Cos’è la costruzione di link? La guida definitiva per i principianti

La creazione di link è essenziale per la SEO. Ma la SEO è complessa. Anche se hai realizzato il tuo sito web per la tua azienda in Hengelo, non puoi ottimizzare tutto.

Non solo gli aspetti tecnici diventano più dettagliati. Il contenuto diventa un importante investimento di tempo. Apparentemente errori minori possono spazzare via anche semplici sforzi di ottimizzazione in loco. Quindi, se devi scegliere una cosa per migliorare l'autorità del tuo sito, qual è la strada migliore per andare avanti.

La risposta è semplice: Linkbuilding

La creazione di link esiste dal primo giorno della SEO, ma è diventata migliore, più facile e più sicura. In questa guida imparerai le basi del link building, perché è importante e come iniziare oggi.

Cos'è il linkbuilding?

La link building è il processo strategico di creazione di backlink (link in entrata da altri siti) al tuo sito web. L'obiettivo è di avere un impatto positivo sull'ottimizzazione del tuo sito in un processo di valutazione dei motori di ricerca. In poche parole, aumenta le tue possibilità di posizionarti bene nei risultati di ricerca dei motori di ricerca, rendendo più facile per le persone trovarti online. Un'agenzia di link building (tradotto in olandese: linkbuilding bureau ), come CliQi, può aiutarti creando domini altamente affidabili che puntano ai tuoi URL.

Considerati in blocco, tutti i collegamenti al tuo sito sono chiamati profilo di collegamento. Desideri un profilo di collegamento diversificato e forte che impressioni i motori di ricerca come Google e ti aiuti a posizionarti bene. Puoi esplorare il tuo profilo di link con una buona strategia di link building .

Quali sono i vantaggi del link building?

La creazione di link e la crescita organica del business attraverso la SEO vanno di pari passo. Ma la SEO è solo un mezzo per raggiungere un fine. A cosa serve un posizionamento elevato se non ottieni traffico, lead e clienti?

La creazione di link può farti ottenere tutto questo come parte di un marketing online efficace.

Qual è il miglior tipo di collegamento?

Non tutti i link in entrata sono creati uguali. Dovresti sapere che a Google interessa come etichettare i collegamenti nell'HTML dei siti Web che puntano al tuo sito Web. Se sai qualcosa sulla SEO, probabilmente hai sentito parlare di White Hat, Black Hat e Grey Hat SEO. Ciascuno di questi approcci collega l'edificio in un modo diverso e cercherà di spiegare la qualità nel modo più adatto a loro. A seconda del tipo di agenzia di link building con cui lavori, ti racconteranno una storia diversa sull'efficacia di ogni tipo di link.

I cappelli neri ti diranno che sono tutti uguali. I cappelli grigi ti diranno che vale la pena perseguire qualsiasi cosa tranne rel = nofollow. I cappelli bianchi ti diranno di scegliere valori puliti e chiari, in altre parole, collegamenti seguiti senza un valore specificato.

Chi ha ragione?

Siamo inclini ai cappelli bianchi, ma i collegamenti Nofollow non dovrebbero essere ignorati completamente.

Testi di ancoraggio

I testi di ancoraggio sono le parole che appaiono su una pagina web che contengono un collegamento ipertestuale da una pagina all'altra. Invece di indirizzi web disordinati, l'anchor text mantiene tutto ordinato. Ci sono un'ampia varietà di opzioni di anchor text che puoi usare durante la creazione di backlink, ma la versione breve è che vuoi un mix di tutti i tipi.

I link in entrata che non attraggono il tuo marchio non aiuteranno Google a comprendere meglio il tuo sito. In effetti, può finire per farti del male. Ciò significa collegamenti da siti Web pertinenti con anchor text appropriato.

Tecnica di costruzione dei collegamenti Collegamenti alle directory

I collegamenti alle directory sono collegamenti a ritroso da siti Web destinati ad aiutare i clienti a trovare attività commerciali in una specifica città o nicchia. Questo è un bel modo di dire: sono collegamenti da, ad esempio, pagine di social media come LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram, Google My Business ecc. Acquista questi collegamenti per una rapida vittoria, considerali la base del tuo marchio e autorità.

Assicurati di rimanere aggiornato con gli ultimi aggiornamenti sui social media, in particolare le nuove funzionalità di Facebook.

Blog sulla tecnica di costruzione di link

Un blog è una grande opportunità per costruire relazioni e condividere la tua esperienza con un nuovo pubblico. Puoi anche ottenere backlink abbastanza facilmente in questo modo, quindi aggiungilo alla tua strategia di backlink. Lavora attraverso la tua rete per trovare opportunità di blogging che possono avvantaggiare il pubblico di un'altra azienda. Presenta i tuoi articoli e scrivi contenuti di valore.

Usa il software CRM per avere un'unica fonte di interazione con i media per archiviare tutti i blog che hai già pubblicato ed evitare di inviare contenuti ripetitivi. In alcuni casi, puoi pubblicare un link nel tuo blog. Ma puoi almeno collegarti al tuo sito nella biografia dell'autore dei post degli ospiti. È considerata una cortesia dalla maggior parte dei professionisti del marketing, quindi non aver paura di insistere se hai una ricaduta.


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