Dovresti accettare un lavoro se non offre un’assicurazione?

Sembra che sempre più posti di lavoro in questi giorni non offrano assicurazioni ai dipendenti di livello base. Qual è l'offerta di lavoro migliore: un lavoro che paga di più ma non ha assicurazione, oppure uno che paga meno ma ha una copertura assicurativa di base? E cosa dovresti fare per l'assicurazione se il tuo lavoro non offre vantaggi subito?

L'assicurazione può essere importante, soprattutto se hai già problemi di salute per i quali sarà difficile pagare da solo. Come ti muovi al meglio richiedendo l'assicurazione quando tu o un membro della famiglia avete condizioni preesistenti?

A seconda del lavoro e della tua situazione, potrebbero esserci momenti in cui dovresti accettare un lavoro che non offre assicurazioni o altri vantaggi e altre situazioni in cui potrebbe essere meglio continuare a cercare.

Cosa ti deve il tuo datore di lavoro?

Cosa ti deve il tuo lavoro, comunque?

Sebbene la risposta ovvia sia il denaro, la verità è che poiché così tanti lavori offrono assicurazioni e altri benefici e poiché l'assicurazione sanitaria, in particolare, è solitamente legata all'occupazione, si può sostenere che il tuo lavoro ti deve una certa quantità di assistenza sanitaria . Ciò è particolarmente vero se il lavoro è particolarmente faticoso o potrebbe danneggiare la salute in modo permanente.

Il tuo datore di lavoro ti deve un posto di lavoro sicuro e salubre, che include postazioni di lavoro ergonomiche e postazioni igienizzanti (per la protezione dal COVID). Il tuo posto di lavoro dovrebbe essere conforme alla Occupational Safety and Health Administration (OHSA) ed essere sicuro in cui lavorare.

Se ritieni di essere stato ferito o ammalato a causa del tuo lavoro, potresti avere diritto al risarcimento dei lavoratori.

Tuttavia, nonostante queste esigenze, il tuo posto di lavoro non ti deve intrinsecamente un'assicurazione. Purtroppo ci sono molti lavori che non offrono vantaggi, soprattutto se si tratta solo di assumere dipendenti part-time o precari.

Se hai un contratto o una posizione da freelance, il tuo lavoro può spesso evitare di pagarti dei benefici. Questo non significa intrinsecamente che il lavoro è cattivo, ma dovrai misurare se il lavoro ti sta dando le altre cose di cui hai bisogno come la sicurezza del lavoro, la sicurezza fisica e una busta paga sufficiente per poter ottenere un'assicurazione da solo.

Quando vale un lavoro senza assicurazione?

Ci possono essere momenti in cui, anche se hai un'assicurazione, non è sufficiente per coprire i danni subiti. Molte richieste vengono respinte e se si verifica un incidente d'auto ma si ha una condizione esistente, è possibile che le spese mediche vengano rifiutate dalla compagnia di assicurazione.

Questo non significa che l'assicurazione non sia importante, ma significa che se hai circostanze particolari o vivi in ​​una zona pericolosa, vorrai altri mezzi di supporto per problemi medici e di altro tipo.

Inoltre, alcune aziende potrebbero offrirti uno stipendio da utilizzare per ottenere il tuo piano di assicurazione sanitaria, piuttosto che l'assicurazione sanitaria stessa. Se si tratta di una piccola azienda, potresti decidere che stanno offrendo equivalenti ragionevoli o integratori per l'assistenza sanitaria.

Se hai accesso all'assicurazione anche tramite un coniuge o partner, potrebbe essere meno importante per te ottenere l'assicurazione attraverso il tuo posto di lavoro.

Se tecnicamente consideri un lavoratore autonomo, potresti essere in grado di ottenere opzioni di mercato per l'assicurazione sanitaria per i lavoratori autonomi.

Inoltre, se hai lasciato un lavoro a tempo pieno solo di recente, puoi ottenere un'assicurazione sanitaria a breve termine tramite COBRA, che ti consente di mantenere la tua vecchia assicurazione sanitaria per 18 mesi. COBRA ti coprirà anche se avevi un'assicurazione sanitaria tramite un genitore o un coniuge.

Anche i membri dei sindacati possono ottenere l'assicurazione sanitaria attraverso di loro. L'AARP, la Freelancers Union, la Writers Guild of America, l'Association for Computing Machinery e l'Affiliated Workers Association offrono tutte una varietà di opzioni di assicurazione sanitaria ai membri.

Infine, se hai accesso a un'assistenza sanitaria a prezzi accessibili al di fuori del tuo lavoro, potrebbe valerne la pena trovare un lavoro che non lo offre.

Se hai intenzione di lavorare solo temporaneamente o part-time, o hai davvero bisogno di un reddito, potresti scoprire che vale comunque la pena accettare un lavoro che non offre un'assicurazione.

Quando dovresti rifiutarti di accettare un lavoro che non offre vantaggi?

Se non stai ottenendo l'assicurazione, dovresti ottenere una tariffa retributiva che ne tenga conto. Se il tuo lavoro non è disposto a pagarti una tariffa competitiva, allora potrebbe essere meglio accettare un lavoro che paga meno ma offre vantaggi.

Prenditi il ​​​​tempo per confrontare quanto dovresti pagare per l'assicurazione di tasca tua per ottenere un confronto reale tra quanto paga un lavoro senza benefici.

Se il tuo datore di lavoro non offre un'assicurazione, potresti chiedere se offre invece un piano a contribuzione definita. Questo ti dà una determinata quantità di denaro tramite busta paga ogni mese che puoi utilizzare per ottenere una copertura sanitaria individuale. Se non lo offrono, è meglio trovare un datore di lavoro che lo faccia.

Se soffri di una condizione grave o cronica come il diabete e sai di aver bisogno di un accesso regolare alle cure, la copertura assicurativa sanitaria potrebbe essere più importante per te di uno stipendio elevato. Prendi in considerazione le tue esigenze personali.

Se hai bisogno di farmaci da prescrizione o hai bisogno di interventi chirurgici o trattamenti specializzati, potresti dover rifiutare lavori che non forniscono copertura sanitaria.

Se il lavoro sembra particolarmente pericoloso, faticoso, discutibile o ha un alto tasso di rotazione, sei giustificato a rifiutarlo. Ciò è particolarmente vero se hai abbastanza risparmi o supporto monetario da permetterti di essere un po' esigente. Non c'è niente di sbagliato nella ricerca di un lavoro migliore.

Quanto possono essere esigenti le persone in cerca di lavoro?

Molte persone hanno perso il lavoro a causa della pandemia di COVID-19 e potrebbe essere difficile trovare un nuovo percorso professionale. A causa della pandemia, molte persone stanno lottando per trovare lavoro e può darsi che tu non possa permetterti di aspettare per trovare il lavoro perfetto. Considera la tua situazione particolare e decidi un determinato periodo di tempo in cui puoi andare senza lavoro.

Tieni presente che anche se la domanda di lavoro è alta, hai dei diritti.

I datori di lavoro spesso fanno affidamento sul fatto che i loro potenziali dipendenti siano così grati di avere un lavoro da non fare richieste. Sappi che hai diritto a un posto di lavoro sicuro e salutare e ad avere i mezzi per sostenerti fisicamente e dal punto di vista medico.

Un buon datore di lavoro si prenderà abbastanza cura della tua salute da essere disposto a parlare di opzioni, sia che si tratti di una retribuzione più elevata o di prestazioni adeguate.


Deborah Goldberg scrive e fa ricerche sulla retribuzione dei lavoratori e sui benefici del lavoro per il sito di confronto assicurativo, TheTruthAboutInsurance.com.

Torna su