Un avvocato è qualcuno che ha la licenza per esercitare la professione legale. Negli Stati Uniti vengono chiamati avvocati , mentre nel Regno Unito la gente li chiama avvocati e avvocati .
Un avvocato ha due obblighi:
- Per proteggere i diritti dei propri clienti.
- Per sostenere la legge.
Ci sono molti tipi diversi di avvocati. I loro compiti possono includere:
- Procedimenti in tribunale.
- Difesa in tribunale.
- Contratti.
- Transazioni immobiliari.
- Raccolta di prove o dati.
- Preparazione documenti legali.
- Ricerca.
- Fornire consulenza e consulenza legale.
Il dizionario di diritto ha la seguente definizione del termine:
Una persona istruita nella legge; come avvocato, avvocato o procuratore legale. Qualsiasi persona che, dietro compenso o compenso, persegua o difenda cause in tribunale o in altri tribunali giudiziari degli Stati Uniti, o di uno qualsiasi degli stati, o la cui attività consiste nel fornire consulenza legale in relazione a qualsiasi causa o questione qualunque .
Etimologia di avvocato
L' etimologia è lo studio da dove provengono le parole e anche come i loro significati si sono evoluti nel tempo.
I cognomi lauier , lawer , e lawere emersero in Inghilterra nel XIV secolo, con il significato di esperto di diritto, uno la cui professione si rivolge in tribunale o per la consulenza di clienti sui diritti legali. Le parole derivavano dalla parola inglese medio Lawe , che significava legge.
La parola inglese antico Lahwita consisteva in wita che significa consigliere, consigliere, saggio, uomo saggio.
Avvocati e consulenti
Avvocati
In un processo civile o penale, gli avvocati rappresentano una delle parti, cioè l'imputato o l'attore. Presentano prove e discutono per conto del cliente.
Consulenti
Forniscono consulenza ai loro clienti in merito ai loro obblighi e ai loro diritti legali. Suggeriscono anche cosa dovrebbe fare il cliente, cioè quali corsi d'azione seguire, sia in materia personale che aziendale.
Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti:
Tutti gli avvocati ricercano l'intento delle leggi e delle decisioni giudiziarie e applicano le leggi alle circostanze specifiche che i loro clienti devono affrontare.
Segretari legali, assistenti legali e paralegali svolgono gran parte del lavoro negli studi legali. Operano sotto la supervisione di avvocati qualificati.
Gli associati, ovvero gli avvocati, svolgono lavori per aziende, privati e altri enti. Gli avvocati difensori o gli avvocati di diritto penale rappresentano l'imputato.
Un avvocato può specializzarsi
Gli avvocati lavorano in molti settori e settori diversi. Diamo un'occhiata ad alcuni di essi:
Diritto di famiglia
Gestiscono le questioni legali relative alle famiglie e alle famiglie, compresa la custodia dei figli e le adozioni. Anche il divorzio fa parte del diritto di famiglia.
Diritto tributario
Un avvocato fiscale può avere come clienti privati, aziende o entrambi. Aiutano i loro clienti a trovare la loro strada attraverso il complicato labirinto che esiste nei sistemi fiscali di molti paesi.
Diritto dell'immigrazione
Si occupano di questioni come le carte verdi (USA), le richieste di asilo o lo status di rifugiato, i visti e la cittadinanza.
Legge ambientale
Questi professionisti legali in genere lavorano per o rappresentano agenzie governative, società di smaltimento rifiuti o gruppi di difesa. I governi di tutto il mondo sono diventati più severi per quanto riguarda le emissioni di gas serra e lo smaltimento di plastica e altre sostanze. Successivamente, la domanda di avvocati ambientali è aumentata in modo significativo.
Diritto della proprietà intellettuale
Si occupano di invenzioni, copyright, marchi e brevetti. Rappresentano anche creatori di musica, libri e altri testi e film (film). La proprietà intellettuale si riferisce a opere, idee e altre cose che le persone hanno creato o inventato. Se, per esempio, pubblico un libro e scopro che qualcuno ne sta vendendo copie piratate, chiederò a un avvocato di proprietà intellettuale di aiutarmi a fermarli.
Diritto del lavoro
Un'azienda o un altro datore di lavoro che ha problemi con un lavoratore può chiedere consiglio o rappresentanza a un professionista specializzato in diritto del lavoro. Può anche rappresentare il/i dipendente/i.
Legge sui valori mobiliari
Questi specialisti rappresentano agenti di cambio, società coinvolte in fusioni e acquisizioni (fusioni e acquisizioni), IPO e qualsiasi altra cosa relativa all'acquisto e alla vendita di titoli. Titoli, in questo contesto, significa azioni, obbligazioni e altri strumenti finanziari. Le lettere IPO stanno per offerta pubblica iniziale, cioè quando una società privata diventa pubblica.
Legge sulla negligenza medica
Chirurghi, medici di base e altri professionisti medici cercano l'aiuto di uno specialista in negligenza medica se vengono citati in giudizio. Un paziente che vuole citare in giudizio un medico può anche vedere questo tipo di avvocato.
Avvocati contro avvocati
Avvocati e avvocati sono termini usati dalle persone nel Regno Unito e in alcune nazioni del Commonwealth, ma non negli Stati Uniti. Tuttavia, negli Stati Uniti, il procuratore generale è nominato per rappresentare il governo federale davanti alla Corte suprema del paese.
Nel Regno Unito, la differenza fondamentale tra questi due professionisti legali è che gli avvocati difendono le persone in tribunale mentre gli avvocati lavorano principalmente fuori dal tribunale. Ci sono, tuttavia, alcune eccezioni.
Avvocato
Gli avvocati possono lavorare per privati, aziende, enti di beneficenza e altri enti. Possono specializzarsi in proprietà, lavoro, finanza, famiglia, criminalità, ecc.
Il loro è principalmente un lavoro d'ufficio, anche se possono viaggiare per visitare i clienti e (raramente) rappresentarli in tribunale.
Avvocato
In tribunale, puoi distinguere immediatamente gli avvocati dagli avvocati. Quelli che indossano una parrucca e un abito sono avvocati, non avvocati.
Bright Knowledge dice quanto segue riguardo agli avvocati:
Gli vengono forniti i dettagli di un caso da un avvocato e quindi hanno un certo periodo di tempo per esaminare le prove e preparare ciò che diranno in tribunale (una memoria).
La maggior parte degli avvocati sono lavoratori autonomi e lavorano in Chambers con altri avvocati in modo da poter condividere i costi di alloggio e gli amministratori. Possono anche essere impiegati internamente come consulenti da banche, società e società di avvocati.
Interessante articolo correlato: Cos'è la giurisprudenza?