Una chiusura del governo negli Stati Uniti si verifica quando il Congresso non approva la legislazione sugli stanziamenti per finanziare le agenzie e le operazioni del governo federale. Una chiusura del governo può verificarsi anche se il presidente degli Stati Uniti si rifiuta di firmare la legislazione sugli stanziamenti.
Il Congresso deve approvare un bilancio federale per il prossimo anno fiscale entro una certa data. Se i membri del Congresso e le donne del Congresso (legislatori) non approvano un bilancio federale entro quella data, non ci saranno più soldi per finanziare le operazioni del governo. Quindi, c'è una chiusura del governo.
Se non ci sono soldi per gestire qualcosa, deve chiudere. Quando c'è una chiusura del governo negli Stati Uniti, tuttavia, non tutto si ferma.
Una chiusura del governo non significa che ogni operazione del governo federale smetta di funzionare. Chiudono temporaneamente solo quelli che i legislatori ritengono non essenziali.
Il governo licenzia i lavoratori
Le autorità licenziano i dipendenti pubblici (lavoratori federali) che lavorano in parti non essenziali del governo federale. I dizionari dicono che licenziare significa concedere un congedo a un lavoratore. Questo è un bel modo per dire di licenziare un lavoratore. In altre parole, il funzionario non lavora e non percepisce alcun reddito.
Se il governo ti licenzia, significa che ti hanno mandato a casa senza paga. Tuttavia, quando riprenderai a lavorare, il governo ti pagherà retroattivamente per la paga che aveva agganciato.
BusinessDictionary.com ha la seguente definizione di arresto del governo: ciò si verifica quando il Congresso non è in grado di risolvere i disaccordi sul budget per il prossimo anno fiscale e interrompe tutti i servizi federali tranne quelli essenziali. Colpisce un gran numero di dipendenti federali, escluso il personale militare e il personale necessario. La chiusura continua fino a quando il governo non sarà in grado di negoziare un nuovo disegno di legge di bilancio.
Cosa si spegne durante una chiusura del governo?
Quando si tratta di una chiusura totale anziché parziale, più di trentotto diversi organi federali chiudono. Di seguito è riportato un elenco di alcuni di essi (fonte: Wikipedia):
Commissione americana per i monumenti di battaglia
Questa Commissione gestisce ventiquattro cimiteri per militari americani e donne di servizio uccise all'estero. Tutti i cimiteri sono all'estero.
Congresso
Tutti i legislatori del Congresso ricevono i loro stipendi durante la chiusura del governo, così come il presidente. I dipendenti federali affermano che è ironico che quelli con posti di lavoro e stipendi sicuri durante una chiusura i legislatori possano decidere su tutti gli altri lavori e redditi dei dipendenti federali.
I legislatori del Congresso decidono cosa succede ai dipendenti federali che lavorano al Campidoglio (edificio del Congresso). In altre parole, decidono chi è licenziato e chi continua a lavorare durante un arresto.
Secondo l'economista della Stanford University Constantine Yannelis, i dipendenti federali hanno ridotto drasticamente i livelli di spesa e consumo durante la chiusura del governo del 2013. ( Immagine: news.stanford.edu )
Dipartimento dell'Agricoltura
Alcune parti del Dipartimento dell'Agricoltura sono state chiuse, mentre altre continuano. Gli ispettori di cereali, pollame e carne, ad esempio, continuano a lavorare perché il loro lavoro è essenziale.
Chiudono invece gli uffici che emettono rapporti statistici ed economici. Chiusi anche gli uffici che forniscono i dati sui prezzi e sul livello di offerta dei beni agricoli. Per coloro che lavorano nei mercati delle materie prime, questi rapporti sono estremamente importanti.
Il mercato delle materie prime è il luogo in cui i commercianti acquistano e vendono prodotti agricoli primari e materie prime (al contrario dei manufatti). Grano, mais e caffè, ad esempio, sono merci. Possiamo dire sia il mercato delle materie prime che i mercati delle materie prime.
Dipartimento del Commercio
Quando, nel 2013, c'è stata una chiusura del governo, 40.234 dei dipartimenti del commercio 46.420 dipendenti sono stati licenziati.
Se non hai risparmi, a cosa ti viene detto che alla fine otterrai i tuoi soldi se ne hai urgente bisogno ora?
Dipartimento dell'educazione
Durante la chiusura del 2013, 3.983 dei Dipartimenti dell'Istruzione 4.225 lavoratori sono stati rimandati a casa senza stipendio (congedo). Le autorità hanno continuato a pagare prestiti agli studenti e borse di studio Pell. Tuttavia, molti destinatari hanno subito ritardi.
Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS)
Nel 2013, HHS ha licenziato il 52% dei suoi dipendenti. Anche i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, servizio essenziale, non hanno potuto condurre indagini approfondite. In alcuni casi, si trattava di indagini che tentavano di identificare le cause di focolai che si erano verificati in più stati contemporaneamente.
La FDA ha licenziato il 45% dei suoi 14.779 lavoratori. FDA sta per Food and Drug Administration. È l'agenzia di regolamentazione del paese responsabile di cibo, farmaci, dispositivi medici, prodotti del tabacco e cosmetici.
Dipartimento di Sicurezza Nazionale
Circa l'86% di questi dipartimenti 231.000 lavoratori hanno continuato a lavorare durante la chiusura del governo del 2013.
Dipartimento di Giustizia
L'85% dei lavoratori del Dipartimento di Giustizia ha continuato a lavorare durante la chiusura del 2013. Il personale delle forze dell'ordine ha continuato a lavorare. Fermi, invece, i lavori sul contenzioso civile.
Circa il 70% dei tribunali per l'immigrazione del paese, compresi i giudici, sono stati licenziati.
Dipartimento del Lavoro
Il Dipartimento del lavoro ha continuato a pagare le richieste di risarcimento ai lavoratori e l'assicurazione contro la disoccupazione durante la chiusura del 2013.
Il Dipartimento del lavoro ha licenziato l'82% dei suoi 16.304 dipendenti.
Se il presidente, i membri del Congresso e le donne del Congresso avessero ritirato la loro paga durante le chiusure del governo, ce ne sarebbero stati meno dal 1976?
Altri uffici governativi
I lavoratori del Dipartimento per gli affari dei veterani, dell'Agenzia per la protezione ambientale, della Commissione federale delle comunicazioni, dell'Amministrazione dei servizi generali e delle agenzie di intelligence hanno licenziato centinaia di migliaia di lavoratori.
La Library of Congress, molte altre biblioteche, parchi nazionali e musei hanno chiuso i battenti durante la chiusura del 2013.
Il governo ha chiuso una cosa americana?
In tutte le altre economie avanzate non si verificano arresti del governo.
Nel Regno Unito, ad esempio, il partito al potere dovrebbe indire elezioni generali se non può ottenere l'approvazione per il suo bilancio. Non convincere il parlamento ad approvare il bilancio equivale a un voto di sfiducia. L'elettorato punirebbe il partito al potere.
La chiusura del governo è una cosa molto americana.