nei paesi lontani dall'equatore.


Volo per budget limitati

La pubblicità non è a buon mercato. Le grandi aziende, che possono ottenere grandi sconti sulle offerte pubblicitarie, possono permettersi enormi campagne.

Tuttavia, le piccole imprese devono allocare con attenzione i loro scarsi dollari. Devono analizzare il comportamento e le preferenze dei consumatori target. Quindi, possono determinare quando inserire i loro annunci per ottenere il massimo effetto.

Il volo, quindi, ha senso per le piccole aziende con risorse limitate.

La pubblicità è l'attività di attirare l'attenzione dei consumatori e incoraggiarli ad acquistare beni. La pubblicità cerca anche di convincere i consumatori ad acquistare servizi.


Semi-volo

Alcuni venditori non disattivano completamente la pubblicità. Tuttavia, hanno un periodo di volo e un periodo molto più basso.

Alcuni venditori, durante la loro semi-interruzione, possono utilizzare media più economici come giornali o radio.

Con una semi-interruzione, i temi ei messaggi della campagna pubblicitaria continuano a raggiungere i clienti. Allo stesso tempo, il venditore sta anche risparmiando denaro.


pulsante

Pulsing è una strategia pubblicitaria in cui ci sono periodi forti e periodi deboli. In altre parole, in un periodo ci sono molti annunci e in un altro periodo meno.

I periodi con più annunci coincidono con i periodi dell'anno in cui la domanda è maggiore.

Il consumo di deodoranti avviene tutto l'anno. Tuttavia, le persone consumano più deodoranti durante i mesi estivi.

Pertanto, una campagna pulsante per i deodoranti avrebbe molti annunci durante l'estate e meno in inverno.

Wikipedia dice quanto segue riguardo ai diversi modi di programmare gli annunci:

Il supporto empirico per l'efficacia del pulsare è relativamente debole.

Tuttavia, la ricerca suggerisce che gli orari continui e gli orari in volo generalmente si traducono in forti livelli di richiamo dei consumatori.

Gli esperti di marketing hanno tre opzioni di pianificazione: 1. Continuo. 2. Volo. 3. Pulsare.


Video in volo, pulsante e continuo

Questo video della Ducere Global Business School parla delle opzioni pubblicitarie che hanno i professionisti del marketing.


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