Cos’è una borsa di studio? Definizione ed esempi

Una borsa di studio è un tipo di sostegno finanziario che aiuta le persone in modo che possano studiare a scuola o all'università. Il supporto è, nella maggior parte dei casi, basato sul rendimento scolastico. Tuttavia, in alcuni casi, i criteri possono essere diversi. Se una persona non ha i soldi per pagare un corso, ad esempio, potrebbe avere diritto a una borsa di studio. Tuttavia, anche in questi casi, di solito è necessario un livello di rendimento scolastico. La maggior parte delle scuole e dei college usa un'altra parola se l'unico criterio è la necessità finanziaria.

Chi finanzia la borsa di studio stabilisce i criteri per determinare chi selezionare. La persona o entità che fornisce il denaro è il concedente. Il concedente deve definire come avviene il finanziamento; in altre parole, chi ottiene cosa e quando.

I fondi della borsa di studio coprono tutto o parte del costo di tasse scolastiche, alloggio, libri, pasti e altri costi di studio.

L'Università del South Alabama afferma quanto segue per quanto riguarda le borse di studio:

Le borse di studio vengono generalmente assegnate utilizzando una varietà di fattori, inclusi ma non limitati a risultati accademici, coinvolgimento dipartimentale e comunitario, esperienza lavorativa, aree di studio e necessità finanziarie.

L'interpretazione di una scuola o di un college del termine può variare leggermente da un'altra.

Il termine può anche significare uno studio serio e dettagliato, come in: Quello è stato un lavoro di grande cultura. Questo articolo si concentra sulla parola quando significa denaro che un concedente dà in modo che qualcuno possa studiare.

Ci sono molti diversi tipi di borse di studio. Possono essere basati sul merito, sui bisogni, specifici dello studente, specifici del college o specifici del college.

Borsa di studio vs borsa di studio

Sebbene sia le borse di studio che le borse di studio si riferiscano al sostegno finanziario per lo studio, i loro significati non sono gli stessi.

Borsa di studio

Una borsa di studio è un mezzo di aiuto finanziario non rimborsabile progettato per aiutare gli studenti che soddisfano determinati criteri di ammissibilità finanziaria.

Una borsa di studio equivale a una borsa di studio. Non devi superare un difficile esame accademico per ricevere una borsa di studio.

Borsa di studio

Nella stragrande maggioranza dei casi, gli studenti ottengono borse di studio per il rendimento scolastico. Anche quando vengono assegnati a causa di una necessità finanziaria, il richiedente deve comunque raggiungere un livello accademico (nella maggior parte dei casi).

L'Università di Birmingham in Inghilterra scrive:

Una borsa di studio è un mezzo di sostegno non rimborsabile, generalmente finanziario, che viene assegnato in base alla valutazione individuale di criteri predeterminati, una borsa di studio si concentrerà sul riconoscimento e sulla ricompensa dei tuoi risultati accademici.

Borsa di studio contro sponsorizzazione

La sponsorizzazione è anche denaro che, ad esempio, un'azienda fornisce per finanziare un atleta, uno studente o uno studio (ricerca). Tuttavia, nel caso della sponsorizzazione, lo sponsor, soprattutto se è un'azienda, in genere si aspetta qualcosa in cambio.

Quando un'azienda è lo sponsor, può essere la costruzione del marchio. Molte aziende sponsorizzano eventi sportivi per massimizzare la portata dei loro beni o servizi e ottenere pubblicità.

La parola sponsor può essere un verbo sponsorizzare o un sostantivo sponsor.

La sponsorizzazione è un potente strumento di marketing. Quando i finanziatori danno soldi per borse di studio, non si aspettano nulla in cambio.

A volte, per motivi di marketing, le aziende usano la parola borsa di studio quando in realtà si tratta di una strategia di promozione del marchio. Il concorso di bellezza di Miss America, ad esempio, ha quella che chiama una borsa di studio del marchio.

Torna su