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Con l'avvento della tecnologia, molte aziende sono già passate al mondo online. Tuttavia, non importa quanto sia high-tech il mondo, ci sono ancora aziende che hanno bisogno di una posizione reale come bar, negozi di abbigliamento e ristoranti. E quando si tratta di fare affari, le persone devono sapere che l'impresa esiste. Il modo migliore per farlo è aggiungere una segnaletica aziendale personalizzata.
Quindi, potrebbe essere il momento di chiedersi, perché la segnaletica esterna è essenziale? A parte il riconoscimento, attira l'attenzione dei potenziali clienti e li invita al negozio. Di conseguenza, c'è la possibilità di aumentare le entrate. Nel complesso, i segni fungono da porta che consente ai marchi di comunicare con i propri clienti sulla storia della loro azienda e sui loro prodotti.
Pertanto, è essenziale che la segnaletica aziendale personalizzata sia progettata bene. Che si tratti di un uso permanente o temporaneo, i clienti devono essere in grado di raccontare l'identità dell'azienda anche da lontano. Quindi, quando si tratta di mettere in evidenza questi segni, la coerenza è la chiave.
Prima di decidere di utilizzare un unico design, è meglio sapere prima cosa si adatta alle esigenze dell'azienda.
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Tipi di design di segnaletica
Sconosciuto a molti, in realtà è disponibile una varietà di design per la segnaletica. Mentre la maggior parte di essi mira a promuovere, ce ne sono anche alcuni che aiutano a informare e intrattenere chiunque lo veda. Ecco alcuni esempi:
Segnaletica esterna
Per le aziende con un buon traffico pedonale, l'inserimento di segnaletica esterna invoglierebbe le persone a entrare nello stabilimento. È fantastico generare consapevolezza del negozio e, allo stesso tempo, mettere la sua migliore offerta là fuori per farla vedere a tutti.
Segnaletica informativa
Fondamentalmente, la segnaletica informativa fornisce informazioni alle persone non appena vedono cosa c'è scritto su di essa. Pensa ai segnali sull'autostrada che indicano la direzione, o come lavarsi le mani correttamente prima di uscire dal bagno, questi sono solo alcuni esempi di segnaletica informativa.
Segni persuasivi
Un segno persuasivo indirizza i clienti con un irresistibile invito all'azione che li fa desiderare di acquistare l'offerta in loco.
Segnaletica conforme ADA (Americans with Disabilities Act).
Negli stabilimenti è richiesta una segnaletica conforme all'ADA per incoraggiare l'inclusività e consentire a tutti di svolgere facilmente le attività all'interno del negozio.
L'Americans with Disabilities Act richiede che la segnaletica sia:
- Facilmente visibile nelle aree pubbliche e dei dipendenti
- Progettato con colori a contrasto e finitura antiriflesso
- Conforme alla regola Braille di Grado 2 con dimensioni corrette per i segnali che identificano una stanza
- Flessibile con il carattere e lo stile del testo. Il testo deve essere in maiuscolo, sans serif.
- Soddisfacente la regola secondo cui i simboli ISA (sedia a rotelle) dovrebbero essere utilizzati ove applicabile insieme ad altri pittogrammi.
Stuoie
I tappetini sono ottimi pezzi interattivi che aiutano a indirizzare i clienti all'interno del negozio.
Firma digitale
La segnaletica digitale è un tipo di segnaletica per esterni che utilizza la tecnologia di visualizzazione a LED per immagini dettagliate. A differenza della segnaletica esterna statica, il LED per la segnaletica digitale consente la visualizzazione di più annunci, messaggi o contenuti video per attirare l'attenzione del traffico pedonale.
Perché utilizzare la segnaletica aziendale personalizzata?
Fare una vendita non è così facile come sembra, richiede un'enorme quantità di pazienza, creatività e capacità di persuasione anche solo per farne una. Una segnaletica aziendale personalizzata fa tutto questo per gli imprenditori anche senza fare nulla. Altri vantaggi di acquisirne uno sono i seguenti:
- Dà alle persone che passano di lì (anche a quelle poco interessate) la possibilità di vedere cosa ha da offrire un negozio
- Un'occasione per aumentare le entrate
- Agisce come venditore nel guidare i clienti dove devono essere
Naturalmente, anche se è collocato nella zona più trafficata della città, se questi manifesti non servono al loro scopo, tutti gli sforzi andranno sprecati.
Ottimizzazione dei design della segnaletica
Durante la creazione di segnaletica, queste guide renderebbero facile attirare l'attenzione delle persone che passano e avere successo nei suoi obiettivi.
Ridimensionamento
Con la vita frenetica di tutti, ci sono alcune persone che hanno solo un paio di secondi per guardare i cartelloni pubblicitari. Pertanto, tieni presente che le persone dovrebbero essere in grado di leggere e comprendere ciò che è scritto sulla segnaletica aziendale personalizzata. Secondo Design Shack, dovrebbe essere grande e semplice per il massimo impatto.
Un'altra raccomandazione dell'esperto di design è il rapporto 10:100. Le lettere nell'annuncio dovrebbero essere 10 pollici per 100 piedi di distanza.
Vantaggi, vantaggi, vantaggi
La vendita dovrebbe essere rapida e semplice. Riduci l'inseguimento e dì alle persone cosa potrebbero ottenere non appena vedono la segnaletica. Sarebbe più facile che dover spiegare costantemente cosa dovrebbero comprare e perché dovrebbero acquistarlo oggi.
Ad esempio, invece di inserire un delizioso sandwich pieno di pancetta, lattuga e pomodoro per $ 5 nella descrizione, prova qualcosa come un sano e delizioso sandwich BLT che ti farebbe sentire pieno in un boccone per $ 5. Sii chiaro su cosa vuoi offrire e perché, e quei prodotti probabilmente si venderebbero da soli.
Spruzza dei colori
Sono finiti i giorni in cui il bianco e nero regna nell'industria pubblicitaria. Un tempo era un duo così frequentato per la progettazione di insegne, ma se le insegne non si distinguono in questi giorni, sarebbe semplicemente perso tra la folla.
Secondo thelogocompany.net , i colori e la psicologia vanno di pari passo quando si progetta qualsiasi cosa. Fa appello alle emozioni delle persone e allo stesso tempo gli dona la spruzzata di colore di cui ha bisogno. Alcuni esempi sono:
- Giallo per ottimismo
- Arancione per un'uscita amichevole
- Rosso per l'eccitazione
- Viola per creatività/produttività
- Blu per forza o fiducia
- Verde per la pace e la natura
- Grigio o bianco per equilibrio o calma
Dovresti avere una segnaletica aziendale personalizzata?
La risposta sarà sempre sì. Non importa che tipo di attività ci sia, è sempre meglio generare consapevolezza dei clienti. Non solo aumenta la fidelizzazione del marchio, ma c'è anche un'alta probabilità che susciti la curiosità delle persone, che possono avere o meno l'intenzione di acquistare purché sia fatto nel modo migliore possibile, creativo ma produttivo.
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