Il termine interruzione può riferirsi a un'interruzione di corrente o quando un servizio online non è disponibile. In effetti, un'interruzione può verificarsi anche quando l'apparecchiatura non funziona. Un'interruzione del sole è un'interruzione dei segnali satellitari geostazionari a causa dell'interferenza della radiazione solare.
Possiamo riferirci alla perdita durante lo stoccaggio o il trasporto di una quantità o sfuso come un'interruzione.
Merriam-Webster ha le seguenti definizioni di interruzione:
1. Una quantità o una massa di qualcosa perso durante il trasporto o l'immagazzinamento. 2 (a) Un guasto o un'interruzione nell'uso o nel funzionamento. (b) Un periodo di interruzione soprattutto della corrente elettrica.
Interruzione di corrente
Interruzioni di corrente, interruzioni di corrente, blackout, interruzioni di corrente o interruzioni di corrente sono perdite di energia elettrica in un'area specifica. La perdita di energia elettrica può essere a lungo oa breve termine.
Ci sono molte possibili ragioni per un blackout. Ad esempio, un guasto in una centrale elettrica, un danno in una sottostazione o un danno alle linee di trasmissione elettriche. Possono essere colpevoli anche un cortocircuito o il sovraccarico della rete elettrica.
Le interruzioni di corrente sono fondamentali nei luoghi in cui esiste un rischio per la vita delle persone o per l'ambiente. Ad esempio, gli ospedali dispongono di operazioni e apparecchiature che dipendono dall'energia elettrica. Se c'è un'interruzione di corrente, le persone possono morire.
Ecco perché gli ospedali hanno generatori di riserva. Non appena c'è un blackout, i loro generatori si attivano.
Anche miniere, impianti di trattamento delle acque reflue, aeroporti, centrali telefoniche e rifugi dispongono di generatori di riserva.
Un'interruzione è l'interruzione dell'alimentazione elettrica, di un sistema o dei segnali dei satelliti geostazionari.
Interruzione di corrente tre tipi
Classifichiamo tre tipi di interruzioni di corrente in base ai loro effetti e alla durata.
Un Brownout si verifica quando la tensione dell'alimentatore diminuisce. Lo chiamiamo brownout perché quando la tensione scende l'illuminazione si attenua. L'illuminazione più debole conferisce a tutto una sfumatura brunastra.
Un calo può causare un funzionamento scadente, errato o addirittura spento delle apparecchiature.
Un guasto permanente è un'enorme perdita di potenza. Ci sono molte possibili cause. Tuttavia, la causa più comune è un guasto alla linea di alimentazione.
Non appena le persone correggono il guasto, l'energia elettrica torna automaticamente.
Un blackout è la forma più grave di perdita di energia elettrica. I blackout colpiscono intere aree, come un blocco o alcuni blocchi. In effetti, i blackout possono interessare anche un'intera città o regione.
I blackout possono durare da pochi minuti a diversi giorni. Tuttavia, alcuni possono andare avanti per mesi. Dopo che l'uragano Maria ha colpito Porto Rico, centinaia di migliaia di case sono rimaste senza elettricità per mesi.
Durante la seconda guerra mondiale, le città subirono blackout durante i raid aerei. In altre parole, quando gli aeroplani sono venuti a bombardare la città, le sirene hanno suonato e tutti hanno spento le luci. Le case avevano persino tende oscuranti.
Interruzione del sole
Nell'emisfero settentrionale, la radiazione solare a volte interrompe i segnali dei satelliti geostazionari prima dell'equinozio di marzo. Sono anche vulnerabili dopo l'equinozio di settembre. In altre parole, a febbraio e marzo, e poi di nuovo a settembre e ottobre, i satelliti sono più vulnerabili alle interruzioni del sole.
I satelliti nell'emisfero australe sono più vulnerabili dopo gli equinozi di marzo e prima di settembre. In altre parole, le incidenze sono più comuni ad aprile maggio e poi di nuovo ad agosto e settembre.
I due equinozi sono il 21 marzo e il 21 settembre.
Durante quei periodi, il percorso del Sole attraverso il cielo lo porta direttamente dietro la linea di vista tra i satelliti e le stazioni terrestri.
Questo è quando il Sole irradia fortemente attraverso l'intero spettro, comprese le frequenze che usiamo per comunicare con i satelliti. Queste frequenze sono la banda C, Ku e la banda K. I segnali del Sole sono così forti da inondare i segnali dei satelliti.
Potrebbe esserci un degrado parziale o una distruzione totale del segnale. In altre parole, il segnale arriva con un tasso di errore superiore al normale o non arriva affatto.
I membri dei mercati azionari indiani utilizzano i VSAT per connettersi ai loro sistemi di trading. VSATs sta per Very Small A perture Terminals. I VSAT si affidano ai satelliti per la loro connettività tra sistemi e terminali. I mercati azionari sono luoghi in cui le persone acquistano e vendono azioni di società.
Quando c'è un'interruzione di Sun, la borsa di Bombay e le borse nazionali dell'India ne risentono.
La maggior parte della popolazione rurale dell'Alaska comunica tramite satelliti. Pertanto, quando c'è un'interruzione di Sun, molte parti dello stato soffrono.
Video Interruzione colossale negli USA 2003
Questo video del New York Times parla del massiccio blackout che ha paralizzato molte aree del Nord America. Colpì circa cinquanta milioni di persone.