Cos’è un codice postale? Definizione ed esempi

Il codice postale è un sistema utilizzato dal servizio postale degli Stati Uniti per identificare una posizione e indirizzare la posta verso quella posizione specifica. Zip sta per Z oning I mprovement P lan.

In origine, l'ufficio postale degli Stati Uniti utilizzava un codice postale di 5 cifre. Successivamente lo ha ampliato a nove cifre. Con nove cifre, può effettuare un'identificazione più dettagliata.

Anche se il codice postale a 5 cifre è ancora sufficiente per l'invio di articoli postali, il codice a 9 cifre viene utilizzato principalmente per le aziende. Le aziende possono ottenere uno sconto se utilizzano il codice a 9 cifre.

L'ufficio postale degli Stati Uniti dice quanto segue sul suo sistema di codici postali:

Durante la seconda guerra mondiale, migliaia di impiegati delle poste esperti partirono per prestare servizio nell'esercito. Per compensare la perdita, nel maggio 1943 il dipartimento degli uffici postali ha avviato un sistema di indirizzi di zonizzazione in 124 delle città più grandi.

Con questo sistema, le unità o le zone di consegna erano identificate da uno o due numeri tra la città e lo stato, ad esempio Birmingham 7, Alabama in modo che la posta potesse essere separata da dipendenti che non avevano una conoscenza dettagliata dello schema.

Vent'anni dopo, il Dipartimento ha implementato un piano ancora più ampio, il Codice del Piano di miglioramento della zonizzazione (ZIP).

Questa pagina Web del servizio postale degli Stati Uniti aiuta le aziende a trovare i codici postali. Esistono diversi modi per accedere a queste informazioni.

Il servizio postale degli Stati Uniti utilizza un sistema di codice postale dal 1963.

CAP cosa rappresentano le cifre?

La prima cifra rappresenta generalmente un gruppo di stati degli Stati Uniti. La seconda e la terza cifra determinano la struttura centrale di elaborazione della posta che elabora e smista la posta. Chiamiamo anche questa struttura sec center (struttura del centro di sezione).

Tutte le lettere e i pacchi con le stesse prime tre cifre vanno allo stesso centro sec. Il sec center successivamente li smista in base alle ultime due cifre, dopodiché vanno agli uffici postali locali.

Ad esempio, diamo un'occhiata al codice postale 88310. La prima cifra 8 rappresenta l'area nazionale. Otto copre Arizona, Colorado, Idaho, New Mexico, Nevada, Utah e Wyoming.

Le due cifre successive 83 rappresentano il Sec Center. Le ultime due cifre 10 rappresentano l'area di consegna o l'ufficio postale associato.

CAP equivalenti in altri paesi

Nel Regno Unito, l'ufficio postale utilizza un sistema che chiama il codice postale, che è alfanumerico. Alfanumerico significa che è composto da numeri e lettere. Nel sistema britannico, per le proprietà domestiche, un unico codice postale può coprire fino a cento proprietà nelle immediate vicinanze.

Possiamo scrivere il termine come codice postale di una parola o codice postale di due parole.

L'Irlanda, che possiede l'Eircode, fornisce un codice univoco alfanumerico di 7 caratteri per ogni singolo indirizzo.

L'India ha codici PIN dal 1972. PIN sta per P ostal I ndex N umber. È un codice a sei cifre. L'India ha nove diverse zone postali.

Il codice postale canadese è composto da sei caratteri, che sono alfanumerici.

I codici postali australiani sono costituiti da quattro numeri. Devi scriverli dopo il nome della città, della città o del sobborgo e dello stato o del territorio.

In Nuova Zelanda, i codici postali sono composti da quattro cifre.

Mentre gli americani dicono il codice postale, la maggior parte degli altri paesi dice il codice postale, il codice postale o il codice pin.

Torna su