Un blog, che è l'abbreviazione di weblog, è un sito web che viene regolarmente aggiornato con articoli. Inizialmente, questi articoli avevano uno stile colloquiale o informale. Tuttavia, negli ultimi due decenni, il significato del termine è leggermente cambiato e può includere siti di notizie di medie e piccole dimensioni.
Una definizione rigorosa di blog è una registrazione dei pensieri, delle opinioni e delle esperienze di una persona che mettono online per essere letti dai visitatori. È un tipo di diario o diario personale che una persona conserva per la visualizzazione pubblica nel suo senso più stretto.
Il verbo blog significa tenere un registro dei pensieri, esperienze, opinioni, notizie, ecc. di qualcuno, cioè mantenere un blog.
Wikipedia ha la seguente definizione del termine:
Un blog (un troncamento di weblog)[1] è un sito web informativo o di discussione pubblicato sul World Wide Web costituito da voci di testo (post) discrete, spesso informali.
I post vengono generalmente visualizzati in ordine cronologico inverso, in modo che il post più recente venga visualizzato per primo, nella parte superiore della pagina web.
Nel Regno Unito, le persone usano l'espressione Joe Bloggs quando si fa riferimento a un uomo tipico o medio. In Nord America, la gente dice Joe Blow o Joe Average.
Questo articolo si concentra sul significato di blog quando si riferisce a un diario o un diario online.
Etimologia di blog
L'etimologia è lo studio dell'origine delle parole e di come o se i loro significati nel tempo sono cambiati.
La parola Weblog è apparsa nel 1993, mentre Blog è emerso nel 1998 con il significato di giornale online.
La parola si è evoluta dal diario online dei primi anni '90 in cui gli scrittori tenevano un resoconto corrente delle loro esperienze personali e di altri eventi.
Giornale o blog?
Il New York Times , il Guardian e il Washington Post sono giornali, comprese le loro versioni online. Non li chiameremmo blog, in parte perché sono organizzazioni giornalistiche importanti e affermate.
Tuttavia, i giornalisti che lavorano per le principali testate giornalistiche possono avere i propri blog, che possono trovarsi all'interno del sito web del loro datore di lavoro. Nei loro blog, pubblicano le loro opinioni, esperienze personali, altri eventi e spesso rispondono alle domande che i lettori inviano loro.
Un giornale piccolo e giovane può essere definito blog, anche se ciò che fa, cioè pubblica notizie, non è diverso da quello che fanno i suoi omologhi principali.
Monetizzare il tuo blog
La maggior parte delle persone avvia i propri blog perché desidera pubblicare informazioni che considerano interessanti, informative e/o educative. Man mano che il traffico di visitatori cresce, alcuni iniziano a chiedersi se il loro blog potrebbe far guadagnare loro dei soldi.
In un precedente articolo di Market Business News , ho scritto:
È possibile guadagnare una discreta quantità di denaro dal tuo blog, indipendentemente dal fatto che sia aziendale o personale. Dovresti tenere a mente che non è nemmeno qualcosa che ti renderà ricco rapidamente, specialmente se non è fatto correttamente.
Le persone possono monetizzare i loro blog nel modo seguente:
- Vendi spazi pubblicitari.
- Usa i link di affiliazione.
- Vendi prodotti e/o servizi digitali.
- Vendi abbonamenti.
- Crea un negozio online.
__________________________________________________
Articolo che potresti trovare interessante: Fattori da considerare quando crei un nuovo blog aziendale e finanziario.