Nonostante tutti i rischi e le paure, oggi i banchi dei pegni sono un'attività abbastanza redditizia. Considera le aree più redditizie di questa attività, i principi del loro lavoro e considera i pericolosi colpi di scena sulla strada per diventare un'impresa.
Cosa ti serve per aprire un banco dei pegni:
- affittare i locali;
- telonare l'intero posto con filo di ferro;
- installazione e installazione di videosorveglianza;
- installazione di un sistema di allarme e presa in carico dell'oggetto;
- l'acquisto di mobili speciali, casseforti, cassette di sicurezza, per riporre l'immobile in pegno (tale attrezzatura deve essere di due tipi per il deposito giornaliero e per lungo termine);
- i banchi dei pegni automobilistici devono essere dotati di parcheggi nelle vicinanze.
Un ufficio di prestito universale richiederà tra 50 e 100 m di spazio affittabile. Se lo stabilimento accetterà solo metalli preziosi, questa cifra può essere ridotta a 20-30 m.
Personale
Il personale di qualsiasi banco dei pegni è piccolo. Fatta eccezione per il proprietario, può essere composta da 4 persone.
- Valutatore di merci
- Guardia di sicurezza
- Contabile
- Gestore
La posizione più pericolosa e rischiosa è quella del geometra. Deve valutare correttamente le merci in modo che l'azienda non sia rimasta a corto; deve seguire il mercato e avere una buona comprensione del valore dei gioielli. Anche distinguere l'oro dai falsi è molto importante, quindi qui è necessaria una buona esperienza stabile. Inoltre, può essere utile controllare i lingotti d'oro in vendita per stimare il prezzo corrente.
Cos'altro serve per aprire un banco dei pegni?
Sarà necessario un buon software per garantire un elevato livello di servizio in modo che i clienti non subiscano ritardi.
Anche le apparecchiature di pesatura e valutazione sono un requisito iniziale. Ciò include scale, lenti d'ingrandimento e attrezzature per determinare l'autenticità dei diamanti.
Non è necessario spendere troppo per la pubblicità e un possibile posto potrebbe essere vicino ai locali principali. Funziona bene anche i manifesti sui mezzi pubblici.
I banchi dei pegni come attività è redditizio farli?
La procedura per ottenere credito in un banco dei pegni è molto semplice: una persona impegna una cosa e ottiene per essa una somma non superiore al 95% del valore stimato. Questo prestito è concesso solo per un mese.
Se alla fine del mese il mutuatario non è in grado di riacquistare il suo immobile, l'immobile viene rimborsato, ma il tasso di interesse e il costo del deposito salgono. Se l'oggetto non può essere riscattato una seconda volta, verrà venduto a un'asta pubblica.
Un banco dei pegni è molto più conveniente di una banca come prestatore di piccole somme. Non ci sono scartoffie, non c'è bisogno di una prova del reddito e il denaro viene erogato entro un paio d'ore.
Un buon rendimento può essere ottenuto utilizzando una delle seguenti strategie aziendali.
Guadagno dagli interessi pagati
In questo caso, è nell'interesse dei proprietari assicurarsi che l'inventario non rimanga inattivo e alla fine venga riscattato dai mutuatari. Per loro, è accettabile mantenere solo il 5-10% di tutti gli oggetti di valore impegnati.
Redditività e periodo di recupero dell'attività
Il periodo di ammortamento di qualsiasi banco dei pegni 1,5-2 anni, ma sono i primi anni di attività sono determinanti per il suo sviluppo futuro. Già dopo sei mesi inizia un difficile momento di crisi, quando lo scoppio di circa il 30% di tali istituzioni. La cosa principale è aggrapparsi al mercato per la prima volta, quindi l'impresa inizierà a funzionare già senza perdite.
Se il tuo banco dei pegni esiste da due anni, l'attività può essere considerata di successo.
In media, un banco dei pegni dovrebbe portare $ 4.000 di profitto ogni mese, senza detrazione delle tasse. Per ottenere una tale cifra di redditività, un ufficio deve prestare fino a $ 120.000 in contanti.
Si può dire che si tratta di un'attività abbastanza redditizia con un breve periodo di ammortamento, motivo per cui molte società operative stanno aprendo banchi dei pegni come attività aggiuntiva.
Video Che cos'è il profitto?
Articolo correlato interessante: quale tipo di trading fa più soldi?