Una quota è una singola unità di proprietà di una società o di un'attività finanziaria.
È essenzialmente un pezzo scambiabile di valore di un'azienda che può fluttuare verso l'alto o verso il basso, a seconda di diversi fattori di mercato.
Le aziende dividono il capitale in azioni come mezzo per raccogliere capitali. Le azioni sono anche conosciute come azioni.
Esistono due tipi principali di azioni: azioni ordinarie, che gli inglesi chiamano azioni ordinarie e azioni privilegiate.
Gli azionisti ordinari hanno diritto di voto e percepiscono dividendi in base ai livelli di profitto. Mentre gli azionisti privilegiati di solito non hanno diritto di voto ma hanno la priorità nel pagamento dei dividendi.
Il valore di un'azione emessa da una società dipende dal suo valore nominale il capitale di una società diviso per il numero totale di azioni. Un capitale autorizzato di una società si riferisce all'importo massimo in azioni che è consentito vendere.
Quando acquisti una quota in una società, diventi comproprietario di quella società.
Le persone che possiedono azioni in una società sono chiamate azionisti o azionisti. Gli azionisti ricevono regolarmente reddito dalle azioni che possiedono, questi sono chiamati pagamenti di dividendi.
Le azioni vengono scambiate tramite un agente di cambio che funge da intermediario.
Come si valuta un'azione?
Il valore di un'azione dipende da diversi principi chiave del mercato. In parole povere, il valore di un'azione è ciò che le persone sono disposte a pagare per questo se è in vendita. Le azioni non vengono vendute in un dato momento sebbene la transazione di azioni dipenda fortemente dalla liquidità del mercato.
Gli investitori acquistano azioni perché prevedono che il valore dell'azione aumenterà e per i pagamenti dei dividendi a lungo termine in streaming.
Le aziende cercano di accontentare gli investitori consentendo agli azionisti di votare su chi dirige la società e altre decisioni importanti. Gli azionisti sono, dopo tutto, i proprietari della società.
Quando la stampa scrive favorevolmente su un determinato titolo, potrebbe improvvisamente diventare popolare. Molti analisti fanno previsioni ottimistiche. Spesso sono società di avvio. Chiamiamo questi tipi di azioni azioni glamour. Tuttavia, se il loro fascino svanisce, i loro prezzi possono crollare.
Il sentimento del mercato è un fattore importante che guida i valori delle azioni
Quando si prevede che i profitti futuri aumenteranno, anche il prezzo delle azioni aumenta. Gli esperti affermano che questo sentimento di mercato è spesso più potente della semplice pubblicazione dei dati sugli utili.
Per quanto illogico possa sembrare, se un analista o un esperto afferma che un'azienda raddoppierà i suoi profitti, quella semplice previsione farà aumentare il valore delle sue azioni. Ovviamente, l'analista deve essere ben riconosciuto.
Quando i profitti saranno pubblicati, il prezzo delle azioni di quella società probabilmente diminuirà se la previsione fosse sbagliata.
Per apprezzare il comportamento dei mercati, in particolare delle singole azioni, è importante comprendere le dinamiche del sentiment di mercato.
In passato, i certificati azionari venivano emessi come prova della proprietà di un'azione. Tuttavia, al giorno d'oggi sistemi come CREST registrano elettronicamente la proprietà degli azionisti.
Le azioni sono vendute, quotate e negoziate in borsa. I più grandi mercati azionari degli Stati Uniti sono il New York Stock Exchange (NYSE), seguito dal NASDAQ, in Europa il London Stock Exchange è il più grande.
Le azioni non quotate sono negoziate overt the counter. L'intero ambiente di negoziazione di azioni, comprese quelle acquistate e vendute in borsa e fuori borsa, è noto come mercato azionario.
Come vengono create le condivisioni? Perché le aziende emettono azioni?
Questo video, pubblicato dall'Australian Stock Exchange, fornisce una guida di facile comprensione sul motivo per cui le aziende emettono azioni, perché le persone acquistano azioni, come vengono create le azioni e come acquistare e vendere azioni.