Un buono potrebbe essere:
- Un documento interno utilizzato in un reparto contabilità fornitori.
- Un piccolo pezzo di carta stampato che dà diritto a uno sconto oa qualche tipo di bene o servizio.
- Una borsa di studio negli Stati Uniti che consente a uno studente di frequentare una scuola privata piuttosto che statale.
- Una prova o prova, o un'autorizzazione scritta (credenziale).
Il significato del termine ce ne sono molti dipende dal contesto in cui viene utilizzato.
Quando sono ricevute, i voucher vengono utilizzati come prova che determinati servizi sono stati eseguiti o sono stati effettuati pagamenti.
Voucher in lingua inglese
Secondo l'Online Etymology Dictionary, il termine è apparso per la prima volta nella lingua inglese in Gran Bretagna negli anni '20 del Cinquecento con il significato di citazione di una persona in tribunale per garantire il titolo di una proprietà una chiamata a garantire.
In contabilità, un voucher è in genere un modulo prenumerato utilizzato nei conti fornitori per standardizzare il controllo interno di un'azienda sui pagamenti ai suoi fornitori. ( Immagine: Dipartimento di amministrazione del Kansas )
Nel 1690, anche in Gran Bretagna, il voucher fu usato per la prima volta con il significato di ricevuta di una transazione commerciale. Non è stato fino al 1947 che il significato delle parole si è ampliato per includere un documento che può essere scambiato con beni o servizi.
La parola inglese vouch deriva da Voucher anglo-francese e dal francese antico Vocher, che significa chiamare, evocare, rivendicare, invocare. Il termine francese antico probabilmente trae origine dal latino Vocitare, che significa chiamare, convocare con insistenza, che è il frequentativo del latino Vocare, che significa invocare, convocare, chiamare.
Nel 1590 in Gran Bretagna, il termine emerse per la prima volta nella lingua inglese con il significato di garanzia di essere accurato o vero.
Voucher vs. coupon
La maggior parte delle persone ti dirà che i due termini hanno praticamente lo stesso significato e possono essere usati in modo intercambiabile. Probabilmente hanno ragione.
Tuttavia, un vero linguista ti informerà che sebbene oggi siano usati con lo stesso significato, tecnicamente c'è una differenza.
Buoni: sono pensati per essere dati ai clienti come offerte una tantum per sconti o pagamento totale per qualcosa, come un pasto. Il pezzo di carta o il codice nel mondo senza carta può essere utilizzato solo una volta. Alcuni dicono che i buoni vengono dati e non acquistati. Questo non è vero, molti tipi, compresi i buoni regalo e i telefoni cellulari, sono in vendita in tutto il mondo.
Buoni: si acquistano indipendentemente dalla prenotazione e possono essere utilizzati più di una volta, cioè fino all'esaurimento di tutti i crediti monetari o del periodo di validità. I consumatori possono acquistare direttamente il coupon.
Quando ritagli qualcosa su un giornale, una rivista o un annuncio pubblicitario, compilalo con il tuo nome e indirizzo e invialo per ulteriori informazioni, un campione gratuito o uno sconto, questo è un coupon mai un buono.
Una cedola significa anche che i pagamenti annuali di interessi sui buoni delle obbligazioni non hanno mai quel significato.
Voucher in contabilità
In contabilità, un giustificativo è un documento che rappresenta l'intenzione interna di pagare denaro a un'entità esterna, come un fornitore di servizi o un fornitore.
Di solito, l'azienda (acquirente) emette un ordine di acquisto, che viene poi abbinato con successo a una fattura del fornitore, seguita da un voucher, emesso dall'acquirente.
Il voucher contiene informazioni riguardanti il destinatario del denaro (beneficiario), l'importo del pagamento e una descrizione della transazione.
Un processo noto come pagamento eseguito nei sistemi di contabilità fornitori viene eseguito per generare pagamenti che corrispondono a voucher che devono essere pagati. Questi pagamenti vengono quindi rilasciati o trattenuti a discrezione del controllore dell'azienda o del supervisore della contabilità fornitori.
Nei crediti, un voucher può anche riferirsi a un documento che rappresenta l'intenzione di apportare una rettifica a un conto. Un giustificativo giornale di registrazione viene utilizzato per la contabilità generale quando è necessario apportare una rettifica all'interno di tale contabilità. I crediti è il denaro che un fornitore è dovuto dai suoi clienti o dai clienti che hanno acquistato beni o servizi a credito.
Voucher elettronico o elettronico
Gli e-voucher vengono utilizzati online, possono essere inseriti quando le persone fanno acquisti su Internet e i relativi voucher vengono aggiunti all'ordine dell'acquirente. Di solito vengono emessi come una sorta di codice.
L'uso degli e-voucher è cresciuto in modo significativo nel 2008-2009. Esistono diversi siti Web dedicati alla promozione dei voucher online, nonché gruppi Facebook che offrono articoli come sconti per studenti e offerte due a uno per pasti ed escursioni al ristorante.
Nella maggior parte dei casi, quando acquisti un gioco in edizioni speciali, ricevi anche un buono che può essere utilizzato per acquistare contenuti aggiuntivi per quel gioco.
I voucher per telefoni cellulari sono disponibili in molte forme, forme e dimensioni. Alcuni di essi sono solidi, puoi toccarli e tenerli premuti mentre altri possono essere scansionati direttamente dallo schermo del tuo smartphone.
Cellulari e voucher
Nel mondo dei cellulari, ai clienti viene venduto un voucher sotto forma di numero di ricarica per ricaricare con denaro la propria SIM e per estendere la disponibilità della carta.
Di solito puoi acquistare questi buoni nei punti vendita al dettaglio inclusi supermercati, piccoli negozi all'angolo, stazioni di rifornimento di gas, ecc.
Nella maggior parte delle economie avanzate, c'è una tendenza in rapida crescita di clienti che utilizzano opzioni di ricarica Carta non presente, come chiamare l'operatore con il proprio telefono e ricaricare con un rappresentante, o effettuare pagamenti online.
Molti operatori di telefonia mobile prepagati in tutto il mondo offrono oggi ai proprietari di telefoni cellulari la possibilità di inviare un SMS o utilizzare applicazioni per telefoni come la tecnologia BREW (Binary Runtime Environment for Wireless) o WAP (Wireless Application Protocol).
I buoni per viaggi turistici o aerei sono comunemente dati o venduti ai consumatori da tour operator, agenti di viaggio e compagnie aeree.
Voucher nel turismo
Nel settore turistico, un voucher è la prova che la persona nominata ha il diritto di ricevere un servizio, pasto o prodotto in un luogo ea un'ora specifici. Il ciclo di un voucher nel turismo è il seguente:
Il cliente riceve il voucher dall'agenzia di viaggio o dal tour operator per i servizi acquistati.
Il cliente va alla sua destinazione di vacanza e la consegna al fornitore del servizio, che si impegna quindi a fornire quel servizio.
Il fornitore dà o invia il voucher al tour operator o all'agenzia di viaggio e viene pagato. Nella maggior parte dei casi, molti di essi vengono raccolti e inviati in batch.
Se il fornitore ha eseguito o fornito un servizio ma non ha inviato il relativo voucher all'operatore o all'agente, non verrà pagato.
Il 30 novembre 2016 stavo viaggiando in Business Class con British Airways da Cancun, in Messico, all'aeroporto di Gatwick vicino a Londra, in Inghilterra. La sala VIP del Terminal 3 di Cancun era in fase di ristrutturazione e non era in uso. Quindi, mi è stato dato un buono da 300 pesos (US $ 15) per l'acquisto di un pasto e una bevanda nella sala partenze.
Ho mangiato e ho dato il mio voucher al ristorante Johnny Rockets. Il ristorante probabilmente lo ha inviato alla British Airways e gli è stato pagato 300 pesos.
Video Voucher Sanitario
Milioni di donne ogni anno in Africa e in Asia soffrono terribili malattie croniche, disabilità o morte perché non hanno accesso a un'assistenza sanitaria di buona qualità. Questo video propone un sistema di voucher che le donne potrebbero utilizzare.