Cos’è l’output? Definizione e significato

La produzione si riferisce alla produzione totale di beni e servizi di un intero paese in un dato periodo il suo prodotto interno lordo. Il termine può riferirsi a tutto il lavoro, energia, beni o servizi prodotti da un individuo, azienda, fabbrica o macchina. Nel mondo dell'informatica, si riferisce a tutti i dati che sono stati elaborati e inviati da un computer o dispositivo elettronico simile. Tutto ciò che vediamo sul monitor del nostro computer viene emesso.

Può anche riferirsi a qualsiasi punto su un dispositivo elettronico in cui l'alimentazione (o i dati) lascia un sistema.

Nel web design HTML il tag <output> viene utilizzato per rappresentare il risultato di un calcolo (come quello eseguito da uno script) o il risultato di un'azione dell'utente.

Nel contratto, il termine indica il risultato desiderato da un appaltatore o progetto. Un contratto di produzione è un accordo in cui tutta la produzione di un produttore viene venduta all'acquirente, sia il produttore che l'acquirente si impegnano a vendere e acquistare (rispettivamente) l'intera produzione.

Secondo il glossario dei termini del Financial Times , l'output è:

Il valore totale dei beni prodotti da un'azienda, un'industria o un'economia.

Fino al 1830, il termine in lingua inglese si riferiva solo al commercio di ferro e carbone. Come verbo, iniziò ad assumere il significato di produrre nel 1858.


L'input si riferisce alle materie prime, ai componenti e alle persone di cui hai bisogno per produrre un prodotto finito. Ad esempio, per realizzare una nave sono necessari vari metalli, plastica, legno, cavi, vetro, componenti elettronici, operatori navali, saldatori, ecc. La produzione è il processo di fabbricazione in cui le materie prime e i componenti vengono trasformati in un prodotto. La produzione è il risultato della produzione e di solito si riferisce a quanto viene prodotto.


Uscita in Economia

In economia, la produzione è la quantità totale di beni e servizi che un individuo, azienda, industria, città, regione o paese, o anche il mondo intero produce in un dato periodo. Nel campo della ** macroeconomia , il concetto di produzione nazionale è essenziale.

** La macroeconomia è una branca dell'economia che esamina fattori economici su larga scala, come la produzione nazionale, l'inflazione, la disoccupazione oi tassi di interesse che influenzano o esistono nell'intera economia.

Secondo il sito web di Viable Oppositions, l'ultimo output gap statunitense iniziato nel 2008 è stato il periodo di divario negativo più lungo e profondo dal 1980. Il divario negativo ha raggiunto il picco nel 2009, il livello più debole in quasi tre decenni. Gli economisti prevedono che il divario non raggiungerà lo zero almeno fino al 2018. (Immagine: adattato da 3.bp.blogspot.com)

Ciò che rende ricco un paese non è quanto denaro ha, ma quanto produce.

Il calcolo del prodotto interno lordo (PIL) è la misura più comune della produzione nazionale. Gli economisti affermano che la loro sfida principale quando si utilizza il metodo del PIL è assicurarsi che un prodotto non sia stato contato due o più volte.

Il PIL di un paese dovrebbe essere uguale al valore di tutti i prodotti e servizi che un paese produce. Tuttavia, quando sommi tutto, finisci effettivamente per contare lo stesso articolo più volte, in varie fasi della produzione.

Ad esempio, immagina un sarto che acquista materiale per confezionare un abito da uomo per $ 50. Quindi taglia e cuci il tessuto e dà i suoi ultimi ritocchi all'abito. Quindi vende l'abito per $ 150, i suoi costi per trasformare la stoffa in un abito erano $ 100.

Possiamo quindi dire che ha aggiunto $ 100 di output alla tuta, invece di dire che ha prodotto $ 150 di bene. Il valore aggiunto è il prezzo di vendita dei prodotti, meno tutti i costi non di manodopera per creare il prodotto finale.

Gli economisti possono anche evitare il problema del doppio conteggio concentrandosi solo sulle vendite finali, dove vengono contabilizzate tutte le fasi precedenti della produzione.

Entrambi i metodi sono accurati, dicono gli economisti. Il secondo metodo, noto come metodo di spesa , è più comunemente utilizzato per calcolare il PIL della maggior parte dei paesi.

C'è un alto rischio di conteggio eccessivo per quanto riguarda le importazioni. Se un'azienda statunitense ha acquistato un prodotto fabbricato in Vietnam, questa spesa non deve essere conteggiata nelle spese di consumo del PIL statunitense, perché la produzione acquistata è estera. Ecco perché le importazioni non sono incluse nei calcoli del PIL.

Tenendo conto di tutti questi fattori, vediamo che:

PIL = C+I+G+XM
C = Spesa dei consumatori. I = Investimento (Formazione di capitale fisso lordo). G =Spesa del governo. X = Esportazioni. M=Importazioni.

Mentre gli output sono le quantità totali prodotte, i risultati sono i vantaggi che i tuoi clienti ottengono dall'acquisto dei tuoi beni o dall'utilizzo dei tuoi servizi. In un articolo dell'Harvard Business Review, Deborah Mills-Scofield scrive: Gli output sono prodotti, servizi, profitti e ricavi importanti: il cosa. I risultati creano significati, relazioni e differenze: il Perché. I risultati, come entrate e profitti, ci consentono di finanziare i risultati; ma senza risultati, non c'è bisogno di output.


Uscita vs risultato

Mentre gli output sono le quantità totali prodotte, i risultati sono i vantaggi che i tuoi clienti ottengono dall'acquisto dei tuoi beni o dall'utilizzo dei tuoi servizi. In un articolo dell'Harvard Business Review, Deborah Mills-Scofield scrive: Gli output sono prodotti, servizi, profitti e ricavi importanti: il cosa. I risultati creano significati, relazioni e differenze: il Perché. I risultati, come entrate e profitti, ci consentono di finanziare i risultati; ma senza risultati, non c'è bisogno di output.


Altri termini relativi all'output

Output Gap: la differenza tra il PIL attuale di un paese e quello che potrebbe essere il PIL se la produzione fosse a pieno regime il suo PIL potenziale. Se il PIL attuale di un paese è di $ 100 miliardi, ma il suo PIL potenziale se la produzione fosse a pieno regime è di $ 110 miliardi, il divario è di $ 10 miliardi o (meno) -10%. Se il divario di un paese è un numero positivo, ad esempio +4%, significa che sta producendo a un potenziale superiore al suo potenziale stimato.

Indice di produzione industriale: questo è un indice che ci dice qual è il livello di attività nella produzione di materie prime utilizzate nella produzione, oltre che nella produzione stessa. È un indicatore economico pubblicato dal Federal Reserve Board degli Stati Uniti.

Eugne Henri Paul Gauguin (1848-1903) è stato un pittore post-impressionista francese che fu sottovalutato fino alla sua morte. Oggi è riconosciuto per il suo uso sperimentale del colore e per il suo stile sintetizzatore, che era abbastanza diverso dall'impressionismo. Gli artisti moderni, tra cui Henri Matisse e Pablo Picasso, furono fortemente influenzati da Gauguin. (Immagine: foto scattata nel 1891 circa Wikipedia)

Produzione/produzione industriale: l'intera produzione di tutte le strutture che producono beni in un paese.

Produzione manifatturiera: questo è un sottoinsieme di quello sopra e include la produzione di tutte le fabbriche in tutto il paese.

Imposta in uscita: una tassa che un venditore aggiunge alla fattura o fattura dell'acquirente quando vende un bene o un servizio imponibile.

Output netto: questa è la differenza tra il costo e il prezzo per cui qualcosa è stato venduto meno il costo di produzione. È anche un concetto contabile utilizzato nei conti nazionali del NIPA (National Income and Product Accounts) e dell'USNA (United Nations System of National Accounts), nonché in alcuni conti aziendali o governativi.

Torna su